Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

14 ore fa, Matteo B. dice:

 

è un'auto diversa (da uso più intenso come media) . e ha 4 portiere.

Mah, io credo solamente che sia una questione di design, non di incapacità di costruire qualcosa comunque di buon livello. In fondo tantissime auto di quel segmento usano i finestrini senza cornice....

 

se ci riferiamo all'utilizzo ovviamente la tenuta delle guarnizioni di un vetro con cornice è per forza migliore. Però, anche su Cla, a5 Sportback, serie 3 gt, che sono di livello molto inferiore a Panamera, la cosa funziona, e si tratta di auto dall'utilizzo quotidiano. Quindi reputo solamente Una scelta legata al design.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Be io avevo una MINI R53 cooper S, con popò di assetto pure (sia mai che non fosse già fin troppo dura di suo con i run flat che ho pure sempre tenuto per le gomme estive) e ha iniziato a fare qualche scricchiolìo solo superati i 100.000 km, all'epoca, la macchina non stava manco in garage....quindi al freddo d'invero e sempre alle intemperie. chapeau mi viene da dire. Altri invece, hanno problemi con le guarnizioni dei finestrini, già a 2mila km.....parlo della serie 1 restyling ultima generazione. Onestamente, i finestrini senza cornice non mi hanno mai dato gran problemi, anzi. E' ovvio che in talune condizioni possono essere più rumorosi, magari lasciando l'auto ferma sotto il piombo del sole per esempio, però io non posso dire nulla, a me hanno cominciato a fare rumore poco prima di venderla...e contando che era una MINI R53 del 2005...secondo me il vetro senza cornice è un qualcosa di affidabile, SE FATTO CON MATERIALI DI UN CERTO LIVELLO, NONCHE' SE MONTATE IN LINEA DI MONTAGGIO....CON CERTI CRITERI...E NON TANTO PER FARE. Pratica che ormai mi sembra diventata trasversalmente d'uso comune per tirare i prezzi pure del pelo nell'uovo....

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

i finestrini senza cornice hanno un solo grosso problema principale:

non salendo nelle cornici ma tramite un pantografo hanno la tendenza a perdere millimetricamente la regolazione con conseguente infiltrazione di acqua.

si risolve il tutto facendo microregolazione tramite grani all'interno della porta (vuol dire smontare pannello ecc)

certo l'effetto porta senza cornice è fighissimo però..

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
7 minuti fa, TurboGimmo dice:

Bella l'idea di congelare la mano destra del guidatore quando si ha il clima a manetta

La stessa posizione della 75. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.