Vai al contenuto

Lampadine per interni - suggerimenti e soluzioni


Anto92

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi ma è vero che le normali lampade a incandesc. non saranno più vendute???

Le vecchie lampade ad incandescenza sono già fuori legge e fuori produzione da un po', gennaio 2012 mi pare.

Sono state sostituite dalle alogene a basso costo che in pratica hanno la forma esterna delle vecchie a incandescenza, ma dentro hanno un piccolo bulbo alogeno.

A parità di luce, consumano meno e scaldano meno. Non quanto le lampade a risparmio energetico, ma sono comunque un po' meglio delle vecchie a incandescenza.

Vecchie, ormai introvabili

Lampadina-a-incandescenza.jpgduralamp-lampada.jpg

Nuove, perfettamente compatibili

philips-halogen-ecoclassic-standartform-a55-53w-001.xl.jpg236719.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sabato vado a vedere di sostituire le lampade del mio lampadario in cucina.

A questo punto valuterei quelle a LED.

Consigli su modelli OSRAM o Philips?Sono quelle presenti da OBI, tenete presente che l'attacco è E27. max 60W.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le vecchie lampade ad incandescenza sono già fuori legge e fuori produzione da un po', gennaio 2012 mi pare.

Sono state sostituite dalle alogene a basso costo che in pratica hanno la forma esterna delle vecchie a incandescenza, ma dentro hanno un piccolo bulbo alogeno.

A parità di luce, consumano meno e scaldano meno. Non quanto le lampade a risparmio energetico, ma sono comunque un po' meglio delle vecchie a incandescenza.

Vecchie, ormai introvabili

Lampadina-a-incandescenza.jpgduralamp-lampada.jpg

Nuove, perfettamente compatibili

philips-halogen-ecoclassic-standartform-a55-53w-001.xl.jpg236719.jpg

grazie rega...quindi il babbo non ha detto una cavolata...peccato sia tornato con delle lampade a "tirabuchon" che sono orribili a mio avviso

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti! Rieccomi dopo un lungo periodo di assenza a porre quesiti senza senso :D

Mi si è fulminata la lampadina dello studio e l'ho sostituita con una trovata in cantina che fa una luce decisamente calda (quasi gialla) e che sinceramente trovo scomoda per un ambiente che dovrebbe essere ben illuminato.

Deciso quindi di andare a fare un giro in centro e chiedo al negoziante delle luci con luce fredda e mi propone delle luci a led, ne accende una e devo dire che fanno davvero tanta luce, ma è quasi abbagliante ed ogni tanto fanno dei "flash".

Dite che dovrei scegliere un colore più neutro o un bianco così intenso potrebbe andar bene?

In tal caso urge una risposta senza senso: hai dei mobili di legno nello studio?

Dai fuoco ad un mobile alla volta. Così non spenderai più un centesimo per illuminare la tua stanza ed avrai un ottimo motivo per stupire i tuoi ospiti con il mobilio costantemente rinnovato.

:D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Ieri sera si è fulminata la lampadina del soggiorno,ci è durata parecchi anni,era al neon 20w(ma resa da 60w credo,non sò ci capisco poco) luce calda/gialla.

Saremmo indirizzati verso un'altra lampadina con lo stesso colore,quelle fredde/bianco le abbiamo provate in passato nel soggiorno e non ci sono piaciute,troppo da bagno/sala operatoria:lol:

Cosa mi consigliate?Rimanere su quelle al neon o provare quelle a LED,risparmio energetico?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.