Vai al contenuto

il restauro di una alfetta 1600 berlina del 1976


Tipo116

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Tutto molto bello, anche il panorama dannatamente simile al mio Salento :)

Grazie :)

grazie

Vero quello che dici ...certi parti del peloponneso assomigliano tanto con alla peninsula salentina (un luogo che ho voglia di visitare)

...ecco la mia città.... che ha un passato legato a Serenissima (Nauplia, prima capitale della Grecia,era per tanti anni un porto- dominio veneziano....fino al 1715,nota come il Napoli di Romania,cioe la Napoli della terra byzantina).

ciao:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ambedue posti bellissimi - ma mai visitati in prima persona.

Temo però che, vivendo in sì splendidi luoghi, viaggiar per altre parti possa far sembrare il resto del mondo un luogo monotono e triste.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Bel thread e belle macchine, complimenti.:)

Mi associo ;)

Anzi, mi scuso per essere arrivato in ritardo :) ma ho letto tutto e aggiungo i miei complimenti alla lista. ;)

Vorrei omaggiare la passione di tipo116 con un'immagine del 1985, scattata alla Triennale di Milano. Nella sezione Alfa Romeo della mostra spiccava l'Alfetta insieme al manichino che svelava i dettagli della sua meccanica. Manichino che oggi sopravvive nelle segrete del Museo Alfa.

post-8850-145026860568_thumb.jpg

Altra immagine particolare con cui vorrei omaggiare la passione di tipo116 (anche se si tratta di una serie successiva).... il giorno della consegna di una 2000 al corpo di polizia in Giordania, da parte della Concessionaria Alfa Romeo di Amman.

Questo esemplare era stato proposto da Alfa Romeo alla polizia giordana, la quale poi avrebbe svolto le sue sperimentazioni su strada nell'ottica di una possibile fornitura di autovetture.

Non so come sia andata a finire la storia, però.

post-8850-145026860573_thumb.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

@justjames grazie di cuore

@paolo....mille grazie per le foto che ho ormai salvato nel mio archivio personale fotografico

PS.Una 2000 del 77 (come quella del foto) in blue ollandese e interni in velluto beige... comincia di diventare una ossessione per me:§

due foto delle 116 con belli compagni:mrgreen:

v6x4.jpg

o2v7.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

.....

Altra immagine particolare con cui vorrei omaggiare la passione di tipo116 (anche se si tratta di una serie successiva).... il giorno della consegna di una 2000 al corpo di polizia in Giordania, da parte della Concessionaria Alfa Romeo di Amman.

Questo esemplare era stato proposto da Alfa Romeo alla polizia giordana, la quale poi avrebbe svolto le sue sperimentazioni su strada nell'ottica di una possibile fornitura di autovetture.

Non so come sia andata a finire la storia, però.

[ATTACH=CONFIG]2628[/ATTACH]

Uhm...due lampeggianti...faretto centrale...che fosse l'allestimento per la Guardia di finanza? I Carabinieri se ricordo bene hanno avuto in dotazione solo la 1.8

Che scoop pero' :D Non immaginavo che un'Alfetta in divisa avesse mai varcato i confini nazionali, anche solo per test di valutazione :D

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhm...due lampeggianti...faretto centrale...che fosse l'allestimento per la Guardia di finanza? I Carabinieri se ricordo bene hanno avuto in dotazione solo la 1.8

Che scoop pero' :D Non immaginavo che un'Alfetta in divisa avesse mai varcato i confini nazionali, anche solo per test di valutazione :D

la 2000L in livrea carabinieri

1bdg.jpg

9lcr.jpg

e la 1800 seconda serie scudo largo

lphc.jpg

la 2000L in livrea GDF durante una prova

ykrj.jpg

mentre la 1800 seconda serie era disponibile solo in colore grigio

4rhk.jpg

la 1800 prima serie della polizia in colore verde militare (credo che la polizia era l'unica delle forze dell ordine che avesse in disponibilita la prima serie, come naturalmente tutte le successive serie)

m8sm.jpg

2uon.jpg

La giulietta dall'altra parte era disponibile a polizia (seconda serie) ed a GDF (terza serie) ma mai ai carabinieri

jmnu.JPG

jqgq.jpg

la 90, altro membro della famiglia 116 era disponibile nelle livree della polizia e dei carabinieri ma non a la GDF (solo come vettura di rapresentanza) mentre la 75 era disponibile a tutti i tre.

I piu esperti... confermate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare che alcune 90 siano state in servizio a reparti vari della Stradale, ma mai alla Squadra Mobile ;)

In qualche modo "bilancia" il fatto che la Giulietta non è stata mai arruolata nei CC :D

Alfette della Polizia in grigioverde credo che ne abbiano consegnate davvero pochissime, perchè nel frattempo (1975, mi pare) la livrea era passata al blu/bianco che conosciamo oggi. Tra l'altro ad occhio la mia impressione è che dal '74 in avanti l'Alfa avesse fornito alla Polizia ancora molte Giulia. Più Giulia che Alfette, direi. Guardando in rete vecchi filmati ed articoli del periodo del terrorismo anni '70, le volanti che si vedono erano sempre delle Giulia...;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.