Vai al contenuto
  • 0

Megane II : si accende la spia dei freni


Venatorem

Domanda

Ciao a tutti, la megane di casa sta dando un problemino.:(r

In discesa, dopo 3-4 frenate leggere, si accende la spia dei freni (quella del freno a mano) e la scritta "STOP" sul cruscotto. Poco dopo si spegne ed è come non fosse successo niente... fino alla frenata successiva. Appena questo tratto di strada finisce, e si torna in piano, il problema sparisce del tutto.

La macchina frena benissimo ed il freno a mano la regge senza problemi.

I freni sono stati fatti a 100.000 km (pastiglie ant e post.) adesso ne ha 159.000

Io ho provato a guardare il liquido e sta al livello MAX.

Pastiglie finite? Domani se ne andrà dal meccanico. La cosa che mi sembra strana è che "si lamenta" solo in discesa e solo quella discesa! Se le pastiglie fossero consumate non dovrebbe fare sempre contatto e accendere fissa la spia? :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti, la megane di casa sta dando un problemino.:(r

In discesa, dopo 3-4 frenate leggere, si accende la spia dei freni (quella del freno a mano) e la scritta "STOP" sul cruscotto. Poco dopo si spegne ed è come non fosse successo niente... fino alla frenata successiva. Appena questo tratto di strada finisce, e si torna in piano, il problema sparisce del tutto.

La macchina frena benissimo ed il freno a mano la regge senza problemi.

I freni sono stati fatti a 100.000 km (pastiglie ant e post.) adesso ne ha 159.000

Io ho provato a guardare il liquido e sta al livello MAX.

Pastiglie finite? Domani se ne andrà dal meccanico. La cosa che mi sembra strana è che "si lamenta" solo in discesa e solo quella discesa! Se le pastiglie fossero consumate non dovrebbe fare sempre contatto e accendere fissa la spia? :pen:

non vorrei sbagliarmi, ma se non ricordo male la megane 2003--> monta un sensore del freno a mano che spesso si rompe......fallo controllare..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si Wil ho provato a fare un paio di frenate cattive da 80 - 90 su un tratto di strada vuota, si sono accese le 4 frecce ma la spia non si accende.:pen:

Il freno a mano aveva già dato un problema, sul pulsante del maniglione, non reggeva più, il primo preventivo per il cambio di tutto il maniglione (venduto in Renault come pezzo intero ovviamente) era di 250€ ma poi il meccanico di fiducia è riuscito ad aprirlo ed ha risaldato il perno che teneva la molla di richiamo, costo totale 20€ e sono già un paio d'anni che tiene :D

Farò controllare anche il sensore, grazie del consiglio ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora, cambiate le pastiglie davanti, ce l'ha portata mia madre, il meccanico ha detto che le pastiglie dietro e i dischi stanno bene, semmai andranno fatti al prossimo cambio.

Per ora il difetto sembra sparito ed il pedale affonda molto meno :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.