Vai al contenuto

Urina da utilizzare come carburante?


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 2 mesi fa...

L’uso dell’urea tecnica è diffuso da molti anni (2004 2005) nei veicoli industriali e nei motori agricoli.

Infatti questi sono diventati euro 5 già con largo anticipo. Addirittura, quando andavo ancora al liceo, (2001) si stavano già testando su strada i motori. (eravamo appena entrati nell’era Euro 3)

Ora con questa tecnologia, si stanno facendo i motori Euro 6 e i final, inoltre iniziamo finalmente a vederli nel mondo delle auto (i motori con l’RSC non hanno bisogno del filtro antiparticolato ed EGR) fino all’euro 5.

Inoltre, abbattendo i soli ossidi di azoto, e possibile fare un ciclo termodinamico molto efficace hanno prestazioni elevate e consumi più bassi, grazie ad un rendimento maggiore (RC alti e temperature combustione alte).

Se volete dei maggiori dettagli sul funzionamento di questo tipo di catalizzatore chiedete.

Link al commento
Condividi su altri Social

L’uso dell’urea tecnica è diffuso da molti anni (2004 2005) nei veicoli industriali e nei motori agricoli.

Infatti questi sono diventati euro 5 già con largo anticipo. Addirittura, quando andavo ancora al liceo, (2001) si stavano già testando su strada i motori. (eravamo appena entrati nell’era Euro 3)

Ora con questa tecnologia, si stanno facendo i motori Euro 6 e i final, inoltre iniziamo finalmente a vederli nel mondo delle auto (i motori con l’RSC non hanno bisogno del filtro antiparticolato ed EGR) fino all’euro 5.

Inoltre, abbattendo i soli ossidi di azoto, e possibile fare un ciclo termodinamico molto efficace hanno prestazioni elevate e consumi più bassi, grazie ad un rendimento maggiore (RC alti e temperature combustione alte).

Se volete dei maggiori dettagli sul funzionamento di questo tipo di catalizzatore chiedete.

Scusa, vorrei tanto mi spiegassi la parte evidenziata, in particolare la frase tra parentesi :pen:

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Ma poi scusate senza nulla togliere ... per quanto riguarda il risparmio sul carburante e anche l´impatto sull´ambiente non sono meglio le alternativ tra l´altro già disponibili

a idrogeno, elettriche e gas ? mi sembra l´ennesimo tentativo per sviarci!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma poi scusate senza nulla togliere ... per quanto riguarda il risparmio sul carburante e anche l´impatto sull´ambiente non sono meglio le alternativ tra l´altro già disponibili

a idrogeno, elettriche e gas ? mi sembra l´ennesimo tentativo per sviarci!

se è per quello l'idrogeno NON è un alternativa e soprattuto NON è ecologico, per quanto tutti vogliano riempirsi la bocca di perbenismo monoprotone. L'idrogeno è un VETTORE energetico, peraltro nemmeno comodo, ovvero è un sistema complesso e potenzialmente pericoloso per portarsi appresso una riserva di energia. Non è una fonte, e la fonte per fare l'idrogeno di solito si chiama petrolio.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.