Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Porsche Macan 2013?  

106 voti

  1. 1. quanto ti piace la Porsche Macan 2013?

    • • Molto
      30
    • • Abbastanza
      40
    • • Poco
      23
    • • Per niente
      12


Messaggi Raccomandati:

il brutto è che si parla di queste auto, e si trascurano i capolavori di casa porsche, come le nuove boxster 981 a mio parere bellissimi e sportivissime!

Non è la prima volta in casa Porsche ( citofonare 928 per chiarimenti )

D'altra parte se il mercato SUV vuole, SUV avrà. E se il cliente medio preferisce un (stra)pagare un Q3 rimarchiato , il cliente ha sempre ragione :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

cattivo gusto automobilistico = cafoneria automobilistica ;)

ecco il nesso, al netto del marchio

porsche, jaguar o maserati che sia

sinceramente per me la cafoneria e' un atteggiamneto, il cattivo gusto puo' anche essere indipendente da cafoneria. es. il clessidrone di lexus IMHO e' di cattivo gusto ma non denota cafoneria.

Non è la prima volta in casa Porsche ( citofonare 928 per chiarimenti )

D'altra parte se il mercato SUV vuole, SUV avrà. E se il cliente medio preferisce un (stra)pagare un Q3 rimarchiato , il cliente ha sempre ragione :)

in che senso citi 928, non ci arrivo, mi faresti una citofonata per favore :D

PS - macan e' su base Q5 e poi non parlerei di rimarchiamento. Quel processo e' riferibile a operazioni come chrysler-lancia o opel-vauxhall :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhmm...928 aveva un suo grande perchè IMHO; che poi non sia stata sufficientemente capita dal mercato, passi..... Ma come esempi "brutti" di Porsche stigmatizzerei piuttosto 914 e soprattutto 924/944/968.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è la prima volta in casa Porsche ( citofonare 928 per chiarimenti )

D'altra parte se il mercato SUV vuole, SUV avrà. E se il cliente medio preferisce un (stra)pagare un Q3 rimarchiato , il cliente ha sempre ragione :)

Tra Macan e Q3 c'è la stessa differenza che passa tra Ghibli e Chrysler 200...

Comunque pur non essendomi mai piaciuti Cayenne I e II questo Macan mi piace e neanche poco, lo trovo un bel suv con una linea aggressiva al pari di Evoque (che è una categoria inferiore)

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Perdonatemi ma non riesco a trovare le differenze estetiche con un Cayenne.. sara' che non mi piace il genere e non riesco a guardarli piu' di 5 secondi senza voltarmi via...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra Macan e Q3 c'è la stessa differenza che passa tra Ghibli e Chrysler 200...

Comunque pur non essendomi mai piaciuti Cayenne I e II questo Macan mi piace e neanche poco, lo trovo un bel suv con una linea aggressiva al pari di Evoque (che è una categoria inferiore)

Ciao Ciao

Ne sei sicuro ?

Macan ha in comune con Q3

pianale, sospensioni, trazione integrale , cambi e qualche motorizzazione.

200 con Ghibli non ha in comune...nulla ( TA vs TP. cambi e motori diversi, etc , etc )

Smettiamo di credere una volta per tutto che tutto ciò che viene da oltralpe è santo :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

sinceramente per me la cafoneria e' un atteggiamneto, il cattivo gusto puo' anche essere indipendente da cafoneria. es. il clessidrone di lexus IMHO e' di cattivo gusto ma non denota cafoneria.

guarda, mi son già pentito di aver scritto quello che penso ;) generalmente glisso su tutti i topic di SUV o crossover vari, non era mia intenzione offendere chi apprezza questa vettura e mi scuso con chiunque si sia sentito chiamato in causa

ciò detto, solo per completezza, IMHO questo genere di vetture denota cattivo gusto in primis e cafoneria (ovvero come smania di far vedere che "si può", di apparire, di imporsi visivamente) in secundis

mi son permesso di scriverlo in un topic porsche (ma il ragionamento vale anche per tutti gli altri, LEVANTE COMPRESO) semplicemente perchè si parla del modello di un marchio di lusso e rappresenta, sempre IMHO, la summa del concetto espresso nella riga sopra

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne sei sicuro ?

Macan ha in comune con Q3

pianale, sospensioni, trazione integrale , cambi e qualche motorizzazione.

200 con Ghibli non ha in comune...nulla ( TA vs TP. cambi e motori diversi, etc , etc )

Smettiamo di credere una volta per tutto che tutto ciò che viene da oltralpe è santo :)

Macan deriva da q5, non c'entra niente con q3.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.