Vai al contenuto

Grosso problema connessione Tv e Audio


Messaggi Raccomandati:

Come da titolo...due ore fa mi è arrivato il nuovo televisore per la camera (anche se sarebbe un tv monitor):

SAMSUNG T24C300

Purtroppo non ho potuto prendermi qualcosa di più valido causa finanze limitate.

Ho messo il vecchio samsung syncmaster 932 al posto del vecchio schermo pc.

E ora iniziano le note dolenti.

Sono due ore che sto moccolando...ho la camera ridotta a uno schifo e ho cavi dappertutto...perchè?Perche sto cacchio di nuovo tv non ha la presa per le cuffie!!!

Vi spiego meglio...l'audio dei nuovi televisori (a meno di non andare su grandi cifre) mi fa letteralmente schifo...e il mio nuovo tv non fa eccezione...2x5w...il mio cellulare fa meglio.

Pure il vecchio 932 faceva pietà...così l'avevo collegato al mio vecchio stereo...risultato bei bassi...suoni profondi...soddisfazione piena senza spendere una lira.Avevo collegato i jack rosso e bianco all'uscita per le cuffie del 932...messo lo stereo in AUX e via!

Sul tv nuovo c'è un solo buco adatto al jack...ma c'è scritto pc in o qualcosa del genere...risultato non funziona.Ho provato a prendere dei cavi e collegare il jack rosso dalla porta tv a quella stereo...e così anche per il bianco.Niente.

ho smontato le casse e il sub del pc e ho provato a connettere quelle...niente...aiutooooo!!!

Questo è il tv:

ow1y.jpg

ed ecco il retro:

tsaq.jpg

ucxt.jpg

lateralmente c'è una grossa fessura per infilare non so cosa e una porta usb

Questo è il retro dello stereo che volevo collegare:

fnu5.jpg

Questo è il cavo che con l'altra tv non mi creava nessun problema:

y61d.jpg

Questo è il cavo in dotazione...c'è scritto sul libretto "cavo stereo"...non so a che serve ne come funzioni

rxp1.jpg

Questi sono i cavi con cui volevo fare il "ponte " fra tv e stereo:

rlvl.jpg

Questo è il dietro del sub al quale si collegano le casse (che utilizzo attualmente sul pc)

j0ut.jpg

Come posso fare??Sto diventando matto!!!

Senza contare che ora al pc vedo le immagini schiacciate...dovrò risolvere in qualche modo

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Compra un cavo rca come questo:

1255_984_cavo_rca_2.jpg

e infilalo sulla tv nel rosso/bianco che in foto si trovano a sinistra. Sullo stereo lo infilerai nei rispettivi aux rosso/bianco nel pannello posteriore.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Compra un cavo rca come questo:

e infilalo sulla tv nel rosso/bianco che in foto si trovano a sinistra. Sullo stereo lo infilerai nei rispettivi aux rosso/bianco nel pannello posteriore.

negativo....

quella fotografata e' una presa IN ENTRATA sul tv/monitor... ergo da li non esce niente.

allora

dalle foto che hai fatto...

dietro al monitor sono solo ENTRATE (o la scart o la COMPOSITA/RGB) quindi da li non esce nessun segnale... a te serve un'uscita.

inoltre il cavetto PC IN e' il cavetto che servirebbe se connettessi un pc al monitor...

con la VGA mandi il segnale video, con il cavetto jack manderesti l'audio, quindi OUT dalla scheda audio del pc a IN sul monitor.

mi pare IMPOSSIBILE che non ci sia una presa per le cuffie da qualche parte, che ti permetterebbe di utilizzare lo stesso cavetto che usavi prima.

hai guardato sotto TUTTI i lati del monitor?? dx, sx, sopra e SOTTO (soprattutto)!!!

dopo controllo sul sito samsung.

aggiungo:

T24C300EW - SPECIFICHE | SAMSUNG

qui dicono che una presa cuffia c'e'...

su un altro sito invece ho visto che non c'e'...

su un altro mettono invece che c'e' una coppia RCA audio che allora la soluzione di Felis sarebbe corretta...

fammi sapere se trovi un buchino per il jack cuffie (magari dietro uno sportellino non so) o se la soluzione RCA+RCA funziona.

