Vai al contenuto

Gli auricolari mi hanno rotto le scatole


Artemis

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, chiedo qui un consiglio perché, non essendo un grande esperto di suono (o comunque non esperto della tecnologia ad esso correlata), effettivamente mi rendo conto di star facendo fatica ad informarmi.

La storia è questa:

Avevo degli auricolari Nokia by Monster di cui ero piuttosto contento che usavo con il Lumia 920. Andava tutto bene, se non fosse che hanno deciso di sfasciarsi, con la completa perdita di auto dall'auricolare sinistro.

Ho quindi riesumato i vecchi auticolari in-ear standard Samsung che erano in dotazione al Galaxy Nexus ma, francamente, mi fanno venire voglia di strozzarci qualcuno: a parte che suonano di merda (e sarebbe magari anche il meno), ma sono scomodi come pochi e offrono un'isolamento acustico trascurabile.

Sto quindi pensando di comprarmi delle cuffie (non più auricolari) degne, ma mi serve qualche suggerimento.

I requisiti sono:

1) deve avere noise cancellation attiva

2) deve avere almeno il microfono, se poi ha anche i tasti volume sono più felice, ma non è essenziale.

3) NON deve essere per iPhone/iPad, perché tasti/microfono di quel tipo di dispositivi non è compatibile con il resto del mondo, o almeno, nei casi in cui ho provato io (earpod, cuffie da 300 euro della Bose vendute all'Apple Store) così è andata: niente microfono funzionante.

Il budget è virtualmente infinito. Certo, vige il principio del buon senso.

Posso spendere cifre per qualcosa che valga quei soldi, le cose buone costano, ma se mi consigliate cuffie da 400 euro vi sputo :mrgreen:

Quale idea?

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

sennheiser e audio-technica ne sento parlare di come le migliori, non prendere beats e roba simile che è solo design e marketing, non parlo per esperienza visto che non uso mai cuffie. comunque c'è da considerare quanto vale la pena spendere visto che la qualità audio di uno smartphone penso sia discutibile, per cui andare a prendere cuffie per audiofili da 400 euro potrebbe rivelarsi una spesa inutile (come comprare una ferrari per andare a far la spesa) imho. meglio che trovi un audiofilo da interrogare, ma purtroppo sono merce rara

Link al commento
Condividi su altri Social

sennheiser e audio-technica ne sento parlare di come le migliori, non prendere beats e roba simile che è solo design e marketing, non parlo per esperienza visto che non uso mai cuffie. comunque c'è da considerare quanto vale la pena spendere visto che la qualità audio di uno smartphone penso sia discutibile, per cui andare a prendere cuffie per audiofili da 400 euro potrebbe rivelarsi una spesa inutile (come comprare una ferrari per andare a far la spesa) imho. meglio che trovi un audiofilo da interrogare, ma purtroppo sono merce rara

Ho consultato un paio di audiofili miei amici, ma purtroppo hanno rifilato consigli di merda :D

Il problema è che loro per l'audio ne capiscono moltissimo e mi hanno consigliato cuffie con audio eccezionale, ma non è quello che mi serve.

Si, vedono essere buone, non c'è dubbio, ma io non ascolto musica in camera mia con la porta chiusa, da uno stereo hifi.

La ascolto in ufficio, in metropolitana, in tram, in treno, in aereo, in palestra.

Mi interessa quindi qualcosa sia "mettibile" in esterni, quindi decentemente compatta e guardabile, e che soprattutto abbia una buona noise cancellation per togliere la maggiorparte dei rumori continui di sottofondo, come ad esempio il rumore dei motori dell'aereo.

Se poi la qualità non è ultramegaproiper meravigliosa sticazzi. Deve suonare bene, non essere il miglior hifi della storia.

Gli audiofili solitamente mi consigliano solo il miglior hifi e se ne sbattono di tutte le altre caratteristiche, che per me sono più che importanti. :D

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Davvero belle. Peccato la mancanza del noise cancellation.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

io ti offro un consiglio completamente diverso: utilizza dei tappi di gomma per auricolare sagomati come il padiglione dell'orecchio invece che come

i soliti tappetti del ghezz montati sugli auricolari.

detto così è incomprensibile quindi provo a spiegarmi con immagini:

questi sono i tappetti standard:

aurvana_buds.jpg

questi sono simili a quelli anatomici che uso io :

Cel_Pro_iPod_mold.jpg

i miei sono un pò meno inquietanti, ma sono comodissimi

isolano dall'ambiente e reggono perfettamente l'auricolare blutooth senza appenderlo all'orecchio.

naturalmente occorre trovare quello adatto al proprio orecchio,

oppure farsene fare uno su misura (estremamente costoso)

oppure DIY DIY Custom-Molded In-Ear Headphones

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Buon consiglio. Guardavo delle cuffie però perché gli auricolari mi stanno un po' stancando perché estremamente fragili.

Ne ammazzo un paio periodicamente, quindi o li prendo schifosi, o spendo cifre imbarazzanti :(

Avere sfasciato quelli Nokia mi ha traumatizzato :(

Però ci penserò.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

io il "tappo di gomma anatomico" l'ho trovato per caso in un auricolare e da allora essendo perfetto per il mio padiglione lo uso anche con altri.

non sono facili da trovare, se li trovi costano quasi niente, ma se li ordini sono eccessivi.

prima o poi prenderò del "sugru" e arò da solo.

per qunato riguarda gli auricolari anatomici a filo sono un gadget della ditta: qualcuno qui è anche stato omaggiato.

però con il filo la loro fine è ineluttabile a prescindere dalla loro bontà.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho un paio di auricolari "In Ear" della Pionner ,comprati qualche mese fà al MW ad una ventina di euro, funzionano molto bene.

stamani al lavoro mi hanno regalato gli autìricolari che danno con le gocciole :lol: devo sempre provarli

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.