Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

Recommended Posts

103406117749121695.jpg

Press Release :

 

Cita
Audi decides on development of Q1 as a new member of the Q family

 

  • Production of the new compact SUV as of 2016 at the plant in Ingolstadt
  • Audi CEO Rupert Stadler: “The Q1 is a key component of our growth strategy.”
  • Chairman of the General Works Council, Peter Mosch, welcomes the decision

 

Ingolstadt, December 2, 2013 – There is to be an addition to Audi’s Q model family. The Board of Management and the Works Council of AUDI AG today announced that a new model will roll off the assembly lines in Ingolstadt as of 2016: the Q1.

“The Audi Q1 is part of our broad-based SUV strategy. It is designed on the basis of the modular transverse engine concept and will round off our Q series at the bottom end,” stated Rupert Stadler, Chairman of the Board of Management of AUDI AG. As an attractive entry into the Q family, the new model will make a strong contribution to the company’s ongoing growth and will strengthen its international competitiveness. Audi is continuing its model offensive with the Q1; by 2020, the automaker will expand its product range from the current 49 to more than 60 models. By then, Audi will reach total unit sales of more than two million automobiles each year.

The decision to produce the new model will help to secure utilization of capacity at the main plant in Ingolstadt over the long term. At this site, Audi produces models in the A and B segments, namely the A3 and A3 Sportback and the A4/A5 family. Peter Mosch, Chairman of the General Works Council, welcomes the decision: “This is a clear commitment to Ingolstadt as a production site. We will continue to make all efforts to develop the plant even further as the leading technological site of the Audi Group.” The decision on the new model is regarded as proof that employee codetermination secures jobs and that the internationalization of the Audi group is not taking place at the expense of the sites in Germany.

The Q family currently comprises the Audi Q3, RS Q3, Q5, SQ5 and Q7. The Q5 is the global market leader in its direct competitive environment. This year, Audi had already delivered 194,430 units of the Q5 to customers by the end of October, which is 17 percent more than in the prior-year period. Approximately 230,000 units of this model are planned to be built in 2013, which is more than half of the total Q volume. The proportion of the company’s total production volume accounted for by SUVs will be about 28 percent this year, and is planned to rise to more than 35 percent by 2020. Overall, Audi has produced and delivered to customers more than 1.5 million automobiles of the Q family since the market launch of the first SUV in 2006.

AUDI

Info e teaser ufficiali per quello che sarà il suv d'ingresso firmato Audi.


 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Teaser per un concept o per la vettura di serie? Interessante la nervatura in fiancata, ora bassa. Anche con la Golf la nervatura laterale è bassa.

Comunque il teaser promette bene, decisamente elaborata.


Fai parte della categoria LGBT+ o vorresti supportarci?

Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motori_lgbt

🏳‍🌈

Share this post


Link to post
Share on other sites

troppo enormi le ruote! alterano completamente le proporzioni al punto che non si possa dire se sarà bella o meno


Share this post


Link to post
Share on other sites

Domandona...Q3 è un seg. C (come Tiguan se non erro), quindi questa dovrebbe essere un gradino sotto (seg. B). Una A1 rialzai per intenderci. In casa Vw c'è solo la Crosso Polo se non erro, mentre sotto c'è la up! rialzai. A questo punto mi chiedo come vorranno inserire la Taigun in futuro.

el nino


[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Teaser per un concept o per la vettura di serie? Interessante la nervatura in fiancata, ora bassa. Anche con la Golf la nervatura laterale è bassa.

Comunque il teaser promette bene, decisamente elaborata.

La Nervatura si chiama Torpedo Linie. Non sará comunque cosí bassa. A differenza della Golf, dove la Nervatura é uno sbalzo.

Strano che nessuno abbia la mancanza della terza finestra.

T!


Factum abiit, monumenta manent.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Domandona...Q3 è un seg. C (come Tiguan se non erro), quindi questa dovrebbe essere un gradino sotto (seg. B). Una A1 rialzai per intenderci. In casa Vw c'è solo la Crosso Polo se non erro, mentre sotto c'è la up! rialzai. A questo punto mi chiedo come vorranno inserire la Taigun in futuro.

el nino

Ma la versione Audi della Tiguan non è la Q5?


Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ma la versione Audi della Tiguan non è la Q5?

