Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, shadow_line dice:

 

Ecco questi cosiddetti sketch sono pacchi belli e buoni, vanno bene in fase di definizione preliminare quando si disegna l'oggetto nelle varie viste, di tre quarti ecc, ma alla fine a parte la "sensazione", dell'oggetto come sarà una volta finito non dicono niente, da sketch bellissimi non è affatto detto che esca un definitivo bellissimo

per questo io definisco sulla vista di visualizzazione principale, che è diversa per ogni tipologia di oggetto, un disegno iperrealistico con tutte le proporzioni reali e quanti più particolari possibile che dica come veramente è l'oggetto stesso, e solo se questo è ok si passa al 3d

ma essendo un teaser, è proprio quello che vuole essere, una sensazione, non sono foto ufficiali, per la massa che giustamente non riesce a leggere uno sketch, cosa che invece non dovrebbe risultare difficile a chi è del mestiere.. e poi questo è in una fase ben prima del 3d (o comunque sono 2 cose diverse) qui cerchi l'idea, la sensazione, poi disegni tutto proporzionato con i particolari, se disegni direttamente con i vincoli, imho si è molto limitati e si perde tutta la freschezza

e poi scusami ma ti contraddici, al volta scorsa hai detto che bastava un side per definire un oggetto, ora dici che un side (fatto per trovare l'idea e la sensazione di quel che sarà) è inutile? :pen:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che il disegno dà una buona idea di quello che verrà. Design molto conservatore, evolutivo piuttosto che rivoluzionario. Gli elementi presi dalla E-Mission sono evidenti. Tutto sommato, mi piace molto la macchina. Una vera Porsche.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Aymaro dice:

ma essendo un teaser, è proprio quello che vuole essere, una sensazione, non sono foto ufficiali, per la massa che giustamente non riesce a leggere uno sketch, cosa che invece non dovrebbe risultare difficile a chi è del mestiere.. e poi questo è in una fase ben prima del 3d (o comunque sono 2 cose diverse) qui cerchi l'idea, la sensazione, poi disegni tutto proporzionato con i particolari, se disegni direttamente con i vincoli, imho si è molto limitati e si perde tutta la freschezza

e poi scusami ma ti contraddici, al volta scorsa hai detto che bastava un side per definire un oggetto, ora dici che un side (fatto per trovare l'idea e la sensazione di quel che sarà) è inutile? :pen:

 

Allora prima faccio qualunque tipo di schizzo laterali, frontali, trequarti ecc

una volta che ho trovato l'oggetto faccio la vista principale, il piano principale di visualizzazione risolto in un disegno iperrealistico con tutte le proporzioni e i dettagli  come fosse una fotografia, se è ok e non lo è sempre visto che passando dallo sketch alle proporzioni reali cambia moltissimo, ma se è ok allora si parte con la realizzazione in tutte le sue varie fasi

 

quindi ovviamente gli sketch li uso eccome, ma non presento mai uno sketch come a dire: ecco sarà così, perché non è lo sketch che dice come sarà, in ambito automotive vedo sketch con finestrini alti la metà ruote grandi il doppio, rapporti lunghezza altezza assurdi che vengono pubblicati come a dire: ecco come sarà

 

ad esempio invece per gli yacht si pubblica un disegno fatto a mano e colorato a mano, in vista laterale (vista principale) con tutte le proporzioni reali, allora sì che è possibile dire: sarà così

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, shadow_line dice:

 

Allora prima faccio qualunque tipo di schizzo laterali, frontali, trequarti ecc

una volta che ho trovato l'oggetto faccio la vista principale, il piano principale di visualizzazione risolto in un disegno iperrealistico con tutte le proporzioni e i dettagli  come fosse una fotografia, se è ok e non lo è sempre visto che passando dallo sketch alle proporzioni reali cambia moltissimo, ma se è ok allora si parte con la realizzazione in tutte le sue varie fasi

 

quindi ovviamente gli sketch li uso eccome, ma non presento mai uno sketch come a dire: ecco sarà così, perché non è lo sketch che dice come sarà, in ambito automotive vedo sketch con finestrini alti la metà ruote grandi il doppio, rapporti lunghezza altezza assurdi che vengono pubblicati come a dire: ecco come sarà

 

ad esempio invece per gli yacht si pubblica un disegno fatto a mano e colorato a mano, in vista laterale (vista principale) con tutte le proporzioni reali, allora sì che è possibile dire: sarà così

ripeto, come già detto, yatch e auto sono 2 oggetti diversi, anche perchè a fare come fai tu, dei figurini in vista tecnica coem si faceva negli anni 60, si perderebeb solo tempo prezioso, togliendolo alla modellazione 3d ed ai modelli fisici, ma siamo OT.

Detto questo: neanche Porsche ha presentato uno sketch per dire "ecco, sarà così" è un Teaser,* un'anticipazione di quello che sarà... quindi non capisco il tuo discorso..

 

*anzi, a dire il vero non era nemmeno un teaser, ma un disegno pubblicato su una pagina facebook riguardante il car sketch ed i car design

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Aymaro dice:

*anzi, a dire il vero non era nemmeno un teaser, ma un disegno pubblicato su una pagina facebook riguardante il car sketch ed i car design

 

Ah ok allora è un'altro discorso, comunque io non faccio figurini, disegno come dicevo un'immagine il più possibile fortorealistica dell'oggetto, solo se questo mi va bene allora passo al resto della realizzazione,  immagino di avvicinarmi per la prima volta all'oggetto dal vero e disegno come deve essere

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Aymaro dice:

...e con un auto, nel 2016, non lo puoi fare. Chiuso O.T. ;)

 

Io l'ho fatto, ho nel cassetto una Ferrari motore centrale disegnata con questo sistema ed è ok, da quel disegno, proprio perchè (per me) è ok potrei partire per una realizzazione vera e propria, diciamo che sono abitudini diverse, ma a parte questa mia "aggiunta" il resto del percorso è più o meno lo stesso per tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.