Vai al contenuto

"A fine Novembre chiudo..." - La chiusura di Mivar


Mivar

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sì, forse un certo ricambio generazionale (!) avrebbe favorito l'apporto di idee nuove e la conversione a produzioni più adeguate ai tempi.

OT/: Nessuno sa bene come ci si sta muovendo sul marchio Brionvega, mi riferisco ai televisori?

Il sito è attivo ma i prodotti vanno e vengono, non tutti sembrano adeguati ai nuovi standard.

Diverso il discorso radio, mantengono il design dei prodotti icona ma aggiornate, alcune con DAB /FINE/

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo questa è l'immagine reale del paese, gli imprenditori non possono più esserlo, è finita un epoca dove il pezzo, il ferro, il prodotto non si fa più, emblematico che in un'area dell'hinterland milanese non ci sia interesse per un plant adattabile per molte produzioni, io faccio parte di un settore molto vicino a questo, certo non produco tv, ma è impossibile competere con colossi del genere come Samsung o altri, anche avesse voluto aggiornarsi e passare seriamente all'elettronica spinta (perchè l'elettronica vista nel video è veramente obsoleta, con componentistica tradizionale da suicidio) sicuramente avrebbe chiuso ugualmente se non si fosse poi spostato nei paesi Orientali o quantomeno est europa.

Inutile dire che l'Italia non può vivere di servizi, non abbiamo materie prime, la manodopera è supertassata, la base non lavora e senza fondamenta la casa viene giù, Politica industriale 0, 20 anni a questa parte che si ride e si scherza su chi va al potere, troie, ruberie.. Ecco questo è il risultato vero, serrande giù

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono totalmente d'accordo con Umby.

Una nazione come l'Italia deve vivere di Industria e di agricoltura, che devono essere le due colonne portanti dell'economia e poi vengono i servizi. I servizi si chiamano così proprio perchè sono delle attività messe al servizio dell'industria e dell'agricoltura. Ma se in un paese non si producono più beni industriali e beni alimentari, di chi stanno al servizio i servizi? Mica possiamo andare tutti a lavorare nei call center! Comtinuano a chiudere frabbiche e aprire centri commerciali, ma ocn quali soldi la gente va a far la spesa al centro commerciale?

Se facico il contadino e ho prodotto un quintale di grano, cacchio! So che ho prodotto qulcosa di utile, di fondamentale per il paese, ho prodotto un bene che da ricchezza al paese. COsì lo stesso se sono un operaio Fiat, so che l'auto che ho prodotto da ricchezza, che è un prodotto fondamentale e utile. Ma se lavoro al call center e convinco un cliente Wind a passare a Vodafone, che cosa ho prodotto per il paese? Che cosa ho comemrciato? é stato utile il contratto che ho strappato alla concorrenza per il bene del paese? che poi magari dopo due mesi il call center concorrente romperà la scatole al cliente Vodafone per convincerlo a ritornare a Wind..., ma cosa stiamo commerciando? è un'economia dell'aria fritta! del nulla! non può andare avanti un paese basandosi sui call center e affini, anche perchè la telefonai mobile in italia è tutta in mano agli stranieri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm... se ne deduce che tu non sia mai stato curato da un medico, che l'internet che stai usando per scrivere sia un'emanazione divina, o che la casa in cui abiti non sia stata progettata da nessuno ma l'abbiano improvvisata i muratori trovandosi lì con un po' di mattoni... :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se l'economia dovesse basare tutto sul manifatturiero e sull'agricoltura... saremmo ancora a cavallo tra diciannovesimo e ventesimo secolo. :pen:

Non si sta dicendo tutto, ma è importante che ci sia la manifattura, come l'agricoltura, il turismo, ma ci vogliamo basare sui call center, sui sw, sui compro oro,slot machine,sui centri commerciali? È una catena spezzata che così non può funzionare..

Se non siamo morti, è perchè c'è ancora fieno in cascina dei nostri nonni quelli che mettevano da parte pensando al futuro e perchè non si sputtanavano i soldi come si fa oggi, ma ci stiamo arrivando

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.