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

io non vedo nulla

Queste sono le specifiche:

[TABLE=width: 620, align: center]

[TR]

[TD=class: cel1, align: center]Schermo[/TD]

[TD=class: cel2, bgcolor: #EEEEEE]Tipo[/TD]

[TD=class: cel3, width: 337, bgcolor: #EEEEEE]LCD retroilluminazione LED[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: cel2]Dimensioni[/TD]

[TD=class: cel3]24 pollici[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: cel2, bgcolor: #EEEEEE]Dot Pitch[/TD]

[TD=class: cel3, bgcolor: #EEEEEE]0,249 mm[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: cel2]Risoluzione[/TD]

[TD=class: cel3]1920 x 1080[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: cel2, bgcolor: #EEEEEE]Colori[/TD]

[TD=class: cel3, bgcolor: #EEEEEE]16.7 milioni[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: cel2]Luminosità[/TD]

[TD=class: cel3]250 cd/m2[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: cel2, bgcolor: #EEEEEE]Contrasto[/TD]

[TD=class: cel3, bgcolor: #EEEEEE]5M:1 (dinamico), 1000:1 (statico)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: cel2]Tempo di risposta[/TD]

[TD=class: cel3]5 ms[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: cel2, bgcolor: #EEEEEE]Frequenza orizzontale[/TD]

[TD=class: cel3, bgcolor: #EEEEEE]N.d.[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: cel2]Frequenza verticale[/TD]

[TD=class: cel3]N.d.[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: cel2, bgcolor: #EEEEEE]Angolo di visuale orizzontale[/TD]

[TD=class: cel3, bgcolor: #EEEEEE]170°[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: cel2]Angolo di visuale verticale[/TD]

[TD=class: cel3]160°[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: cel1, align: center]Gestione[/TD]

[TD=class: cel2, bgcolor: #EEEEEE]Controlli utente[/TD]

[TD=class: cel3, bgcolor: #EEEEEE]OSD (Immagine, Colore, Dimensione, Imposta)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: cel2]Altri pulsanti[/TD]

[TD=class: cel3]N.d.[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: cel1, align: center]Connessioni e multimedia[/TD]

[TD=class: cel2, bgcolor: #EEEEEE]Connettore video[/TD]

[TD=class: cel3, bgcolor: #EEEEEE]VGA, HDMI[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: cel2]Connessioni audio[/TD]

[TD=class: cel3]No[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: cel2, bgcolor: #EEEEEE]Altoparlanti[/TD]

[TD=class: cel3, bgcolor: #EEEEEE]5W x 2 CH (Dolby Digital Plus, SRS trusurround HD)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: cel2]Sintonizzatore TV[/TD]

[TD=class: cel3]Si, DVB-T[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: cel2, bgcolor: #EEEEEE]Altro[/TD]

[TD=class: cel3, bgcolor: #EEEEEE]1 USB, 1 Slot CI, 1 Ingresso Composito, 1 Ingresso Component, 1 Scart[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: cel1, align: center]Specifiche fisiche[/TD]

[TD=class: cel2]Consumo / in standby[/TD]

[TD=class: cel3]40 W / <0.5 W[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: cel2, bgcolor: #EEEEEE]Colore[/TD]

[TD=class: cel3, bgcolor: #EEEEEE]Rose Black[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: cel2]Dimensioni[/TD]

[TD=class: cel3]569,2 x 428 x 195 mm[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: cel2, bgcolor: #EEEEEE]Peso[/TD]

[TD=class: cel3, bgcolor: #EEEEEE]4,5 Kg[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: cel1, align: center]Altre informazioni[/TD]

[TD=class: cel2]Certificazioni[/TD]

[TD=class: cel3]CE, Energy Star 5.0[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: cel2, bgcolor: #EEEEEE]Garanzia[/TD]

