Vai al contenuto

Jaguar XJ Facelift (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io so di clienti che lo hanno fatto DIY (anche perchè il nero attira il calore dei raggi solari deformandolo...vedi episodio del grattacielo di Londra)

In ogni caso , vettura sopraffina. Sia dentro che fuori (forse un po' allungata la coda...)

Anni luce dalla banale perfezione delle tedesche

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero non me la imbruttiscano... io amo sto' cosone! :si:

Beh esteriormente cambieranno il desidgn dei paraurti...

jaguarxj22facelift4-2875322620-O.jpg

2012-jaguar-xj.jpg

jaguarxjfacelift2.rtch-2875321553-O.jpg

dsc_2088.jpg

ed, imho, da quel che si riesce a capire in meglio!!!

Non mi preoccuperei più di tanto... ;)

Chissà se anche qui arriverà l'ibrido portato al debutto sulla gamma Range Rover... :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Tempo fa leggevo sul particolare montante posteriore di quest'auto (nero lucido e non in tinta colore carrozzeria): "l'oggetto" prende ispirazione dalle superfici utilizzate sugli yacht superlusso.

Confesso che anch'io preferirei un montante tradizionale ma.. Anche questi particolari "egocentrici":mrgreen: ne fanno ciò che è: una Jaguar (d'alto livello)8-) ... Laddove molta concorrenza propone tutto fuorchè carattere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tempo fa leggevo sul particolare montante posteriore di quest'auto (nero lucido e non in tinta colore carrozzeria): "l'oggetto" prende ispirazione dalle superfici utilizzate sugli yacht superlusso.

Confesso che anch'io preferirei un montante tradizionale ma.. Anche questi particolari "egocentrici":mrgreen: ne fanno ciò che è: una Jaguar (d'alto livello)8-) ... Laddove molta concorrenza propone tutto fuorchè carattere.

Il problema non è tanto il montante nero, che è ovvio, ha il compito di allargare visivamente il lunotto posteriore in modo da creare un'immaginaria superficie unica vetrata che avvolge l'auto, ma bensi la cromatura della finestratura che va spezzare la superficie di cui sopra! Sarebbe bastato che la cromatura fosse presente solo nella parte inferiore e che continuasse sotto al lunotto, in modo da avvolgere tutta la parte inferiore della superficie vetrata... Non so se mi spiego.

Imho, così com'è configurata, il montante avrebbe più senso in tinta vettura.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema non è tanto il montante nero, che è ovvio, ha il compito di allargare visivamente il lunotto posteriore in modo da creare un'immaginaria superficie unica vetrata che avvolge l'auto, ma bensi la cromatura della finestratura che va spezzare la superficie di cui sopra! Sarebbe bastato che la cromatura fosse presente solo nella parte inferiore e che continuasse sotto al lunotto, in modo da avvolgere tutta la parte inferiore della superficie vetrata... Non so se mi spiego.

Imho, così com'è configurata, il montante avrebbe più senso in tinta vettura.

Quello che per te è un "problema", per me è una "grande qualità" nel design della vettura. :mrgreen: Questione di punti di vista ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema non è tanto il montante nero, che è ovvio, ha il compito di allargare visivamente il lunotto posteriore in modo da creare un'immaginaria superficie unica vetrata che avvolge l'auto, ma bensi la cromatura della finestratura che va spezzare la superficie di cui sopra! Sarebbe bastato che la cromatura fosse presente solo nella parte inferiore e che continuasse sotto al lunotto, in modo da avvolgere tutta la parte inferiore della superficie vetrata... Non so se mi spiego.

Imho, così com'è configurata, il montante avrebbe più senso in tinta vettura.

Secondo me avrebbe fatto comunque schifo perchè il tetto sarebbe sembrato ancora più incompleto e interrotto in un punto a caso.

E comunque secondo me la forma dell'auto non richiedeva affatto un allargamento visivo del lunotto. Al contrario sta meglio un lunotto che appaia allungato nel senso di marcia, visto quanto è inclinato.

Togliere la cromatura che risale ti da un effetto del genere.

Citroen_C4_Picasso_rear_20071025.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.