Vai al contenuto

quanto ti piace la Lamborghini Veneno Roadster?  

48 voti

  1. 1. quanto ti piace la Lamborghini Veneno Roadster?

    • • Molto
      4
    • • Abbastanza
      6
    • • Poco
      12
    • • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Personalmente ritengo che Ferrari faccia capolavori, Lamborghini debba fare auto per venderle.

Da quando é Audi sono diventate fredde. Poi siamo sempre lì, una vettura bassa e larga é pur sempre una super car.

Per me Aventador che è disegnata da un italiano è più interessante di F12 come stile, tra le due prenderei Aventador, come meccanica sempre meglio Ferrari, anche perché non mi piacciono le 4 ruote motrici sulle sportive, ma con l'erede della Gallardo che sembra essere simile all'Aventador direi che Lambo ha fatto centro e aumenterà ancora le vendite

di Ferrari mi manca una 12 cilindri a motore centrale al posto dell'attuale F12 nella stessa classe di prezzo, o se deve essere motore anteriore che osi di più come stile rispetto all'F12, almeno a livello Aventador appunto

Link al commento
Condividi su altri Social

Più volte ho letto che Lamborghini se lo può permettere ma perché? Per quale motivo?

Nessuna casa può vantarsi di realizzare un quattro ruote solo per il gusto di farla senza pensare a ricavare i costi e guadagnarci.

Da quando Lamborghini ha inaugurato lo stile tutto spigoli ha avuto come massimo sviluppo proprio l'Aventandor che è una semplice auto. Punto, piaccia, faccia sognare o meno.

La Venemo è, come già detto, un'auto per fare cassa senza presente, passato o futuro. Non vedo cosa centri nel tuo ragionamento. Anzi potenzialmente è una dichiarazione di inferiorità rispetto a Ferrari che produce diverse gran turismo, abbraccia una clientela più ampia e quando deve creare un'auto jackpot realizza LaFerrari.

Se si vuole rendere valido il tuo ragionamento allora basta guardare la gamma Murcielago, perfetta da ogni lato si valuti. Medesima potenzialità che si potrà vedere nell'Aventandor da qui a qualche anno.

Ma per favore ora basta dire che la Venemo ha un senso perché è tutto quello che una supercar non dovrebbe essere.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una tua opinione X82, la mia è che Veneno è un'estremizzazione dello stile Lamborghini ma resta nei termini dello spirito Lambo, per me poi Aventador è più interessante di Murcielago proprio perché ha uno stile più estremo

insomma si sarà capito che per me una supercar non deve passare inosservata, non deve confondersi nel traffico, non deve avere niente di neutro e sobrio, altrimenti non è una supercar è un'automobile, e non è la stessa cosa

ero un'adolescente quando ho visto una Countach Quattrovalvole con alettone, color rosa shocking con interni bianchi, era la fine anni 80 penso, e in quel momento non era per nulla meno assurda ed esagerata di questa Veneno oggi, avendole viste entrambe nelle rispettive epoche posso fare i confronti, chi vuole l'understatement non compra Lamborghini, chi non capisce la necessità di esagerazione non è Lamborghinista

detto questo io sono Ferrarista & Lamborghinista, al momento preferisco Aventador rispetto ad F12, ma con i prossimi modelli potrei cambiare, così come tra Murcielago e 599 preferivo 599

Link al commento
Condividi su altri Social

No aspetta non paragoniamo la Countach è la Venemo.

Sul fatto che un cliente tipo Lamborghini vuole apparire è abbastanza ovvio e del tutto condivisibile ma l'estremizzazione di una Venemo sarebbe troppo anche per il più affezionato del cliente.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'estremizzazione su Lamborghini ci vuole, è necessaria, direi indispensabile, Countach e Aventador sono la rappresentazione di un concetto che ha a che vedere con la space age, la fantascienza, l'immaginazione del futuro, il mondo del sogno e del possibile, Gandini con queste idee ha fatto la Countach che resta un esempio immortale di styling, oggi il centro stile Lamborghini diretto da Filippo Perini ha realizzato Aventador, Sesto Elemento, Veneno che partono tutte da un'unica base di stile e per me hanno fatto centro, poi ovvio a non tutti può piacere, ma va bene così

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente quando si parla di styling ognuno ha le sue preferenze, ma fidati, va bene così, e infatti le vendite Lambo non sono mai andate così bene, anche di questa Veneno ne hanno fatte non poche considerato quanto costa, vuol dire che la risposta e la richiesta c'era

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho Veneno è brutta perché brutta , è un operazione con poco senso, auto non targabile inutilmente carica.

Reventon invece fù per Murcielago un ponte sul futuro del design e li potevo capire questa no.

Lambo imho non deve fare queste auto "speciali" perché già le v12 "di serie" devono essere estreme e in serie limitata oltre che costosissime molto più dei soli 320000 di un aventador!! Oggi quelli son prezzi da linea media tipo 458/gallarde etc etc

Un tempo una diablo o una countach era rarissimo e costava il doppio di una ferrari base e 6/7 volte una 911 !!! Oggi non è cosi.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.