Vai al contenuto

il restauro di una alfetta 1600 berlina del 1976


Tipo116

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

I sostituzioni dei motori erano frutto dell sistema fiscale, cui negli anni 70 -80 penalizzava ogni autovettura sopra di 1200cc con tasse enormi (per questo motivo la Lancia allestì una versione della Fulvia berlina con cilindrata ridotta a 1199 cm³ per il mercato greco).

Penso che sia lo stesso motivo per il quale in epoche successive furono approntate anche la Delta 1100 e la Regata 60.

P.S. complimenti anche per il lavoro sulla Giulietta, è stupenda.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi associo anche io per i complimenti per entrambi i restauri, hai fatto di queste due Alfa 2 opere d'arte!!! E per quanto riguarda l'Alfetta, hai per le mani una rarità!!! Piccola curiosità, la mitica concessionaria CAR di Bologna, ora per penuria di modelli Alfa, vende anche Lancia...

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

In linea puramente teorica Alfa Romeo starebbe messa peggio per numero di modelli in gamma: MiTo, Giulietta ed una 159 ridotta ormai al lumicino. Nel listino Lancia invece c'è ancora la vecchia Ypsilon che esala gli ultimi respiri, poi ci sono la nuova Ypsilon, la Delta, la Flavia, la Thema e la Voyager. Anche se per Lancia alcune di queste presenze in gamma possono considerarsi poco più che figurative.

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che sia lo stesso motivo per il quale in epoche successive furono approntate anche la Delta 1100 e la Regata 60.

P.S. complimenti anche per il lavoro sulla Giulietta, è stupenda.;)

vero....la delta 1100 greca (che in allestimento 1100s aveva gli interni della HF turbo) se non ricordo male montava il 1116cc del 128 con doppio carburatore :clap

Mi associo anche io per i complimenti per entrambi i restauri, hai fatto di queste due Alfa 2 opere d'arte!!! E per quanto riguarda l'Alfetta, hai per le mani una rarità!!! Piccola curiosità, la mitica concessionaria CAR di Bologna, ora per penuria di modelli Alfa, vende anche Lancia...

l'ho notato ai raduni. Per ogni decina di giulie corrispondeva una alfetta.

In linea puramente teorica Alfa Romeo starebbe messa peggio per numero di modelli in gamma: MiTo, Giulietta ed una 159 ridotta ormai al lumicino. Nel listino Lancia invece c'è ancora la vecchia Ypsilon che esala gli ultimi respiri, poi ci sono la nuova Ypsilon, la Delta, la Flavia, la Thema e la Voyager. Anche se per Lancia alcune di queste presenze in gamma possono considerarsi poco più che figurative.

Purtropo la Lancia ha una gamma di prodotti.... che l'uno è piu invendibile del altro...

Complimentoni! Due bellissimi lavori!
Ottimo, complimenti! Lavoro eccezionale

:thx:

qkri.jpg

avfy.jpg

6eyj.jpg

p7oo.jpg

669j.jpg

kxio.jpg

la prossima storia:mrgreen:

w71r.jpg

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

parlando di rarita... apro una piccola parentesi:mrgreen:

che brutto scherzo:muro:

appena finito il restauro della Giulietta, un mio conoscente ha trovato (in zona Varese),comprato e (per una cifra di 10K euro).......questa.

Inutile da dire che appena l' ho guidata mi ha venuto la voglia di rompere con il martello la mia umile 1300 (anche se pompata) :mrgreen:

x9dj.jpg

qul9.jpg

kcb0.jpg

rrkx.jpg

clc3.jpg

vcah.jpg

ah3o.jpg

bbio.jpg

4mmj.jpg

parentesi chiusa

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra di essere in una puntata di Graveyards-car italia (anzi, Grecia, se non ho capito male), se esistesse...

Come dicono i cugini d'oltralpe, chapeau! Due lavori splendidi, per due auto davvero valide... A me la versione Alfetta monofaro non dispiace, anzi. Da un senso di leggerezza ed agilità. Sulla Giulietta 1.3 non mi esprimo, perchè potrei rubartela... :mrgreen::§ A me è sempre piaciuta moltissimo.

Se posso, ma davvero il 1300 da 95 cv aveva prestazioni poco consone? Di sicuro con il 1800 la cosa migliora (quasi 30 cv in più), suppongo con una coppia molto più corposa e dosabile....

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

x9dj.jpg

GIULIETTA 2000 TURBO DELTA! :shock::idol::clap

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.