Vai al contenuto

AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Domande per utenti Lexus:

con il sistema di infotaniment è possibile leggere i titoli delle tracce di brani in ascolto da smartphone Android? È possibile cambiare i brani dal volante (sempre per il bluetooth s'intende) o va fatto dallo smartphone?

Con lo streaming audio bluetooth puoi vedere titoli e anche copertina dei brani sul display, scorrendo le canzoni dai tasti al volante tranquillamente oppure navigando direttamente tra gli mp3 nello smartphone con il mouse che governa l'infotainment.

Testato tutto personalmente e funziona benissimo!

Su Android mi pare che puoi anche mandare e ricevere email ed sms con il controllo vocale e poi visualizzarli o farli leggere dall'assistente vocale della macchina, però non so dirti direttamente perchè io ho Windows phone e non ho queste funzionalità supportate tramite bluetooth della macchina (se voglio legge il telefono con il suo text-to-speech ma non la macchina attraverso il bluetooth).

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti, è un'ottima auto!

Posso chiederti quanto l'hai pagata? Giusto curiosità per vedere che sconti fanno. :pen:

Si, come primo approccio sono soddisfatto, è un altro concetto di 'guidare'...

Anche se appare troppo sportiva per quelli che sono i reali contenuti, con il senno di poi avrei forse preso la 'F'.

Per il prezzo certo, 26.6k presa dal conce Lexus di Treviso solo perchè arrivava prima nella combo carrozzeria/interni che ci era gradita, il prezzo è lo stesso che ci avevano fatto dove hai preso la tua, ma saremmo stati ancora in attesa adesso...

Confermo anche quanto detto sulla 'navigabilità' delle cartelle musicali nello smartphone Android, unica pecca la qualità del segnale che attraverso la connessione BT perde qualcosina, motivo per il quale preferisco leggere i files da chiavetta USB (non ho l'audio 'avanzato' ma quello standard)

Modificato da naviossab
Link al commento
Condividi su altri Social

Si, come primo approccio sono soddisfatto, è un altro concetto di 'guidare'...

Anche se appare troppo sportiva per quelli che sono i reali contenuti, con il senno di poi avrei forse preso la 'F'.

Per il prezzo certo, 26.6k presa dal conce Lexus di Treviso solo perchè arrivava prima nella combo carrozzeria/interni che ci era gradita, il prezzo è lo stesso che ci avevano fatto dove hai preso la tua, ma saremmo stati ancora in attesa adesso...

Confermo anche quanto detto sulla 'navigabilità' delle cartelle musicali nello smartphone Android, unica pecca la qualità del segnale che attraverso la connessione BT perde qualcosina, motivo per il quale preferisco leggere i files da chiavetta USB (non ho l'audio 'avanzato' ma quello standard)

E' un'ottimo prezzo, quindi si confermano dei tagli buoni sul listino da parte di Lexus.

La F-Sport non cambia di tanto se non in paraurti più sportivi e un assetto un po' più rigido con taratura specifica per lo sterzo e sospensioni, diciamo che alla guida non aggiunge contenuti particolari (forse, non ne sono sicurissimo, la F ha le palette al volante per le marce mentre le altre no) anche perchè il powertain ibrido è quello, proprio come per la mia IS.

Quindi vai pure tranquillo e goditela in relax che in quello ti soddisferà sicuramente.

Io con Bluetooth e impianto premium, quello sotto al Mark Levinson ma sopra lo standard, non credo di sentire differenze di qualità ma forse dipende dal bitrate dell'audio di cui fai lo streaming (es. youtube video @ 360p si sente peggio di 480-720-1080p perchè magari non è neanche stereo con quella impostazione) o magari da un settaggio sul telefono tipo equalizzatore forzato sull'audio in streaming; ad esempio sul mio Lumia 1020 ho attivato il Dolby che se passo in bluetooth mi fa un doppio effetto perchè è già attivo sulle impostazioni dell'impianto dell'auto, quindi esce falsato l'audio se non lo disattivo sul cell.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

E' un'ottimo prezzo, quindi si confermano dei tagli buoni sul listino da parte di Lexus.

La F-Sport non cambia di tanto se non in paraurti più sportivi e un assetto un po' più rigido con taratura specifica per lo sterzo e sospensioni, diciamo che alla guida non aggiunge contenuti particolari (forse, non ne sono sicurissimo, la F ha le palette al volante per le marce mentre le altre no) anche perchè il powertain ibrido è quello, proprio come per la mia IS.

Quindi vai pure tranquillo e goditela in relax che in quello ti soddisferà sicuramente.

Io con Bluetooth e impianto premium, quello sotto al Mark Levinson ma sopra lo standard, non credo di sentire differenze di qualità ma forse dipende dal bitrate dell'audio di cui fai lo streaming (es. youtube video @ 360p si sente peggio di 480-720-1080p perchè magari non è neanche stereo con quella impostazione) o magari da un settaggio sul telefono tipo equalizzatore forzato sull'audio in streaming; ad esempio sul mio Lumia 1020 ho attivato il Dolby che se passo in bluetooth mi fa un doppio effetto perchè è già attivo sulle impostazioni dell'impianto dell'auto, quindi esce falsato l'audio se non lo disattivo sul cell.

