Vai al contenuto

Lancia K Coupé


andyp

Messaggi Raccomandati:

Pare fosse l'auto personale del sig. Maggiora ;)

Alla prima occasione utile, lo verifico.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

concludo la parentesi berlinosa col sopralluogo all'arsenale: mi si spezzava il cuore a vederla così... :(

941869_10201925031520517_1450960872_n.jpg

1481372_10201928721172756_445521389_n.jpg?oh=692f0fab9dc84883192b83b7a6c03732&oe=52920E23

1421489_10201928710372486_1209568463_n.jpg?oh=4ab5257b23f4d97dd49169ce96a03dfb&oe=529239D4

Soprattutto i visitatori hanno lasciato un cesso immane, con mozziconi di sigaretta e tazzine di cartone del caffè buttate lì, oltre a scritte col pennarello... peccato poi che comunque la vettura sia rimasta quasi 6 mesi aperta, prendendosi tutta la pioggia del caso...

Ma avete visto i sedili? Paion nuovi...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' proprio quello che notavo...:shock: la selleria è integra, non uno strappo, non una consunzione, cuciture a posto, sembra non ci siano nemmeno macchie nonostante le barbarie a cui è stata sottoposta. A parte le immancabili scritte-ricordo e tutta l'umidità accumulata anche la moquette e le plastiche non mi paiono rigonfie, deformate o crepate...l'aspetto esterno tra l'altro mi pare anche più dignitoso di molte K circolanti...peccato.:(

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro la tinta e le condizioni degli interni mi fanno un strano effetto.

Per cerchi e colore è esattamente identica alla K che fu mostrata nelle prime foto ufficiali. Così, mi ha lasciato quella sensazione, ho detto "oh guarda, han ritrovato la prima" :D perchè onestamente in quella tinta e con quei cerchi in lega la vidi solo in quelle foto... mai vista una per la strada. (qui la maggior parte erano blu)

lancia-kappa-p0000404.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

tornando un attimo alle foto dei sedili, vorrei giusto esprimere il mio puntiglioso parere secondo cui non era alcantara ma morbidissimo velluto :) Qualcuno ne sa? :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
quindi il motore 5 cilindri potrebbe essere il piu gettonato?

sul coupe fiat ricordo delle velocità notevoli con quel motore e in merito all'affidabilità era meglio il 4 o il 5?

quindi la versione diesel in vendita potrebbe essere veramente un unico esemplare o hanno fatto dei magheggi chi l'ha avuta?

...ho amici che ovviamente cercano/si interessano/sanno tutto del mondo k-coupè, quindi ti giro le info di un'auto che personalmente non amo (come tutte le creazioni di cantarella che appunto come hanno detto altri ha cassato "l'opera" di Bertone Kayak per questa sua visione di Lancia che proprio su K e K coupe ha i suoi simboli assoluti) ma di cui so bene ste cose:

- la versione nr.1 da cercare è la 2,0 turbo 5cilindri: una bomba, velocissima, silenziosa, molto piu affidabile del 4c e di cui so ci sono alcuni che con una (MOLTO) semplice "rimappata" ci vanno oltre 280 km/h! ..la cosa su cui tutti concordano della Coupè è che è incollata per terra e su questo ricordo anche le parole del mio ex-commercialista che anni fa ne "confisco'" una full-opt turbo ad un suo cliente/azienda che gli doveva soldi e nel periodo in cui la usava tentando di venderla (lui possessore di Porsche e Mercedes Clk...) diceva che gli faceva schifo da vedere ma che in realta su strada, guida, per prestazioni e tenuta di strada era letteralmente IMPRESSIONATO, diceva che ti faceva sentire talmente sicuro e comodo che in realta ti faceva viaggiare molto piu veloce delle sue...

quindi cerca questa versione e al secondo la Busso (piu ricercata all'estero): ah.. altra cosa, dicono che le migliori sono le ultime ma non le ultimissime, che le facevano praticamente standard nere con interni pelle bianca e rifilavano ai conce nel tentativo di finire quel che avanzava. Fatte forse "un po cosi".. ØØØ in generale è un'auto molto affidabile (infatti difficile trovarla con pochi km). Se sei fortunato puoi trovare anche una con gli xeno.

- LA 2,4 JTD so che esiste in 3 esemplari (se non ricordo male) fatte e omologate solo da ex-dirigenti Fiat Lancia, btw quella di piazzarci un jtd era una idea che "balenava" ad alcuni proprietari per ridurre consumi volendola usare sempre e ØØØ.

Per il resto direi di "scordarsi" future rivalutazione di valore, è un'auto che ha una sua cerchia di appassionati (ristretta) ma che direi non si allargherà piu di tanto come accade per altre svariate coupè e auto del passato similari, successi e insuccessi. Alla fine se la vuoi compratela come tua voglia e non pensare ad altro, alla fine poi non è che se per es. cerchi coeve e piu apprezzate CLK o Peugeot 406coupè ecc.. hai diverse situazioni. le auto cosi' "recenti" sono auto che si comprano per il piacere personale e alla fine mi sa che anche fra 10 anni saranno considerate cosi. Certo la K essendo prodotta solo in 3200 es. totali se non altro la puoi considerare "piu esclusiva", seppure quell'estetica (ca@@o!) imposta da cacarella me la fa mettere come una delle ennesime Lancia da "occasione perduta"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.