Vai al contenuto

I 100 anni di Maserati


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Stev, io vorrei che gli operai in una fabbrica Fiat scioperassero perché le auto hanno x di difettosità NONOSTANTE I LORO SFORZI. ma dirlo AL PUBBLICO.

lo vedi che l'ufficio progettazione cambia teste/atteggiamento "alla velocità con cui la merda esce dal culo" (cit) :mrgreen::§

nel PMI di gente che (senza di mezzo il sindacato) si va a lamentare di queste cose c'è pieno , e nessuno è mai stato cacciato per quello.

infatti spesso le cose le raddrizzano.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mi ripeto .

se all'ufficio di progettazione hanno imposto "fate un alfa sportiva ed elegante ma usate il pianale della 128 che costa poco" ( cit. ) , scaliamo solo il problema di un gradino. :)

alla fine , le responsabilità sono del CEO o di chi tiene i cordoni della borsa, perchè a fare , od a far fare le cose bene, alla fine i modi sono sempre quelli. :)

P.S. sono anche esperienza personali. Ho visto troppe cose morire o fallire nel tentativo di risparmiar due lire da parte di chi teneva le redini.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

e comunque ghibli qualche problema di finiture l'ha.Fra materiali non all'altezza e qualche accoppiamento.Voto 7 da parte di auto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed attenzione : parliamo di una fabbrica nuova, con attrezzature nuove , operai motivati ( per lo meno dallo sfuggire alla CI ) ed un doppio sistema di controllo qualità.

quindi il problema mi sembra "Tra la scrivania e la tastiera" ( cit. ) :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggevo su Auto, schermo poco protetto dal sole, Garmin di fascia bassa (sulla versione provata), pad al volante un po' bassi, pulsanteria non all'altezza, io girandoci attorno e dentro ho visto particolari di design e di finitura migliorabili, questi ultimi probabilmente variano anche da un esemplare all'altro

diagnosi personale: sono i tipici sintomi di una progettazione dei particolari fatta un po' alla bersagliera, troppo in fretta per risparmiare, non è assolutamente un peccato mortale se consideriamo l'insieme dell'auto, storicamente avviene quasi sempre sulle auto italiane

soluzione: situazione particolari & finiture migliorabile quando si deciderà di dedicarci il giusto numero di ore di progettazione spendendoci i soldi necessari

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed attenzione : parliamo di una fabbrica nuova, con attrezzature nuove , operai motivati ( per lo meno dallo sfuggire alla CI ) ed un doppio sistema di controllo qualità.

quindi il problema mi sembra "Tra la scrivania e la tastiera" ( cit. ) :)

perfetto. allora che i sindacati si incazzino a mezzo stampa su queste cose. invece si incazzano perché se ne fanno troppe.

perché poi quando si va (andrà?) in cassa integrazione si va ANCHE per queste cose. dovrebbero dirlo all'azienda che fa i comunicati stampa trionfali sulle vendite di Maserati.

signori, per l'ennesima volta le macchine sono progettate male e in linea gli operai non riescono a lavorare come vorrebbero.

EDIT: tra l'altro si potrebbe far notare all'azienda che il miliardo di euro per maserati l'hanno buttato sul piatto, perdersi nelle pulsantiere, nei bordini cromati ecc è da coglioni.

da Marchionnne in giù sarebbero destabilizzati, sono sempre pronti a litigare per le pause o la flessibilità del turno.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

sembra che a fine anno uscirà una raccolta di modellini maserati scala 1\43 per festeggiare il centenario...l'ho messo qua perchè credo sia sempre un'iniziativa...

Pure per i 90 anni venne fatta

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Leggevo questo articolo e con rammarico constatavo che le mie previsioni sulla "plebeizzazione" del marchio Maserati agli occhi del pubblico si stanno avverando Maserati, Alfa Romeo Add Dealers to Support U.S. Growth | Fox Business

Penso la frase chiave sia questa: "Maserati hopes an Italian flair for design and performance—and its past as an exotic niche brand—can steer car shoppers away from its German rivals."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.