Vai al contenuto

"A fine Novembre chiudo..." - La chiusura di Mivar


Mivar

Messaggi Raccomandati:

Oltre al dispiacere personale per questa storica azienda :-( Volevo anche ricordare la caratteristica fondamentale dei MIVAR: l'affidabilità da riferimento.

Non erano tv dall'ultimo grido tecnologico, ma sono state sempre caratterizzate da una vita davvero lunghissima.

(Se ben ricordo: una volta si parlava dei Mivar come dei tv più acquistati dagli hotel appunto per la loro durata/affidabilità).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

la prima TV su cui ho guardato carosello era un MINERVA ovviamente B/N rivestito un materiale simile allo skai rosso.....vi giuro che non so veramente dove l'abbian comprato ..mai più visto.....credo fosse nella lista nozze dei miei...

di minerva mia nonna aveva una radio mi pare. La odiavo, aveva le scritte in tedesco e ci capivo sega :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

pensavo fosse chiusa pure io :shock:

visto una volta il boss, me lo ricordo con una giacca alla coreana tipo mao tze tung :lol:

mi sa che per lui l’Italia fosse morta nel ’44 :mrgreen:

comunque l'aneddoto in cui un sindacalista raccontava che ad un incontro di discussione per problemi sindacali sulla scrivania del tizio giaceva posto in bella vista una copia del "Mein Kampf" è priceless...:mrgreen:

Ho avuto modo di vedere mr. Vichi di persona nel '94, durante una visita guidata in quel di Abbiategrasso con la scuola :D Sì, per farla in breve, siamo andati a visitare la fabbrica :mrgreen: Ed il personaggio era grosso modo come lo avete descritto voi, gli mancava solo la divisa coloniale :lol:

Quanto alla Mivar, anch'io ero convinto che fosse già chiusa da tempo. Peccato comunque, non ho mai posseduto un Mivar ma so che erano caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo e duravano davvero una vita.

Durante la suddetta visita guidata, un direttore commerciale ci aveva detto che all'epoca una buona parte di mercato era costituita dalle forniture ad alberghi ed ospedali; inoltre non spendevano in pubblicità perchè preferivano lasciare al cliente, nel caso, l'incombenza (evidentemente credevano molto nella bontà del prodotto). Il loro mercato era costituito esclusivamente dall'Italia (non esportavano nulla).

Mi ricordo che avevamo visitato, tra i vari settori dello stabilimento, una sala in cui i televisori appena usciti dalla linea di montaggio venivano sottoposti a "stress" lasciandoli accesi per un certo periodo completamente incellofanati :D

Considerazione finale: peccato, un pezzo d'Italia che se ne va.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma la sinudyne all' esselunga la vendono ancora con 199€€ ti porti a casa un 32''

Ma non hanno niente di Italiano, ne la progettazione, ne la costruzione, non so neanche se i padroni siano gli stessi o hanno venduto il marchio, fatto sta che lo stabilimento è chiuso da un pezzo.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.