Q5 è più grosso e non ha un "parente" nella gamma Volkswagen.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Q5 è più grosso e non ha un "parente" nella gamma Volkswagen.

Che la Q5 sia più grossa del Tiguan non l'avrei mai detto.:shock:

Anche perché sul Tiguan ci sono salito molte volte e non è affatto piccolino. :)


Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

  • Similar Content

    • By Pandino
      WS
       
      Prodotta in Cina la prima scocca della Q5 "coupè".
    • By lukka1982
      Audi per celebrare i 25 anni della RennSport presenta l’allestimento 25 yeaRS per la RS3. Tra le dotazioni tecniche di serie l’impianto di scarico sportivo RS, il pacchetto Dynamic con l'assetto sportivo RS plus e le sospensioni magnetoreologiche regolabili Audi Magnetic Ride. Inoltre i coprimozzo delle ruote presentano il logo RS 25th. L’allestimento porta in dote inoltre i proiettori Audi matrix a lede le luci d'ingresso dedicate con il logo RS 25th, la strumentazione digitale Audi virtual cockpit con il display da 12,3 pollici e sistema multimediale MMI plus con il display MMI touch, il navigatore satellitare integrato ed il servizio Audi connect. 
      Cinque le tinte disponibili e tutte della linea Audi Exclusive: il verde Goodwood, il grigio Suzuka, argento Akoya, il nero Ciliegia e lo ”storico” blu Nogaro.
      Il prezzo di listino rimane uguale a quello della RS3 standard, pari a 55.000 €.
       
       



    • By sonicwp7
      https://www.motorauthority.com/news/1115764_audi-sport-to-launch-e-tron-gt-electric-super-sedan
       
      "Audi ha confermato i piani per una super berlina elettrica chiamata "e-tron Gran Turismo" o "e-tron GT" in breve.
      Audi ha fatto la conferma durante la sua conferenza stampa annuale tenutasi giovedì a Ingolstadt, in Germania.
      La casa automobilistica ha anche rilasciato un colpo di teaser che suggerisce un design fastback sorprendente per la GT e-tron, che farà parte della gamma Audi Sport quando arriverà all'inizio del prossimo decennio.
      "Interpretiamo la sportività in modo molto progressivo con la nostra e-tron GT completamente elettrica, ed è così che porteremo il nostro marchio ad alte prestazioni Audi Sport nel futuro", ha dichiarato il CEO di Audi Rupert Stadler alla conferenza.
      La produzione della e-tron GT verrà gestita presso lo stabilimento specializzato Böllinger Höfe presso lo stabilimento principale di Audi a Neckarsulm, in Germania. È dove la casa automobilistica attualmente costruisce la supercar R8. Non è ancora chiaro se i due modelli saranno costruiti fianco a fianco, anche se abbiamo sentito che la R8 potrebbe essere in via di esaurimento .
      L'ex capo di Audi Sport Stephan Winkelmann lo scorso agosto ha detto che il marchio delle prestazioni avrebbe lanciato un'auto elettrica nel 2020 o nel 2021 e che sarebbe stata una berlina coupé o SUV coupé. Siamo lieti che la casa automobilistica sia andata con la prima, perché il mondo non ha davvero bisogno di un altro SUV.
      Ciò che non è chiaro è quale piattaforma utilizzerà la e-tron GT. Data la forma e lo scopo simili alla Porsche Mission E , c'è una buona probabilità che Audi prenderà in prestito la piattaforma J1 che Porsche sta sviluppando per la missione E. Ciò significherebbe che la e-tron GT potrebbe fornire fino a 600 cavalli e una ricarica di 15 minuti. possibile da una capacità di carica di 800 volt.
      Le alternative potrebbero essere Audi utilizzando la sua piattaforma C-BEV basata su MLB che debutterà quest'anno nel SUV e-tron , o la nuova piattaforma PPEsviluppata da Audi e Porsche e che genererà il suo primo modello nel 2021.
      Altre auto elettriche Audi che conosciamo stanno arrivando includono la e-tron Sportback SUV , che sarà costruita accanto alla e-tron nello stabilimento Audi di Bruxelles, in Belgio, così come altri due SUV elettrici da costruire nello stabilimento Audi di Neckarsulm a partire dal 2021 ."


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.