Vai al contenuto

EICMA 2013 - Le novità del Salone della Moto di Milano


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

@Dannatio: vabbè sempre lì vai a finire....:mrgreen:

dai cazzo, il Vufero è un classico di Honda, han fatto bene a ispirarsi ai modelli vecchi (scarico compreso)...questa è una moto fine 80-anni 90 moderna.....:agree:

quella snaturata era l'ultima, quella con gli scarichi alti...

Guarda che io ho avuto questa eh?

vfr750-89-93-595x340.jpg

.....che ancora oggi reputo la più bella e riuscita di tutto il lotto......( nonché forse la moto giapponese MEGLIO invecchiata "ever".....)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 128
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

eh, appunto...ma che bisogno hanno di copiare la panigale?

hanno tutte le generazioni di VFR BELLE tranne l'ultima....

Forse perchè ultimamente hanno perso un po ( eufemismo) il lume del Design??

Adesso, scherzi a parte, io ho sempre adorato HONDA e la mia prima MOTO seria è stata appunto il VFR, non a caso..... Ma le ultime proposte, al netto della bontà tecnica e solita perfezione e cura costruttiva sono esteticamente ...diciamo.....discutibili??"?

Esempi:

VFR1200F.jpghonda_ctx_1300.jpg?itok=aw3WxSXF39-Crosrunner.jpghonda__nc_700_d_dct_integra_2012_1_lgw.jpg

I primi che mi vengono in mente....per tacere di DN-01 e compagnia cantante......:pen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah....resto dell'idea che si siano Molto (eufemismo) ispirati dalla Panigale....per il muso, stesse o quasi ottiche dei fari, stesso disegno ad "X" dell'andamento delle superfici frontali, per tacere del mini "becco" sopra i fari che raccorda la parte bassa e di intersezione del gruppo ottico, è "I D E N T I C O" e ai voglia a dirmi che idealmente richiama il puntalino accennato della rossa postata da te .........ma transeat.

E comunque non è la prima volta che sua Maestà HONDA copia spudoratamente da Ducati.......:disp2:

03_blue_rhs_1024.jpg

Ducati belle prima del 916?

Dipende dai gusti ma IMHO, PASO 750 ha rivoluzionato il design dell'epoca introducendo Le carene "Fully cowled" poi seguite da Honda e altri ....

851/888 per me restano tra le più belle e tipiche in assoluto.

Vogliamo parlare del Monster?

Modificato da Dannatio

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

se vabbè. una moto JDM per bimbominchia che fa il verso al monster. e il copiare è quello? allora bisognerebbe anche chiedere a Tamburini del suzuki bandit 400 JDM...

gli stilemi che citi ci sono TUTTI nei vufero precedenti.

ripeto. di discutibile c'è sia la 1098 che la panigale...E MOLTO, quelle potrebbero essere giappo.

la 999 no, invece...:mrgreen::§

Link al commento
Condividi su altri Social

VFR è una delle poche honda che comprerei; però mi pare di capire che quest'ultima 800 non deriva dalla 1200 ma dal precedente 800.

Se fate caso ha lo stesso telaio e stesso motore.

Anche le forme del codino sono simili; peccato che nel modello precedente fossero pensate per alloggiare lo scarico sottosella , mentre nella 2014 lo scarico è spostato di lato in basso :|.

In pratica è un ricarrozzamento :lol:

PS Molto belli i cerchi

PPS mi ripeto, ma un salone della moto con così tante novità era da anni che non si vedeva

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

VFR è una delle poche honda che comprerei; però mi pare di capire che quest'ultima 800 non deriva dalla 1200 ma dal precedente 800.

Se fate caso ha lo stesso telaio e stesso motore.

Anche le forme del codino sono simili; peccato che nel modello precedente fossero pensate per alloggiare lo scarico sottosella , mentre nella 2014 lo scarico è spostato di lato in basso :|.

In pratica è un ricarrozzamento :lol:

PS Molto belli i cerchi

ma infatti.

le giappo ripulite&premiumizzate sono le 1098, le panigale e le BMW s1000RR, altro che balle.

mettono le livree monocromatiche, qualche faro figo e fanno i premium, ma lo stile e' quello

tra l'altro con zero o sempre meno traliccio le ducati sono sempre più con meno personalità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.