No, la 'F' non ha i paddles perchè era stata oggetto della prova su strada quindi me lo ricorderei. Più che altro mi riferivo al fatto che fosse quasi full opt.

Il bitrate degli MP3 è lo stesso, perchè sono gli stessi files..proverò a disabilitare l'equalizzatore sul telefono, per il momento il livello del suono è più basso e povero di dettagli attraverso il BT.

Sto imparando a frenare con il sx, come sono abituare a fare sui simulatori :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Domanda: per avere la telecamera posteriore ci vuole il pack Mark Levinson?

Altra domanda: l'impianto audio della versione Luxury come lo valutereste? All'altezza dei vari Bose in giro (es. su Mazda 3) o bisogna andare sul suddetto pack?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Terza domanda: il cruise control è adattivo? Dal sito non sembra che lo sia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda: per avere la telecamera posteriore ci vuole il pack Mark Levinson?

Altra domanda: l'impianto audio della versione Luxury come lo valutereste? All'altezza dei vari Bose in giro (es. su Mazda 3) o bisogna andare sul suddetto pack?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Terza domanda: il cruise control è adattivo? Dal sito non sembra che lo sia.

Non è proprio chiaro, in Lexus sono un po' degli animali in quel senso...casinisti perfino sul loro sito per quanto riguarda roba di serie e pack.

Dunque parrebbe che di serie c'è dentro il navigatore e il monitor di assistenza al parcheggio che potrebbe essere la retrocamera appunto, resta da capire se il monitor è inteso sullo schermo principale del navigatore o se è integrato nello specchio retrovisore (si attiva quando metti la retro).

Il pack ML Premium mette un botto di roba che però non capisco neanche io se sia di serie o meno, può essere ridondante quanto abbiano scritto, anche perchè il DAB+ dovrebbe sempre essere di serie con il navigatore (che è appunto di serie sulla luxury) così come il lettore DVD e il remote touch.

Fai una cosa: chiedi in concessionaria o guarda su Autoscout le km zero come sono allestite.

Il cruise control è normale, senza adattività, ed è l'unico previsto su CT.

Sulla IS è disponibile solo con un pacchetto di optional di sicurezza attiva che a sua volta è disponibile a pagamento solo se si prende la versione Luxury...valli a capire perchè fanno ste cose. :lol:

L'impianto audio premium è molto buono e soddisfacente, non rimpiange la qualità di nessun altro impianto standard anzi, ma se vuoi il top del top il Mark Levinson ti lascerà esterrefatto per la qualità audio che ha.

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato per il cruise control adattivo. Grazie per tutte le altre info.

Oggi ho fatto il test drive, hanno detto che si informano per il dubbio esposto sopra del pacchetto ML.

Già che sei disponibile ti faccio qualche altra domanda, magari sarà utile anche ad altri:

- Hai avuto di provare il MirrorLink?

- Sul sito i 3.6l/100km come sono calcolati? Sono realistici rispetto ai valori calcolati sulla concorrenza?

Link al commento
Condividi su altri Social

- Sul sito i 3.6l/100km come sono calcolati? Sono realistici rispetto ai valori calcolati sulla concorrenza?

Sono il ciclo ECE e sono realistici quanto i consumi dichiarati dalle altre case concorrenti calcolati nello stesso modo, cioè per nulla realistici.

La media ottenuta da un campione di 100 utenti con utilizzi di vario tipo, misurati da pieno a pieno, è di 5,43 lt/100 km

Overview: Lexus - CT 200h - Spritmonitor.de

Si possono definire in linea con dei diesel medi di pari potenza. TIpo Mercedes classe A 180 Bluefficiency 5,87 lt/100 km

http://www.spritmonitor.de/en/overview/28-Mercedes-Benz/260-A-Klasse.html?fueltype=1&constyear_s=2012&power_s=79&power_e=81

Ma questo ibrido varia molto il consumo a second adei percosri, con spiccate preferenze per l'extraurbano, dove quel dichiarato è possibile, quindi cosa farai con i tuoi percorsi sarà da vedere, difficile calcolarlo apriori. Puoi solo confrontare la media Spritmonitor con altre medie significativi prese sempre dallo stesso sito.

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Sono il ciclo ECE e sono realistici quanto i consumi dichiarati dalle altre case concorrenti calcolati nello stesso modo, cioè per nulla realistici.

La media ottenuta da un campione di 100 utenti con utilizzi di vario tipo, misurati da pieno a pieno, è di 5,43 lt/100 km

Overview: Lexus - CT 200h - Spritmonitor.de

Si possono definire in linea con dei diesel medi di pari potenza. TIpo Mercedes classe A 180 Bluefficiency 5,87 lt/100 km

Overview: Mercedes-Benz - A-Klasse - Spritmonitor.de

Ma questo ibrido varia molto il consumo a second adei percosri, con spiccate preferenze per l'extraurbano, dove quel dichiarato è possibile, quindi cosa farai con i tuoi percorsi sarà da vedere, difficile calcolarlo apriori. Puoi solo confrontare la media Spritmonitor con altre medie significativi prese sempre dallo stesso sito.

Quindi se per aesempio avessi scelto di confrontare i due modelli sopra Lexus a parità di km mi costerebbe di più (per il costo della benzina) o devo considerare altro?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.