Vai al contenuto

Subaru Levorg 2015


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • 4 mesi fa...

Martedì passavo davanti al concessionario Subaru e mi sono fermato un attimo per vederla.

Entro e non la vedo in esposizione.

Chiedo al venditore (probabilmente il titolare) che mi porta sul retro, ne avevano solo una dimostrativa con i vari adesivi.

Mi dice che ne hanno ricevute due, e che le prossime sono in previsione per luglio.

In generale al momento sei mesi di tempo di consegna perchè arrivano col contagocce dal Giappone.

Mi ci siedo, la trovo comoda e ben dimensionata, molto bella fuori e anche dentro tutto l'insieme posto guida/plancia/strumenti (che è poi quello che vediamo più spesso della nostra auto).

Bagagliaio meno grande ad occhio di quanto dicano i numeri ma non piccolo (credo però non abbastanza grande per le mie abitudini).

Cambio con paddles al volante.

Confermo solo turbobenzina, solo cambio automatico.

La versione "base" è già molto accessoriata, a mio modo di vedere non ci sono ragioni importanti per comprare la più costosa (tetto apribile, vetri posteriori oscurati e alcune cose che non ricordo).

Scontistica al momento bassissima (non ho chiesto cifre).

Al listino aggiungere circa 1200-1300 euro (non ricordo la cifra esatta) di IPT e un'altra voce (forse vernice metallizzata).

Unico optional il navigatore (caro) 1900 euro.

Prezzo reale 29000, sconto a occhio un migliaio non di più.

 

Edit: preciso che da quando è a listino ne hanno ricevute due in tutto, una venduta, l'altra è quella che ho visto.

Veramente difficile da incrociare per strada insomma.

 

 

Modificato da mariola
  • Mi Piace 3

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, mariola dice:

Mi dice che ne hanno ricevute due, e che le prossime sono in previsione per luglio.

In generale al momento sei mesi di tempo di consegna perchè arrivano col contagocce dal Giappone.

Veramente difficile da incrociare per strada insomma.

 

 

Non mi sorprende la cosa, hanno grossi problemi di (insufficiente) capacità produttiva e, visto il boom delle vendite in USA, quasi tutte le auto disponibili vanno li. La Levorg non viene importata, però credo che la sua produzione venga messa in coda rispetto agli altri modelli visto che viene venduta solo in Giappone ed in Europa (con numeri relativamente modesti). La situazione dovrebbe migliorare il mese prossimo con la fine della joint venture con Toyota per la costruzione delle Camry a Lafayette, si libereranno quindi delle nuove linee di produzione che consentiranno di dipendere meno dalle importazioni giapponesi. 

 

Quanto al resto macchina dal rapporto qualità/prezzo/meccanica quasi imbattibile.

Modificato da matteomatte1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
  • 2 anni fa...

Segnalo che Subaru ha presnetato a Ginevra la versione 2019 della Levorg: motore meno potente e sospensioni piü confortevoli per aumentare le vendite, dal momento che i clienti persi con l'uscita di scena della Legacy  la reputavano troppo estrema.

 

Da un intervista di autocar.co.uk col responsabile di Subaru UK:

 

Quote

We made a mis-step with the Levorg and made it too extreme, too sporty. It just wasn’t right for our customers,” said Torbjorn Lillrud, development director for IM Group, the UK Subaru importer.

A new higher-quality interior, retuned and comfort-oriented suspension and a 2.0-litre naturally aspirated Boxer petrol with a more relaxed power delivery are the three key changes.

Lillrud describes the new naturally aspirated engine, which replaces a peakier 1.6-litre turbo unit, as the heart of the Levorg’s refreshed character. 

The combination of that turbo engine and the firm suspension has been a real turn-off for customers,” said Lillrud.

The 2.0-litre unit makes 148bhp and 146lb ft of torque (down 20bhp and 38lb ft on the old unit) but is expected to be considerably more efficient. It’s mated to Subaru’s Lineartronic CVT gearbox and all-wheel drive. 

 

:lol:

Modificato da superkappa125
  • Tristezza! 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minutes ago, superkappa125 said:

Segnalo che Subaru ha presnetato a Ginevra la versione 2019 della Levorg: motore meno potente e sospensioni piü confortevoli per aumentare le vendite, dal momento che i clienti persi con l'uscita di scena della Legacy  la reputavano troppo estrema.

 

Da un intervista di autocar.co.uk col responsabile di Subaru UK:

 

 

:lol:

 

L' eta' media dei clienti Subaru in UK credo viaggi interno ai 70, con Honda a seguire fieramente  ?

Una volta consegnate le Impreza ad imperitura memoria e con le BRZ offuscate dalle GT86 il mercato si e' ristretto ulteriormente 

maxresdefault.jpg

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

la percezione di Subaru come marchio sportivo era/è  forte da noi , che le Subaru non le abbiamo mai viste /comprate :mrgreen:

 

Comunque a livello industriale /finanziario è un piccolo gioiello.

 

2 fabbriche (la storica di Gunma in Giappone e quella in USA). 1 mln di auto prodotte /anno e OTTIMA redditività, si è ricavata una nicchia nel mercato automotive. 

 

La cllientela è la più fidelizzata (o seconda o terza, non ricordo)  di tutti i marchi .

 

per I dirigenti di Mazda a livello finanziario /business (ovviamente non prodotti) è il riferimento , (e per me rosicano pure :mrgreen: )

 

Non so quanto durerà , ma negli ultimi 20 anni a livello di gestione aziendale hanno INSEGNATO a gente come BMW e Honda, entrambi presi dalla foga di crescere per rimanere indipendenti.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian unpinned this Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.