Vai al contenuto

Lancia Delta Concept by Angelo Granata


Messaggi Raccomandati:

:asp:

Puoi usare tutte le faccine con gli occhi roteanti che vuoi, ma Aymaro ha evidenziato un'aspetto fondamentale: non si può stabilire quale sarà lo stile di una vettura, se prima non si stabilisce quale sarà la sua base tecnica (pianale, scocca, motore). poiché da quest'ultima derivano tutte le grandezze fondamentali dell'auto: lunghezza, larghezza, altezza, passo, carreggiata, sbalzi… Pertanto o trovano in commercio una vettura che abbia esattamente le proporzioni del render che è stato mostrato, oppure se devono progettare e costruirne una partendo da zero; cosa che è quasi proibitiva dal punto di vista economico.

grazie delle spiegazione ne avevo bisogno ,non ci arrivavo da solo

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

cosa ti perplime?

hai detto che i giudizi ti sembravano poco costruttivi e atti solo a denigrare e per questo ho argomentato il mio punto di vista, se trovi che abbia detto castronerie fai altrettanto...

ps sulle risposte con solo faccine ho il copyright :mrgreen:

non ho detto denigrare ,ho detto tranciare .

tecnicamente non me ne intendo ,e conosco i tuoi lavori ,però la critica mi è sembrata a senso unico ...

mi è sembrata ripeto ,

non una parola a favore sul lavoro di una persona che comunque si è data da fare-.!!( a parte il render :roll:)

Modificato da ijs

Ovunque tu sarai costruita ,porterai per sempre nel marchio i simboli della tua origine .

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho detto denigrare ,ho detto tranciare .

tecnicamente non me ne intendo ,e conosco i tuoi lavori ,però la critica mi è sembrata a senso unico ...

mi è sembrata ripeto ,

non una parola a favore sul lavoro di una persona che comunque si è data da fare-.!!

il darsi da fare, per quanto ammirabile, no vuol dire ottenere per forza il risultato

ripeto, se si valuta il lavoro da un punto di vista puramente amatoriale, l'ho scritto, bravo, o bravò come direbbero gli anglofoni! Si è sbattuto ad ha fatto un buon lavoro, anche se a livello di studenti di design si trova dei lavori meglio realizzati (se vogliamo rimanere in tema remake, la 127 che girava tempo fa, era fatta meglio...)

ma visto che si parla di una produzione ecc, il livello si alza, e lì a mio avviso (rimane un mio parere sia ben chiaro) non ci siamo. Se in ufficio da noi arrivasse un portfolio con un lavoro di quel livello lì, non credo sarebbe preso in considerazione per farti un esempio, e parlo solo di stile, perché se si entra in merito dei vincoli tecnici è ancora peggio, ed è anche naturale che sia così, se per fare una vettura ci lavorano un team di 30-40 persone minimo (e parlo solo della definizione dello stile) ci sarà pure un motivo...

personalmente non conosco chi ha fatto questa proposta e non ho nulla contro di lui, ho solo espresso una mia opinione in merito, dovesse poi riuscire in una piccola produzione ecc, buon per lui, d'altronde se producono e vedono anche a caro prezzo queste

FORNASARI-MASCHERONE1.jpg

non è detto che non ci possa riuscire, ma il risultato sarebbe molto diverso da quanto proposto in quei render...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Ed alla fine al raduto internazionale Lancia Delta di Jesolo hanno presentato il modello in scala 1:1 di questa idea

 

13000354_10206392890123037_7332016304432

12974508_10206392890323042_8544359393622

12998710_10206392890603049_2896338105672

12963721_1908478469378648_81343462200943

12993451_1908572069369288_63060478378882

 

Immagini prese da

https://www.facebook.com/ignoranzavaggara/

https://www.facebook.com/meccanicodim3rda/?fref=ts

 

Per me è no

  • Mi Piace 1

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Porte e finestrini sono effettivamente della Stilo 3p, mentre i fanali posteriori sono della Polo :mrgreen:

 

Non mi convinceva già dai render, quella "vera" poi sembra da raduno tuning. Certo, chi l'ha realizzata ci ha messo impegno e non ha potuto contare su un budget elevato, però il risultato finale mi lascia comunque perplesso.

 

Secondo voi, la suddetta trazione integrale ibrida sarà del tipo Rav4/DS5/508, con TA più motori elettrici dietro?

Link al commento
Condividi su altri Social

sembra facile...

l' unico vero richiamo è la zona del passaruote anteriore bombato ma per il resto dell' originale non c'è nulla nè come proporzioni nè come dettagli

 

comunque complimenti che il loro sogno se lo stanno costruendo

  • Mi Piace 4

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto di cappello, davvero, per impegno e passione. Ma il risultato imho è quel che è.. Una stilo con il muso rifatto e i fanali della polo..magari poi quello che manca dal punto di vista estetico è compensato dal powertrain!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Anche il passò è lo stesso della Stilo, quindi direi che non ci sono dubbi.. Probabilmente ci sbattono il 2.0 l5 Turbo del cuppo..

Mi interesserebbe la parte tecnica.. Comunque complimenti per l'impegno, per quanto il risultato possa piacere o no, lo sforzo immagino sia stato grande!

P.S. È Newton•Metro, non Newton/metro

Modificato da NikoBellic
  • Mi Piace 1

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.