Vai al contenuto
  • 0

Miglior modo per arrivare a Monza (Autodromo)


Naspo

Domanda

Ciao a tutti,

sabato 2 Novembre dovrò essere all'autodromo di Monza e con l'occasione allungherò un po' il week-end a Milano (ven - sab- dom). Partirò da Roma.

Per chi è di zona, e anche non, con cosa mi consigliate di arrivare a destinazione?

  • Macchina Roma - Milano, poi Milano - Autodromo di Monza
  • Aereo Roma - Milano Linate - Treno Milano - Autodromo di Monza

Quale delle due secondo voi è più comoda? Dovrebbe esserci un treno diretto Milano - Autodromo di Monza se non ricordo male, giusto?

Accetto consigli!

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

da lesmo ai paddock è una bella passeggiata, ad occhio e croce direi un 3 km tutti se passi dal parco, fattibilissimi eh ma se è inverno e sei in giacca e cravatta la possibilità di arrivare infangato fino al ginocchio non è così remota (specialmente nell'ingresso di lesmo)

l'alternativa è circumnavigare il parco ed entrare da santa maria delle selve che è tutto asfalto ma si allunga un po'

Modificato da braccobaldo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
conosci, si?

Monzanet

con i mezzi devi fare più di un cambio però se dopo vuoi girare per Milano è meglio che avere l'auto

considerata l'opzione Frecciarossa?

Si ho dato già un occhiata a Monzanet ;) Per il Frecciarossa l'ho scartatato a priori visto che siamo in due e tra andata e ritorno ci viene sulle 300 €, quindi abbiamo pensato di andare in macchina, fare varie tappe intermedie in modo da sfruttare e vedere qualche posto durante il viaggio ed optare per un hotel / B&B un po' fuori Milano, cosi da poter andare in centro tranquillamente con i mezzi e raggiungere Monza con la macchina.

da lesmo ai paddock è una bella passeggiata, ad occhio e croce direi un 3 km tutti se passi dal parco, fattibilissimi eh ma se è inverno e sei in giacca e cravatta la possibilità di arrivare infangato fino al ginocchio non è così remota (specialmente nell'ingresso di lesmo)

l'alternativa è circumnavigare il parco ed entrare da santa maria delle selve che è tutto asfalto ma si allunga un po'

Quindi cosa mi consigli? Dove potrei lasciare la macchina, cioè qual'è l'ingresso migliore in questi casi? Considerando che l'ultima volta che sono stato a Monza fu il 2001 durante il Gran Premio e avevo usufruito dei treni speciali Milano - Monza che c'erano per quel periodo, non sono molto pratico dei vari ingressi che si possono usare.

Grazie!

Modificato da Naspo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se l'evento non è di cartello puoi trovare parcheggio dietro alla tribuna centrale entrando dove c'è il camping, Santa Maria delle Selve se non sbaglio.

Praticamente percorri Viale Cesare Battisti costeggiando il parco, trovi l'entrata ben segnalata, non puoi sbagliare ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se l'evento non è di cartello puoi trovare parcheggio dietro alla tribuna centrale entrando dove c'è il camping, Santa Maria delle Selve se non sbaglio.

Praticamente percorri Viale Cesare Battisti costeggiando il parco, trovi l'entrata ben segnalata, non puoi sbagliare ;)

Perfetto, grazie! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.