Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Porsche Macan 2013?  

106 voti

  1. 1. quanto ti piace la Porsche Macan 2013?

    • • Molto
      30
    • • Abbastanza
      40
    • • Poco
      23
    • • Per niente
      12


Messaggi Raccomandati:

Premesso che non vorrei implementare una polemica, il tuo esempio non mi sembra calzante. O meglio: se io prendo Panda ed Y a parità di motore, cambio ed accessori , la differenza di prezzo è congruente allo stile ed ai materiali diversi usati ( per avere 8000 euro di differenza devo prendere motorizzazioni ed allestimenti diversi :) ). Tra Macan e Q5 , il differenziale di prezzo, che dovrebbe essere molto maggiore percentualmente, mi sembra molto più legato al brand power che alla rela differenza di contenuti ( Stesso discorso che si poteva fare tra Touareg e Cayenne ).

Allora ne parleremo quando usciranno prezzi e dotazioni, nonchè ulteriori informazioni (è già saltato fuori per esempio che lo sterzo non è lo stesso)

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo sterzo è Porsche, così come il sistema di trazione. Inoltre il fatto che la coppia sia inviata di base all'80% / 85% dietro determina sicuramente un comportamento su strada diverso dal Q5. A mio modo di vedere (opinione personale) è stata sufficientemente caratterizzata.

dubito fortemente che il cambio e la TI sia dedicata, in quanto non lo era neppure quella del Cayenne. Dall'architettura e dalle schede tecniche mi sembra uguale a quella di Q5. Forse sia sterzo che cambio avranno tarature ad hoc diverse da quelle del Q5, per dargli un comportamento ad hoc e diverso da quello del SUV Audi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora ne parleremo quando usciranno prezzi e dotazioni' date=' nonchè ulteriori informazioni (è già saltato fuori per esempio che lo sterzo non è lo stesso)[/quote']

Audi Q5 3.0 TDi 245cv automatica 4x4 base: 51.600€

Macan 3.0 TDi 258cv: 60.900€

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so che deriva da Q5, cosi' come cayenne deriva da touareg ;). Semplicemente non mi pare si possa parlare di rimarchiamento.

si infatti non è proprio paragonabile ad operazioni in stile musa/idea o c1/aygo/107.........hanno telaio e tanti componenti in comune, ma la personalizzazione del Macan è evidente........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Sicuro il risultato sarà differente, sia come guida (anche perché non so se avete mai guidato un Q5 :disp2:) che per la qualità di vita a bordo, ed alla fine per il cliente credo sia il risultato quello che conta ;)

Per il resto poco da fare, la base meccanica è la medesima, ovvio cambiano certe componenti, tarature/caratteristiche di quelle intercambiabili: cose che comunque richiedono un gran lavoro di messa a punto, visto che per i progettisti a conti fatti sono degli antipatici vincoli...

Io comunque non storco il naso, lo fanno tutti ormai, chi più chi meno... chi in un modo chi in un altro ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se dico che il sistema di trazione NON è quella del Q5 non vedo perchè devi dubitarne.

Prima informati e contraddicimi con delle prove se non ci credi.

O forse , meglio, portami prove tu magari elencando

1) qual'e' la differenza se esiste tra cambio Audi del Q5 e quello Porsche ( codice identificativo, numero rapporti, tipologia cambio etc )

2) qual'e' la differenza tra la struttura della TI Audi e qualla Porsche ( tipologia differenziale centrale, tipologia differenziali finali, catene cinematiche etc )

Per quello che io so , e che vedo, non ci sono sostanziali differenze. se così non è, e se hai info migliori delle mie , ti prego di condividerle con noi ( senza ironia ..:) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.