[TD=class: cel3, bgcolor: #EEEEEE]2 anni[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Quel connessione audio : no mi mette paura.Cavolo...l'ho preso in offerta.Mettiamo non sia possibile fare nulla con quello che ho...come potrei eventualmen te avere un audio decente senza spendere mille mila euro?(considerando che ci guardo la tv e uso la playstation 3)...un home teatrhe non mi servirebbe in questo caso

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

se effettivamente non c'e' niente... :shock::shock::shock:

l'unica soluzione e' aprirlo e intercettare i cavetti che portano il segnale alle casse che ha... non vedo altra soluzione ... :nonso:

non hai nessun tipo di USCITA... tutte entrate.

ergo ci puoi collegare di tutto, ma viene fuori solo da lì... :azz:

certo che neanche le cuffie è veramente indegno!!!! :(r

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

mah... forse...

se la scart e' biderezionale... (per poterci collegare un videoregistratore e registrare quello che sta vedendo... DUBITO ASSAI...) potrebbe anche funzionare...

ma mi pare abbastanza improbabile... nel menu' non c'e' niente alla voce scart?

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora controllo...

Ma fatemi capire...altre alternative per avere un sonoro decente non ce ne sono?Il dolby e company non funzionano solo guardando i dvd o similari?E per la tv normale?

Cavolo che pacco che ho preso

non ho trovato nessuna voce scart.

In compenso il telecomando mi spegne pure il monitor.

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

appunto...

se tu hai un lettore esterno (dvd-bluray) il segnale VIDEO lo mandi alla tv e AUDIO al dolby surround (o all'impianto stereo insomma)

tu il segnale ora lo prendi dall'antenna... e arriva alla tv... dalla tv vuoi far uscire l'AUDIO per farlo andare allo stereo, ma non hai NESSUNA uscita.

di solito ci dovrebbe essere un'uscita audio digitale con scritto S/PDIF (Sony/Philips Digital Interface Format) che sarebbe quella da collegare all'impianto AUDIO per avere il 5+1 anche dalle trasmissioni televisive... se non c'e'=niente audio in uscita.

immagino che il qudratino nero, sotto la composita (quei 5 cerchietti colorati) sia il PC IN (cioe' la presa per la tv per ricereve l'audio da un computer, visto che il video lo riceverebbe dalla VGA).

se invece il segnale dal pc partisse con HDMI non ci sarebbe bisogno del cavetto minijack, perche' HDMI trasferiesce AUDIO+VIDEO in digitale...

temo che la fregatura sia abbastanza sicura.

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

appunto...

se tu hai un lettore esterno (dvd-bluray) il segnale VIDEO lo mandi alla tv e AUDIO al dolby surround (o all'impianto stereo insomma)

tu il segnale ora lo prendi dall'antenna... e arriva alla tv... dalla tv vuoi far uscire l'AUDIO per farlo andare allo stereo, ma non hai NESSUNA uscita.

di solito ci dovrebbe essere un'uscita audio digitale con scritto S/PDIF (Sony/Philips Digital Interface Format) che sarebbe quella da collegare all'impianto AUDIO per avere il 5+1 anche dalle trasmissioni televisive... se non c'e'=niente audio in uscita.

immagino che il qudratino nero, sotto la composita (quei 5 cerchietti colorati) sia il PC IN (cioe' la presa per la tv per ricereve l'audio da un computer, visto che il video lo riceverebbe dalla VGA).

se invece il segnale dal pc partisse con HDMI non ci sarebbe bisogno del cavetto minijack, perche' HDMI trasferiesce AUDIO+VIDEO in digitale...

temo che la fregatura sia abbastanza sicura.

Insomma nemmeno comprando casse o impianto fatto apposta potrei ascoltare la tv normalmente?

Lei ha 800 buchi...e io 1...vuoi dire che il jack l'ho preso io??? :lol: "rido pen piagne"

Si il quadratino nero è quello che dici tu...

Non ho ben capito come collegare la playstation allo stereo...se metto il cavo hdmi dalla tv alla ps3...rimane solo un'uscita libera che si chiama av multi out e una digital out.

Dietro la presa scart c'è scritto EXT (rgb) se può essere utile

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.