Vai al contenuto

PSA - Magneti Marelli - I fari full LED di Peugeot 308


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Si, la tipologia di lampada di uso ormai standard (D1S-D4S) emette 3200 lm mediamente.

Dipende quanti ne metti. Il minimo da normativa sono 1000 lm, sotto i 2000 si risparmia come sistemi accessori, sopra i 2000 vai nel campo delle lampade xeno 35W.

Ma col LED la luce si riesce generalmente a sfruttare un po' meglio.

Nell'articolo di autoappassionati parlano di 650 lumen per l'anabbagliante, dici che sia stato misurato diversamente, che ci sia un errore (tipo che manca un 1 davanti)? :pen:
​La funzione anabbagliante, costituita da un modulo a led di nuova concezione, permette, grazie all'utilizzo di 10 LED di media potenza, il raggiungimento di un flusso luminoso di oltre 650 Lm
Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

[ATTACH=CONFIG]2589[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]2590[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]2591[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]2592[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]2593[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]2594[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]2595[/ATTACH]

La tecnologia sarà anche molto interessante, ma dannazione queste slide sono davvero orribili: mannaggia a PowerPoint! :muto:

But, once again, we must turn to the baby Jesus who once said: "He who shall be last, shall be sideways and smiling."

Link al commento
Condividi su altri Social

ma perchè PSA fa progettare i propri componenti a Magneti Marelli che è di proprietà della Fiat e quindi da soldi al proprio competitore?

Automotive Lighting (Magneti Marelli) credo sia un fornitore standard e consolidato di PSA. E non progetta solo, produce anche.

Magneti Marelli e in particolare Automotive Lighting lavorano praticamente per tutti i gruppi automobilistici europei.

VAG, Daimler, BMW, Ford, GM, tutti clienti.

Fiat copre solo una fetta di minoranza di quello che progettano e producono.

Nell'articolo di autoappassionati parlano di 650 lumen per l'anabbagliante, dici che sia stato misurato diversamente, che ci sia un errore (tipo che manca un 1 davanti)? :pen:
650 lumen per faro, quindi va moltiplicato per 2?
650 lumen in effetti non sono tantissimi... Dove sta il segreto? :D

I 650 lm sono per ciascun LED da 14 W e dovrebbero essercene dentro due. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

I 650 lm sono per ciascun LED da 14 W e dovrebbero essercene dentro due. :)

Non è che sono 14W complessivi per i due chip e 650 lm il flusso luminoso per chip?

Questo lo dico perché altrimenti l'efficienza mi pare bassa! 46 lm/W sono pochi per un LED, 92 il giusto. :D

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è che sono 14W complessivi per i due chip e 650 lm il flusso luminoso per chip?

Questo lo dico perché altrimenti l'efficienza mi pare bassa! 46 lm/W sono pochi per un LED, 92 il giusto. :D

14 W complessivi sono comunque pochi, almeno per ora.

Sono un classico array da 4 chip e sopra i 950-1000 lumen a freddo gli 800-850 a caldo non si va.

I 650 lm (ma altrove ho letto 620) potrebbero quelli efficaci proiettati all'esterno.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 W complessivi sono comunque pochi, almeno per ora.

Sono un classico array da 4 chip e sopra i 950-1000 lumen a freddo gli 800-850 a caldo non si va.

I 650 lm (ma altrove ho letto 620) potrebbero quelli efficaci proiettati all'esterno.

Infatti da quanto ho capito sono quelli che escono dall'intero modulo, quindi non quelli della sorgente (costituita da 10 LED).

E pertanto non sono confrontabili con quelli di una lampada alogena o xenon che sia ;)

2590d1382184668-psa-magneti-marelli-i-fari-full-led-di-peugeot-308-magneti-marelli-peugeot-308-full-led-autopareri-3-.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.