Vai al contenuto

Lancia Delta Concept by Angelo Granata


Messaggi Raccomandati:

Tanto di cappello, davvero, per impegno e passione. Ma il risultato imho è quel che è.. Una stilo con il muso rifatto e i fanali della polo..magari poi quello che manca dal punto di vista estetico è compensato dal powertrain!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo letto che la base è proprio quella della Stilo 3 porte, e ciò mi pare evidente dall'andamento di scocca, vetri, giroporta, parte bassa fiancata; il motore invece il 2.0 turbo 20v del coupè.
Annunciano una produzione in serie, se non erro: quindi andranno a caccia di Stilo da tunizzare e Coupè o Thesis a cui estrarre il motore, peraltro neanche recentissimo?
Quando qualcosa nasce dalla passione credo si debba riconoscere indubbiamente l'impegno e la dedizione per realizzare un sogno, soprattutto con budget non da grande azienda.
Lavorando sulle fiancate e sullo stile in genere penso possa uscire qualcosa di interessante e forse che possa portare anche qualcosa di più a livello stilistico.
Il fatto è che intorno a questa vettura è stata creata ad arte un'attesa crescente basata sui render, che nella realtà si è tradotta su un livello un po' più alto del tuning, con una Stilo bombata sui passaruota e dotata di fanali Polo dietro (dalla forma sembrerebbero proprio gli stessi).
Probabilmente un po' più di modestia non avrebbe fatto male, dal momento che erano consapevoli delle difformità rispetto al modello nel render. E concordo con Aymaro:

 

Cita

 Se in ufficio da noi arrivasse un portfolio con un lavoro di quel livello lì, non credo sarebbe preso in considerazione per farti un esempio, e parlo solo di stile, perché se si entra in merito dei vincoli tecnici è ancora peggio, ed è anche naturale che sia così, se per fare una vettura ci lavorano un team di 30-40 persone minimo (e parlo solo della definizione dello stile) ci sarà pure un motivo...

 

Difatti dai commenti entusiasti dei render si è passati a commenti molto negativi al momento delle prime foto del prototipo, abbastanza unanimi nel vederci una Stilo modificata.
Ripeto, massimo rispetto per tutto ciò che c'è stato dietro, soprattutto a livello tecnico, ma stilisticamente non porta niente di nuovo; a mio avviso vi sarebbe voluta una "analisi storica" dello stile della Casa nei vari anni, non un mero ridisegno smussato di una vettura di 30 anni fa, adattato poi su una vettura spigolosa mediamente recente... In parallelo, è come certi photoshop che partono da vetture esistenti. 
Conserva comunque una sua piacevolezza, rispetto alle primissime foto di stamattina l'ho trovata migliorata. 

 

PS: ma la Delta III dietro l'hanno messa apposta? Basata anch'essa su pianale Bravo e quindi Stilo :D
13000354_10206392890123037_7332016304432

Modificato da Nick for Speed
  • Mi Piace 3

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_imagesBZR1LYQJ.jpg

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_12974508_10206392890323042_8544359393622042874_n.jpg

Sono molto combattuto come giudicare quest'auto.

Apprezzo la passione e l'impegno profuso per passare da un rendering a qualcosa di tangibile.

Considerando la base di partenza il risultato non è poi tanto deplorevole,se visto come un tuning .

Sarei stato curioso di vedere se per questo progetto avessero usato una Delta terza serie cosa sarebbe uscito fuori.

Certo che se poi vuoi venderla come nuova integrale non ci siamo.

Articolo e foto della presentazione

http://m.automoto.it/magazine/news/evoluzione-gt-la-lancia-delta-sognata-diventa-realta

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che sia una considerazione unanime:

- come sbattimento personale per la materialixzzazione del 'proprio' sogno, tanto di cappello.

- come proposta 'costruttiva e di design', no, non ci siamo....

Modificato da nubironaSW
un italiano migliore....
  • Mi Piace 3

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Va bene la passione e lo sbatti per arrivare a portare un disegno al pc verso la realtà... Ma trovo che il risultato finale sia al limite del ridicolo e offensivo verso l'auto da cui si vuol prendere spunto soprattutto per tutti quei proclami che han fatto fin'ora.

P.S.: fatto una visita alla pagina FB ignoranza vaggara... :disp2:

Spero che chi gestisce la pagina non abbia un'età superiore ai 12 anni perché sennò...

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.