Vai al contenuto

Le 10 auto che vorrei


AleRPM

Messaggi Raccomandati:

Fiat Punto mk2 1.4 16V Sporting? Me la spieghi questa?

La ritengo il miglior compromesso tra sfruttabilità, piacere di guida, economia di gestione e compattezza realizzato negli ultimi trent'anni.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

La ritengo il miglior compromesso tra sfruttabilità, piacere di guida, economia di gestione e compattezza realizzato negli ultimi trent'anni.

Quando comprai la mia attuale (mk2a 1.2 16V elx ep) in realtà volevo proprio quella, era appena uscita e servivano 15 mila cucuzze. La mia, invece, era una km 0 che da 10 mesi giaceva sul piazzale triste e abbandonata. Pagata 10 mila tondi compreso il passaggio; purtroppo il budget non mi consentiva oltre...

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Ullalla!questo è il topic seghe-mentali per eccellenza :D perciò mi pace un sacco!

Premesso che fare una TOP10 è riduttivo cercherò di inserire le prime dieci che da sempre sono un mio pallino, poi vedrò se fare classifiche più specifiche come fatto da EC ;)

1)Lancia Aurelia B2 spider, possibilmente scura

84037__lancia-aurelia-spider-b-24_t.jpg

2)Lancia Strato's, verde mela o gialla

1973_lancia_stratos-pic-3175286541949639023.jpeg

3)Mazda MX-5 NC, 2.0 Roadster, BRG e interni tabacco

HiglandGreenMX5-NC005.JPG

4)Fiat 500 D, verde acqua marina

averna.jpg

5)Fiat Panda 4X4 Sisley, verde militare/marcio

3512105891_1791abc96e.jpg

6)BMW Z3 M Coupè

BMW_Z3_M_Coupe_6.jpg

7)Ferrari Dino 246 gt, rigorosamente rossa

ferrari-dino-246-gt-11_600x0w.jpg

8)Maserati A6 Zagato

1955%20Maserati%20A6%20Zagato%20-%20Something%20For%20The%20Weekend_2.jpg

9)Lotus Elise 111R, conciata così bella zarra

9004_Lotus-Elise-111_6.jpg

10)Alfa Romeo GT 1750 Veloce

alfa-romeo-1750-gt-veloce-anteriore.jpg

Fuori a malincuorissimo Lancia Fulvia Coupè, Alfa Romeo Spider osso di seppia, Porsche 911 Targa primi anni '70, Peugeot 205, Delta evo Martini, Ferrari F12, FF 599, Bmw Z4 coupè, Autobianchi A112 Abarth, Abarth 500 Fuoriserie, giusto solo per citarne alcune...potrei arrivare tranquillamente alla cinquantina

Modificato da SaiKiSono
Link al commento
Condividi su altri Social

Considerate le mie attuali esigenze, non saprei che farci con 10 auto... decisamente non avrei tempo neanche di usarle. :)

Quindi direi...

Alfa Romeo MiTo TCT. Tengo volentieri la mia, magari aggiungendo pelle cuoio totale da tappezziere, cornici fendinebbia nero lucido, calotte faro brunite, AppRadio 3. Ovviamente per tutti i giorni feriali.

Maserati Ghibli S Q4. Come incrociatore per fare la spola nel weekend e per affrontare l'inverno appenninico. Color blu, nero o champagne.

Alfa Romeo 8C Spider. Se non avete già esaurito i 250 esemplari nelle prime pagine del topic, ne prenderei una rosso competizione da lasciare in commodato uso al babbo ed usarla nel weekend.

FIAT 5oo byGucci. La diamo alla mamma per poi prenderla in prestito quando si preannunciano problemi di parcheggio.

Porsche 911 Carrera 4. Da tenere a casa per i weekend invernali, ma ogni tanto la scambierei con la Ghibli. Color cognac, interni beige.

Io mi fermerei qui, ma visto che debbo arrivare a 10... :)

TVR Tuscan Speed 6 LHD, rigorosamente british racing green.

Ferrari F430 Spider Scuderia 16M, nera ma niente strisce grazie.

Bentley GT Cabrio, perché una cabrio, blu, ci vuole.

E poi...

Jeep Gran Cherokee e FIAT 124 Spider Europa , che è il parco auto desiderato dalla lady.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

È impossibile compendiare una lista di sole 10 auto (avrei bisogno di moltissimi slot in più) ma ci provo anche io, tutte le auto sono in ordine completamente casuale.

