Vai al contenuto
  • 0

Seggiolino bimbi / Maxi-cosi / Isofix: consigli?


cheauto

Domanda

salve a tutti

avrei bisogno di attrezzare l'auto (honda jazz nuovo modello, post 2008) per l'arrivo di un nascituro.

Siamo ai primi giorni di interesse per futuri acquisti, e abbiamo visto che nei negozi propongono il trio/terzetto (carrozzina+passeggino+sediolino auto).

Altri amici invece mi dicono che hanno preso a parte il pezzo per l'auto, in particolare (loro stanno all'estero), il maxi-cosi

Car seats

un altro mi ha anche parlato dell'attacco iso-fix.

Isofix: cosa è e come funziona

che da quello che ho capito c'è già nella mia Jazz

Voi che consigli mi potreste dare, sia generici per il seggiolino sia particolari per la honda jazz? qualunque info è ben accetta

ringrazio tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

di bimbi ne ho 3 quindi credo di poter dare consigli :D

fondamentalmente per l'auto ti serviranno 2 tipi di seggiolini diversi (nel tempo)

le culle tipo queste:

1370515060942_seggiolini-auto-sicurezza-bambini.jpg

oppure i guscetti tipo questi :

auto_bambini.jpg

e poi quando i bambini saranno più grandi un seggiolino come questo :

B0077QYFEM.jpg

ne ho fatti vedere 3 ma se riesci a ridurli a 2 è preferibile, meno cianfrusaglie in giro, meno spesa:

quando il bambino è piccolo non ha la schiena sufficientemente sviluppata e non può stare seduto quindi o prendi una culla come il primo caso (che potrebbe essere la parte superiore del passeggino, che quindi funge anche da carrozzina)

oppure ti prendi un guscio: non si nota benissimo ma è formato da una base e da guscio basculante che permette di orientare il guscio da sdraiato a seduto a90 gradi : figurati che il mio

è dotato anche di livella incorporata per metterlo orizzontale ..."a bolla"

(se Cosimo legge il Topic mi tocca prestarglielo)

imho non c'è nessun vantaggio in generale fra scegliere la combinazione o prenderli separatamente:

dipende dal prezzo e dalla possiblità di "sinergie"

a seconda del modello la prima culla potrebbe anche funzionare da carrozzina

e in seguito l'abbiamo usata anche per seggiolina da usare in casa ,

al posto di questa tanto per intenderci:

Sdraietta-Chicco.jpg

in ogni caso un "vero uomo" deve ALMENO tentare il numero di pezzi che gireranno in casa

e sull'auto 8-),

però ricordati che comunque sarà tua moglie ad AVERE RAGIONE :lol::mirror:

scegliendo invece il secondo modello il bimbo potrà rimanervi fino a credo 24 mesi

(ovviamente le indicazioni di età e peso di ogni modello sono scritte nelle istruzioni)

e quindi poi potresti saltare direttamente al terzo tipo semplificato,

cioè senza l'imbottitura doppia che si vede nella terza immagine:

oltre a costare meno è molto più facile da smontare e pulire nel caso in cui il pupo VOMITI:

al confronto di smontarlo, pulirlo Ti sembrerà una passeggiata:roll::

e dovrai farlo Tu perchè una donna non è in grado di aver a che fare con un macchinario così complesso :asp:

ovviamente la muliera pretenderà che Tu monti una poltrona frau nel sedile posteriore

"così sta comodo poverino",

d.jpg

ma Tu ricorda che invece l'ideale sarebbe qualche cosa di più snello e semplice tipo questo

seggiolino-auto-chicco-con-schienale-alto.jpg

infine ricordati che la base deve poter poter essere staccata dallo schienale

per quando diventerà più grande come questo:

dbb4cc66b48906b5af4e3f62df1d42ee.jpg

p.s. complimenti.

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I sistemi isofix sono un sistema di aggancio dei seggiolini, alternativi alla cintura di sicurezza.

 

Si compongono essenzialmente di due ganci alla base dello schienale posteriore

 

bbc_lifest2013_mc_bbc_isofix_2.ashx?vs=1

 

E di un gancio dietro lo schienale 

 

toptether.jpg

 

che è alternativa alla "gamba" anteriore che hanno spesso le basi.

 

I vantaggi dell'isofix sono tutti nella sicurezza. Il seggiolino viene ancorato direttamente al telaio, non c'è quasi la possibilità di errato montaggio e la gamba/top tether impedisce la rotazione del seggiolino in caso di urto.

 

quello del link non è proprio proprio il massimo, gli manca il top tether. E occhio che è gruppo 2-3, quindi figli già cresciutelli

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Buongiorno

Riuppo questa discussione per una domanda: c'è modo di montare gli attacchi Isofix su un sedile/vettura che non li ha?

Ho trovato quest'inserzione:

http://vi.raptor.ebaydesc.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItemDescV4&item=303104038495&category=66695&pm=1&ds=0&t=1563470935000&ver=0&cspheader=1

 

Vorrei sapere se l'installazione è sicura e se è legale.

Grazie in anticipo.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Legale non so. Sicuro ho forti dubbi. Gli isofix dovrebbero essere solidali alla scocca come le cinture

(O solidali alla struttura sedile)

  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
36 minuti fa, TonyH scrive:

Legale non so. Sicuro ho forti dubbi. Gli isofix dovrebbero essere solidali alla scocca come le cinture

(O solidali alla struttura sedile)

 

Grazie per la risposta. Ho esaminato i due attacchi Isofix sul sedile posteriore della mia Tipo SW e sono solidali alla struttura dello schienale, ma non ho visto se sono saldati o avvitati.

Qualcuno sa se la Lancia Ypsilon 843 (2003 - 2011) li prevedeva come optional?

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 20/7/2019 at 17:36, V6 Busso scrive:

 

Grazie per la risposta. Ho esaminato i due attacchi Isofix sul sedile posteriore della mia Tipo SW e sono solidali alla struttura dello schienale, ma non ho visto se sono saldati o avvitati.

Qualcuno sa se la Lancia Ypsilon 843 (2003 - 2011) li prevedeva come optional?

se non ricordo male erano optional, almeno su Musa che hanno i miei che è del 2009 lo erano.

io quel coso di ferro l'ho comprato per la Musa dei miei, devi tirare bene il gancio top tether, altrimenti non tiene il segigolino aderente allo schienale del sedile. fondamentale avere un seggiolino con gancio top tether, altrimenti non te ne fai nulla.
 

io ero convito che Musa li avesse (li aveva la mia GPunto del 2006 di serie) e quindi avevo comprato un seggiolino SOLO ISOFIX per il gruppo 1, spero sia sufficientemente sicuro, anche perché il tragitto per cui viene usato è molto breve.

 

onestamente non ricordo se all'epoca i ganci fossero sul sedile o sul telaio, GPunto mi pare li avesse sul telaio, non so Ypsilon, prova a vedere (como sto facendo io) se trovi dei sedili in buone condizioni con ganci...

  • Grazie! 1

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dando un occhiata veloce qui (di solito preciso da quanto ho potuto verificare) parrebbe che fossero optional sulla Platino dal 12/2007, successivamente non ho controllato.

Modificato da RiRino
  • Grazie! 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.