Vai al contenuto

Consiglio acquisto desktop di piccole dimensioni


Mivar

Messaggi Raccomandati:

immaginavo :mrgreen: (ho pensato alla situazione di mio papà ;) )

se ci segnali i modelli che stai guardando magari vediamo quale e' il meno peggio...

almeno la sigla, perche' dipende da dove li stai monitorando ma potrebbe esserci roba recente o vecchia... :nonso:

comunque tieni presente che il portatile potrebbe fare la stessa funzione, attacchi monitor e tastiera al notebook e lo lasci chiuso.

col vantaggio che lo puoi portare via quando serve.

tanto le prestazioni saranno lì, non credere.... gli eeebox pc (per la precisione, hanno cambiato nome) sono portatili senza monitor e senza tastiera messi in uno scatolo piu' piccolo... ma costano come un portatile, non sono mai stati una soluzione economicamente vantaggiosa.

diciamo che stanno bene se proprio vicino a un lcd grande da usare come monitor (tipo la tv, infatti sono spesso i pc-tv), ma ad esempio di solito non hanno il (vetusto ormai invero) lettore dvd...

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Avrei trovato un Asus su HW1, non trovo più il link con il modello, con Windows 7, quindi presumo sia un modello "vecchio" ma per il nostro caso andrebbe più che bene, mi pare sia sui 264€.

Tanto è indirizzata ad una persona che sta usando XP e non conosce minimamente nulla di PC.

Infatti viene sostituito solo perchè il vecchio PC ha 10 anni ed all'accensione da problemi al disco fisso ed è diventato improvvisamente lentissimo nell'avviarsi (15 minuti).

Domandina, questi Asus hanno la porta per il monitor ma non hanno le prese PS/2 per mouse e tastiera, ho visto su Amazon degli adattatori USB, ma funzionano?

Alcune recensioni parlano di problemi nel riconoscimento.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

1) ogni volta che accendi il pc con XP il pc rallenta un pochino... non c'e' niente da fare (il mio ci impiega 5 minuti :mrgreen:)

2) si gli adattatori ps2->usb funzionano che io sappia... ma vale ancora la pena usare tastiere cosi' vecchie??? :pen:

3) dopo vedo di controllare e vediamo cos'e'...

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Un desktop piccino per il solo uso web e office e costi meno di 200 euro?

7513051848_9a6ef2feb8_o.jpeg

:D :D

Scherzi a parte ottimo il suggerimento del portatile, uno dei tanti Asus da 299 euri che si vedono nei CC credo che sia la soluzione più giusta, per il resto vai di adattori PS/2 se proprio non si vuol cambiare tastiera e mouse (saranno non più di 30/40 euri di spesa prendendo periferiche buone).

Link al commento
Condividi su altri Social

dovrebbe essere questo.

ASUS EEEBOX PC PC - EB1007P-B0097 - PC Desktop - Hw1.it

un atom single core con 2 thread, 1 gb di ram???

per me e' no!

hai presente i netbook?? eccolo lì...

come mai non si trovano piu' netbook nuovi?

Fatti la domanda e datti una risposta :D

se avesse lateralmente il foro per inserire la manovella per accelerare le operazioni potrebbe anche andare, ma un aggeggio piu' rasoterra di questo al momento farei fatica a pensarlo.

Si accede e con un po' di pazienza ti mostra la schermata di win.

Poi navighi pure, ma la ram e' decisamente poca... aggiungendone almeno un altro giga forse potrebbe essere sufficiente, ma non pensare...

io i dindini li spenderei in altro, ma se non avete pretese le funzioni base le fa.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei complicare la vita a nessuno, però, a parità di prezzo dei desktop di marca, puoi fartene assemblare uno migliore da un rivenditore specializzato.

Sono in procinto di acquistare un pc per me e ho anch'io esigenza solo del desktop, prchè annessi e connessi ce li ho già.

Ora non ho sottomano il preventivo che mi ha fatto un negozio di fiducia, ma con 390 euro veniva fuori una soluzione che, a suo dire, era già semiprofessionale (Intel i3 come procio e scheda madre di marca, anche se non ne capisco moltissimo) e c'era margine di manovra sia per scendere e risparmiare, sia per salire e/o aggiornare negli anni a venire.

Siccome non sono ferrato in materia di hardware (la cosa più complessa che ho fatto è aggiungere un banco RAM ad un portatile), preferisco essere sicuro di avere un tecnico che mi ha costruito la macchina e può intervenire in caso di problemi.

Mia personale opinione.

Link al commento
Condividi su altri Social

vero, la soluzione assemblatore non e' male (e un i3 da una pista sia ai portatili che al eeepc box segnalati) pero' se vuoi il case piccolino... costa..

se vuoi la scheda madre piccolina da mettere nel case... costa...

poi c'e' la licenza del s.o... e magari qualche sw.

certo che tra un miditower da 25 euro e un case micro (che piu' micro non si puo') tipo i eeepc box di prima c'e' qualche via di mezzo.

potrebbe essere la scelta giusta.

ma atom no! ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.