Corvette C2 Stingray:

Ford GT, in Midnight Blue con strisce bianche:

wallpaper-ford-gt-car.jpg

Renault Avantime:

renault-avantime-1-1024x512.jpg

Grande coraggio per l'Avantime mentre la GT è la mia grande esclusa

1)Lancia Aurelia B2 spider, possibilmente scura

84037__lancia-aurelia-spider-b-24_t.jpg

6)BMW Z3 M Coupè

BMW_Z3_M_Coupe_6.jpg

8)Maserati A6 Zagato

1955%20Maserati%20A6%20Zagato%20-%20Something%20For%20The%20Weekend_2.jpg

Muscle car e classic wheel :clap Ottime scelte

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

La ritengo il miglior compromesso tra sfruttabilità, piacere di guida, economia di gestione e compattezza realizzato negli ultimi trent'anni.

Perdonami

537178.jpg

a 18 anni sai quante :pippe: su di lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Devo ammettere che questo topic mi ha incuriosito. Ecco le mie:

images?q=tbn:ANd9GcQUhzxzy7YtxUm49qvufE2V4sFvb_IsxuW14b37dMptjlXGtHli

01-Volgare, tamarra e chiassosa, incapace di tenere la strada: la SRT8 Challenger in tutta la sua semplicità. Non è violenta e aggressiva come una SRT10 Viper, è semplice e facile da usare come una penna biro. La vorrei nera lucida con dettagli cromo e le strisce gemellate grigio opaco.

maserati-quattroporte.jpg

02-In tutta la sua eleganza, la Maserati Quattroporte di quinta generazione. Il mio amore verso quest'auto è come il suo design, puro. Ed il suono del suo motore è magnifico. Sono incerto se nera, panna o un blu notte.

1791258560_1.jpg

03-Renault Mégane Coach Kit MAXXI, l'auto che amavo quando crescevo sui giochi di rally. Non posso dare argomentazione migliore di questa. Solamente in giallo perlato (quello della precedente Clio, per capirci)

www.arabalarmax.com_-_Renault_Avantime_Resimleri.jpg

04-Riconosco che è una scelta azzardata, ma la Avantime è stato un vero e proprio esperimento architettonico di Renault. Come auto se ne poteva fare a meno, ma come oggetto di design è uno dei miei più grandi punti di riferimento. Guidarla è superfluo. Da avere o bordeaux o blu scuro.

used-2001-bmw-z8_series-basetrim-6383-6372644-3-400.jpg

05-L'unica spider della lista è lei, la BMW Z8. Non ha bisogno di grandi presentazioni, la si ama o la si odia. Uno dei pochi casi di remake BMW.

Allestimento americano, colore nero o grigio scuro.

752215d1376391362-my-singer-911-2014-restoration-20130216181123658.jpg

06-La splendida Singer 911 è il perfetto ammodernamento di una grande auto. Non c'è molto da dire, se non il colore: o l'allestimento visibile qui sopra o in verde acceso.

alfaromeo_8c_7.jpg

07-Se si parla di desiderio si parla anche di Alfa. In questo caso la 8C, vero esempio di maestria italiana. Solamente in rosso Competizione.

Bugatti-Veyron-Grand-Sport-Blue-Carbon-1.jpg

08-La splendida Bugatti Veyron è l'espressione massima di quanto può ottenere l'ostinazione di un uomo. È una sintesi assolutamente imperfetta di potenza, stile, eleganza, lusso ed esagerazione e nonostante le sue forme fredde e pulite trasuda desiderio e bramosia da ogni dettaglio. L'immagine raffigura la vettura che desidero alla perfezione.

fisker-karma-side-1024x640.jpg

09-Con le sue proporzioni esagerate è quasi la SRT10 Viper elettrica a quattro porte: è la Fisker Karma, vettura dal design astruso ed incredibile. (quasi) qualunque colore le sta bene.

2594.jpg

10-Vero e proprio mito d'infanzia, è l'unica del lotto scelto che canti note alte. Nonostante gli anni è ancora un mio sogno, ma solo ed esclusivamente nel blu raffigurato e con questi cerchi.

Ho dovuto escludere molte splendide vetture, come la GT di Ford. È stata una durissima scelta.

Modificato da aboutdas

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

6)BMW Z3 M Coupè

BMW_Z3_M_Coupe_6.jpg

Tanto per precisare, quella in foto è una normale Z3 Coupè...comunque grande scelta, in un mio ipotetico garage ideale la M Coupè avrebbe sicuramente un posto d'onore.

Grande coraggio per l'Avantime mentre la GT è la mia grande esclusa

Onestamente non sono sicuro di aver capito se ti piace l'Avantime oppure no :lol: (anche se penso la prima)

04-Riconosco che è una scelta azzardata, ma la Avantime è stato un vero e proprio esperimento architettonico di Renault. Come auto se ne poteva fare a meno, ma come oggetto di design è uno dei miei più grandi punti di riferimento. Guidarla è superfluo. Da avere o bordeaux o blu scuro.

Concordo sulla Avantime, unica e ancora oggi spettacolare. Meravigliose anche Z8 e Singer ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.