Vai al contenuto

"A fine Novembre chiudo..." - La chiusura di Mivar


Mivar

Messaggi Raccomandati:

se parli del "musso" era il '45 :mrgreen:

si, sono un coglionazzo... errore di battitura.

Il tipo però credo sia più fan del krautrock che del neomelodico :lol:

tanto l'anno è lo stesso :mrgreen:

Qualche anno fa ricordo che in una struttura che avevo progettato in un salone avevano messo due o tre mivar piuttosto grossini per il tempo (rigorosamente comprati alla gbc dal committente :lol:)

42M1-nero.gif

Si vedeva pure bene, ma mi ricordo che anzichè metterlo sul basamento l'avevano attaccato al muro e, per regolare l'inclinazione ti davano in dotazione un bastoncino di legno lungo circa 5/6 da incastrare in un'apposita fessura.

Le istruzioni consigliavano di valutare l'inclinazione preferita, quindi tagliare il bastoncino o limarlo :disp2: geniale :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...

io lcd mivar li ho visti... ed erano pure buoni ma capisco che erano "assemblati" ovvio.

certo che a 90 anni mettersi a fare altro... tutt'altro aggiungo... :shock: esticqatsi!!!

Più che altro quegli LCD si distinguevano più per il loro design un pò retrò ripreso pari pari dai modelli CRT così come i tastini. :)

In generale le TV erano dei buoni muli ne ho avuti tre 14", 15" e 21" tranne il primo son durati tutti sulla 10ina di anni, ricordo che si trovavano per lo più alla Auchan.

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima dell'avvento degli LCD la mia famiglia è sempre stata cliente affezionata dei Mivar.. :D Ancora adesso ne abbiamo diversi funzionanti, compreso uno che non si sa ancora come faccia a funzionare, vista l'età

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima dell'avvento degli LCD la mia famiglia è sempre stata cliente affezionata dei Mivar.. :D Ancora adesso ne abbiamo diversi funzionanti, compreso uno che non si sa ancora come faccia a funzionare, vista l'età

confermo, la famiglia da parte di mia madre sempre avuto mivar, quella da parte di mio padre sempre brionvega.

I mivar passavano tranquillamente i venti anni, i brionvega schiattavano in metà tempo :lol:

Scelte dovute al fatto che i rispettivi negozi di elettrodomestici avevano solo quelle due marche e in più la rex, che però non comprava nessuno, visto che faceva i "frighi", per cui nella testa dei miei parenti si doveva occupare solo di quelli :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel bolognese la Synudine ha fatto la stessa fine una decina di anni fa.

si ma la sinudyne all' esselunga la vendono ancora con 199€€ ti porti a casa un 32''

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Noi a casa abbiamo questo:

1.jpg?dt=190c7a46d18468b5a9af671b36bcf4e5

Avrà una 15ina di anni ma funziona perfettamente, unico problema il telecomando, cambiato con uno universale

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

RIP.

Ricordo che da bambino a casa avevamo un Mivar orrendo, senza telecomando e con i tastini minuscoli di plastica grigia. Io "soffrivo" perche' volevo che prendessero un Brionvega che sembrava una roba spaziale...ed avevo il nome con quel "vega" che mi ricordava i cattivi di Goldrake. Ad un certo punto vedendo che i miei perseveravano con il Mivar, decisi di tentare di distruggerlo infilando degli stuzzicadenti a bloccare i tastini...

...niente, e' durato una eternita' ed il Brionvega l' ho visto quasi alla maggiore eta' :D:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Noi a casa abbiamo questo:

1.jpg?dt=190c7a46d18468b5a9af671b36bcf4e5

Avrà una 15ina di anni ma funziona perfettamente, unico problema il telecomando, cambiato con uno universale

+1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

RIP.

Ricordo che da bambino a casa avevamo un Mivar orrendo, senza telecomando e con i tastini minuscoli di plastica grigia. Io "soffrivo" perche' volevo che prendessero un Brionvega che sembrava una roba spaziale...ed avevo il nome con quel "vega" che mi ricordava i cattivi di Goldrake. Ad un certo punto vedendo che i miei perseveravano con il Mivar, decisi di tentare di distruggerlo infilando degli stuzzicadenti a bloccare i tastini...

...niente, e' durato una eternita' ed il Brionvega l' ho visto quasi alla maggiore eta' :D:lol:

i tastini della brionvega erano allucinanti, roba a sfioro, credo che il dito facesse da conduttore o roba del genere.. dopo un po' impazzivano :lol:

mivar ha sempre avuto tasti durissimi

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.