Vai al contenuto

Grosso problema connessione Tv e Audio


Messaggi Raccomandati:

se la scart e' biderezionale... (per poterci collegare un videoregistratore e registrare quello che sta vedendo... DUBITO ASSAI...)?

sui vecchi tv era spesso bidirezionale, per questo lo dico...male che vada ha buttato 5 euro di adattatore...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

La playstation esce su hdmi, multiAV e S/PDIF su cavo ottico (TOSlink).

Per cui attacchi hdmi alla TV, e ti rimangono delle uscite analogiche L/R sulla multiAV oppure il digitale 5.1 su S/PDIF.

Inoltre, tornando al problema originale, spesso anche l'hdmi è bidirezionale, so di gente che ha attaccato la TV a una soundbar e sente pure la TV da quella...

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao Jimmy...sono arrivato alla tua stessa conclusione...solo che io ce l'ho fatta dopo due ore di incavolature varie...sono andato a caso.

Con l'xbox non posso farlo perchè il connettore va a chiudere la porta hdmi (ma dico io...perchè???).Li magari veddrò se prendere un cavo component (non so nemmeno cos'è...l'ho sentito dire...mi informerò)

Quindi mi ritrovo con la tv che non fa tutto quello che voglio io (visto che mi avete aiutato mi sembra giusto dire anche quanto l'ho pagata...195€ da mediaworld online comprese le spedizioni e 2 anni aggiuntivi di garanzia...questi ce li ho messi io...non si sa mai).

la prossima volta mi informerò meglio...il fatto è che l'offerta scadeva il giorno dopo..."la gatta presciolosa fa i gattini ciechi"....non succederà mai più-....al limite chiedo prima a voi (come faccio sempre! :D )

Mi rimane il problema del samsung 932 con windows...non so se aprire un topic nuovo...comunque la risoluzione max del tv\monitor è 1440x900...e fra le disponibili di windows ovviamente non c'è--....risultato ho tutte immagini bislunge e schiacciate.

Come posso risolvere?

Ho visto la foto di una giulietta e mi sembrava la futura giulia! :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi alla fine hai usato l'hdmi???

per il monitor 932: è perche' non hai i driver sul pc, devi andare sul sito samsung e scaricarti i driver per il tuo sistema operativo per quel determinato monitor. Sezione Support.

cosa piu' facile da fare che andare a cercati nel pannello di controllo (che windows hai? xp immagino :mrgreen: ) la funzione che ti fascegliere a te quale monitor mettere e di conseguenza la risoluzione corretta.

trovare il driver e' la cosa migliore, lo scarichi, lo installi, riavvii e dovresti trovarti tutto corretto.

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi alla fine hai usato l'hdmi???

per il monitor 932: è perche' non hai i driver sul pc, devi andare sul sito samsung e scaricarti i driver per il tuo sistema operativo per quel determinato monitor. Sezione Support.

cosa piu' facile da fare che andare a cercati nel pannello di controllo (che windows hai? xp immagino :mrgreen: ) la funzione che ti fascegliere a te quale monitor mettere e di conseguenza la risoluzione corretta.

trovare il driver e' la cosa migliore, lo scarichi, lo installi, riavvii e dovresti trovarti tutto corretto.

ciao

ehmmm...non è così semplice :(

Per la ps3 ho usato l'hdmi.

Per i driver ho provato a scaricarli ma non cambia nulla.

Ho windows7. Scheda video integrata ati radeon 4200

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

allora per l'xbox che viene coperta la porta hdmi affrontai anch'io il problema. io dovevo usare schermo che non aveva funzione di tv e quindi non aveva casse integrate o nel tuo caso uscita audio. c'è chi sega via il pezzo di plastica del cavo xbox o toglie il casing del tutto, così che ci passa anche l'hdmi, ma io non avendo uno stereo ma una scheda audio esterna usb collegata a un pc e che mandava l'audio ad un 5.1 ho comprato su ebay un cavo che si attacca all'xbox ma non compre la porta hdmi e dall'altra parte aveva due RCA femmina e un ottico toslink femmina (nel tuo caso lo stereo prende RCA quindi penso ti servirebbe maschio), da lì ci attaccavo l'audio, mentre per il video usavo l'hdmi e mandavo allo schermo. funzionava l'audio ma il 5.1 non mi andava per qualche motivo (avevo su uno struso di roba per risparmiare, cioè dalle casse alla fine uscita sia l'audio del portatile che dell'xbox). se ti fai bene lo schemino di come collegare la roba e compri il cavo giusto su ebay con pochi euro hai risolto, il cavo ufficiale è fatto così per qualche motivo misterioso (magari avranno pensato che qualche genio avrebbe attaccato entrambi i cavi allo stesso televisore)

per la tele in generale non ho capito, non hai un decoder? anche il digitale terrestre ha un decoder no? o hai la tv via cavo???

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Per i driver ho provato a scaricarli ma non cambia nulla.

Ho windows7. Scheda video integrata ati radeon 4200

se in winzozz non c'è la risoluzione che cerchi devi cliccare sullo schermo 2 o 1 o cliccare il tasto identifica, se non funziona vai nelle impostazioni del catalyst control center (è con i drivers) e lì sicuramente c'è il modo di farlo andare. probabilmente è un problema di ratio, la tua tv è 16:10 ma ti fa scegliere solo 16:9 (widescreen normale) o normale. leggendo sul sito:

HDMI® output support

  • Supports all display resolutions up to 1920x10801
    1 Some custom resolutions require user configuration

per cui mi sa devi configurarla nel CCC

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi scusate se non vi ho risposto prima.per il monitor credo di aver risolto installando il programma ati.

vi scrivo col tablet perchè ho pulito la tastiera con un prodotto che usavo con quella precedente.è andata in botta....accidenti a me.magari si deve asciugare...boh

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti stanno andando tutte dritte, eh? :lol: Già che lo stereo era pieno di polvere, suggerirei di pulirlo sotto l'acqua corrente e con la spina attaccata :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti stanno andando tutte dritte, eh? :lol: Già che lo stereo era pieno di polvere, suggerirei di pulirlo sotto l'acqua corrente e con la spina attaccata :lol:

:no: idropulitrice "is better"! :mrgreen:

;)

l'importante e' che risolvi...

eventualmente: nbk200g_web.jpg

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti stanno andando tutte dritte, eh? :lol: Già che lo stereo era pieno di polvere, suggerirei di pulirlo sotto l'acqua corrente e con la spina attaccata :lol:

allo stereo ho dato lo stesso prodotto...semra nuovo!!!L idropulitrice no n ce l ho. adesso ho attaccato 1 vecchia tastiera...non funzionano le n - b l apostrofo e altro...le sto copiado dai vostri mess :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

allo stereo ho dato lo stesso prodotto...semra nuovo!!!L idropulitrice no n ce l ho. adesso ho attaccato 1 vecchia tastiera...non funzionano le n - b l apostrofo e altro...le sto copiado dai vostri mess :D

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.