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Consiglio acquisto Alfa Romeo MiTo


alesuper

Domanda

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sono iscritto poiché vorrei comprare un'alfa mito, il mio piccolo sogno diciamo, ma essendo un ragazzo di 19 anni che sta x comprare la sua prima macchina non vorrei nè spendere molto (budget sui 8/9000€) vorrei fare la scelta con molta cautela e attenzione, in modo da esserne pienamente soddisfatto e non beccarmi fregature! Innanzitutto preciso che per me è scaduto il limite sulla potenza del motore, quindi non cerco necessariamente una motorizzazione neopatentati; scrivo per un parere:

Dunque,questo weekend appena trascorso sono andato a vedere una mito, bianca (preferirei nera ma va beh), 1.4 benzina 78 cv (non è sull'alimentazione del motore il problema, di prenderlo a diesel non se ne parla perché costa abbastanza anche usata) da un ragazzo che diciamo conosco: allora è ben allestita e la cosa più carina è che ha bluetooth per il cell. e la presa usb, mancano i sensori di parcheggio ma si installano, ha inoltre il paraurti dietro (nella parte subito sotto la targa a sinistra) danneggiato, unica pecca insieme ad alcuni graffi da far valutare come danni, ma non dovrebbe costare molto I hope, con meno di 7000€ punto di potergliela portare via. (a cui ovviamente sommare pass. proprietà e riparazioni)

però però in un concessionario ce ne hanno una nera, che ha praticamente tutto, tranne usb e bluetooth, che mi fa storcere il naso, dato oltre al prezzo di 9500€ se riesco a contrattare un po' poi.. se no viene 9,900€, però è perfetta esternamente e ha un bel 1.4 multiair 105 cv (pass. di propr. incluso)

Quello che vi chiedo è se avete dei consigli su queste due macchine, le differenze fra queste due motorizzazioni (se insomma vi è una reale differenza anche nell'uso da tutti i giorni) e una eventuale convenienza nell'acquistare il 1.4 multiair da 105 cv

In alternativa, mi converrebbe eventualmente aspettare altre possibili e migliori occasioni?

Inoltre il concessionario offre una garanzia di 12 mesi su eventuali danni meccanici, non copre quelli da usura insomma (batteria,...)

38000 km la bianca, 44000 la nera. Entrambe immatricolate a fine 2009, dicembre x la precisione e con allestimento distinctive.

Grazie in anticipo,

Andrea

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considerando che il 2.4 MAir II è stato lanciato ora sia su Darto che su Cherokee, parlare di insuccesso o successo commerciale è un pochino prematuro. :)

P.S. Devo verificare se anche i PentaStar adottano qualcosa come il MAir o no

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Okay, ho molta confusione devo ammettere ahahah perchè da quello che capisco il m.air è abbastanza diffuso anche oltre oceano, dedurrei essere una buona e valida tecnologia, ma la mia domanda ora è: il 1.4 m.air di sta benedetta mito da 105 cv aspirato è valido? (considerare che il blocco di aspirazione mi han detto era stato riconosciuto difettoso da mamma alfa e sostituito in garanzia a giugno di quest'anno) inoltre voglio dire, è una vettura con 40900 km, un po' ha camminato.

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Okay, ho molta confusione devo ammettere ahahah perchè da quello che capisco il m.air è abbastanza diffuso anche oltre oceano, dedurrei essere una buona e valida tecnologia, ma la mia domanda ora è: il 1.4 m.air di sta benedetta mito da 105 cv aspirato è valido? (considerare che il blocco di aspirazione mi han detto era stato riconosciuto difettoso da mamma alfa e sostituito in garanzia a giugno di quest'anno) inoltre voglio dire, è una vettura con 40900 km, un po' ha camminato.

si, è un motore valido, quella rottura che ha avuto è stata oggetto di richiamo e sostituzione in garanzia..

guarda, una macchina con 40000km è ancora nuova se ben tenuta.. se rispetti la tabella di manutenzione e non tiri a freddo, sgasi ai semafori, stressi la frizione ecc la mito ti supera anche i 200000km..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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si, è un motore valido, quella rottura che ha avuto è stata oggetto di richiamo e sostituzione in garanzia..

guarda, una macchina con 40000km è ancora nuova se ben tenuta.. se rispetti la tabella di manutenzione e non tiri a freddo, sgasi ai semafori, stressi la frizione ecc la mito ti supera anche i 200000km..

Grazie!!!! Era l'incoraggiamento che mi serviva!!! :D

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La rottura del modulo MultiAir è abbastanza riconosciuta anche fuori garanzia. La Casa Madre si accolla almeno una metà del ripristino.

Io non vedo particolari controindicazioni: la tecnologia in sé non ha del miracoloso ma è ampiamente sostenuta da FIAT sui prossimi sviluppi motoristici.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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La rottura del modulo MultiAir è abbastanza riconosciuta anche fuori garanzia. La Casa Madre si accolla almeno una metà del ripristino.

Io non vedo particolari controindicazioni: la tecnologia in sé non ha del miracoloso ma è ampiamente sostenuta da FIAT sui prossimi sviluppi motoristici.

Basta che non sia ripetuta sta rottura... hahah, domani vi faccio sapere le impressioni dai che la vado a vedere

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Okay, finalmente ho acquistato questa MiTo! E sono anche davvero soddisfatto, 8500€, nera, 1.4 multiair 105 cv, distinctive sport pack, praticamente full optional (ha di tutto, dal blue e me al cruise cont. al clima auto.) con 40900 km, tenuta davvero strabene, dopo averla provata mi ha soddisfatto in tutti i termini e ho deciso di acquistarla, motore scattante, fluido, zero rumori (strani) o vibrazioni, fantastica!

Un sincero grazie a tutti per i vostri utilissimi consigli! :D:agree:

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grandeeeee :D 8500 accessoriata così è un bell'affare!! Goditela!! ;)

Sono contento che ha vinto la multiair piuttosto che quel mosciume della 78cv :D

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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