Vai al contenuto
  • 0

Controller per videogiochi Android senza root. Qualche idea?


jeby

Domanda

Ciao a tutti,

mi è venuta voglia di giocare a Real Racing 3 sul grande schermo del mio televisore e con un vero controller (mi accontento di un controller, niente pedali e volante... :) )

Purtroppo questo gioco non è disponibile sull'OUYA Store (e quale gioco lo è?) e prima di arrivare ad installare la ROM Stock Plus sull'OUYA vorrei fare delle prove più semplici.

Da quello che ho capito ci sono 3 vie su Android per usare controller esterni:

1. Comprare un controller MOGA e sperare che il gioco sia compatibile (Non è il caso di RR3)

2. Comprare un controller PS3 o un altro controller a caso ed utilizzare applicazioni come SixAxis o Tincore per mappare il controller. Questo genere di App richiede il root e a me non va di rootare i Nexus, ma potrei provare sul GSII che giace comatoso nel cassetto...

3. Usare applicazioni come BTController per trasformare un dispositivo Android in un controller per u n altro dispositivo Android.

Quello che volevo sapere è: ci sono altre alternative? Qualcuno di voi ci ha mai provato? anche usando un dispositivo rootato, la cosa più difficile sarebbe mappare i controlli dato che RR3 non supporta controlli esterni...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.