Vai al contenuto
  • 0

Whatsapp, questo sconosciuto


Wilhem275

Domanda

Adesso me lo provo anche io... :)

Parlando di WhatsApp, il mese prossimo mi scade. Mi dicevano che se non si paga, dopo un po' danno un mese aggiuntivo di prova, confermate?

Comunque la mia intenzione sarebbe di investire il cifrone di €3,34 e andare dritto sull'abbonamento 5 anni. A me pare che sia diventato uno standard de facto, affatto inficiato da Hangout, Facebook con SMS e balle varie. Men che meno i vari Viber, Line, WeChat ecc ecc... nel mio giro di conoscenti, non li ho MAI sentiti nominare, mentre WhatsApp si è diffuso a tappeto. Di fatto gli unici contatti che non lo usano sono quelli che non hanno uno smartphone.

Ieri sera, in ospedale da mia nonna, sentivo le compagne di stanza 50enni discutere della sua configurazione perché dovevano parlare con le amiche... :)

Vorrei conoscere la vostra percezione del suo grado di diffusione e le vostre stime sulla sua affermazione nel tempo.

Come applicativo mi pare ottimo per il mestiere che deve fare, e soprattutto è molto leggero. L'unica cosa di cui sento la mancanza è la gestione anche da desktop della messaggistica. Ma la cosa è molto relativa, dato che lo percepisco come il sostituto degli SMS.

In parallelo, uso spesso il Messenger di Facebook e la chat di Google.

Sento pure molta gente che si lamenta della mancanza di integrazione, ma non capisco questa protesta. Il telefono stesso E' il punto di aggregazione di tutti i sistemi di messaggistica, sono tutti accessibili in un paio di tocchi.

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 146
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Credo sia molto soggettivo, a me la pulizia generale che c'è ora giova anche in termini di fruibilità, infondo con il tuch non c'è bisogno della stessa precisione necessaria per "afferrare" un tasto fisico ;)

Comunque l'ultima novità è la possibilità di fare (finalmente) il backup delle conversazioni all'interno dell'account google, oltre che all'interno della SD: basta andare in impostazioni chat > backup della chat, loggarsi su google e dare il via alla copia dei dati online.

Si può impostare ogni quanto sincronizzare, attraverso quale rete (preferibilmente Wi-Fi).

Occhio che la prima copia potrebbe portare via molto tempo, soprattutto se avete in memoria molti media.

Serve l'ultima versione, la 2.12.45, metto qui il link per il download: WhatsApp 2.12.45 APK Download - APKMirror

il backup online però era possibile da sempre, anche se non in maniera immediata. bastava solo estrarre dal file manager, alla cartella di whatsapp, l' ultimo backup fatto e caricarlo su drive. con questo aggiornamento si rende la procedura solo più immediata ;)

io comunque non ho ancora ricevuto l' update ufficiale, ma tanto non ho fretta :)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
infondo con il tuch non c'è bisogno della stessa precisione necessaria per "afferrare" un tasto fisico ;)

Vero... ne serve di più :mrgreen: Il giorno che avremo i comandi col pensiero concorderò sull'inutilità dei confini grafici, ma finché il dito deve andare qui e non lì non fa male avere le stecche che dicano cosa è qui e cosa è lì :D

Comunque, rispetto alle immagini viste nei giorni scorsi, già la lista chat/chiamate non è più una padellata unica ma ha conservato le sue linee di separazione. La parte sopra invece è un blob unico e mi fa un po' pietà... complice anche il colore deprimente. Che oltretutto fa a pugni con il wallpaper vivido che uso... almeno mi facessero scegliere il colore!

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il backup online però era possibile da sempre, anche se non in maniera immediata. bastava solo estrarre dal file manager, alla cartella di whatsapp, l' ultimo backup fatto e caricarlo su drive. con questo aggiornamento si rende la procedura solo più immediata ;)
Io lo caricavo sul PC, ma quando serviva era sempre incompleto... Perché non essendo automatizzato avevo arretrati di settimane :)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma ho notato che sul mio telefono non viene utilizzato bene il filtro microfono, con il risultato che il mio interlocutore sente l'eco della sua stessa voce (ed io la mia) :)

E' successo anche a me, ma solo chiamando mio padre, lui mi sentiva benissimo, mentre io sentivo l'eco della mia voce. Provato con altre persone, anche con chiamate estere e funziona benissimo senza alcuna eco.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Facetime via 4G è il top per la qualità audio... Comunque notizia interessante per chi usa Mac:

WhatsMac

A Mac app wrapper around WhatsApp's web client, WhatsApp Web.

The latest version is available here. Need help? Ask me on Twitter here.

Requires OSX 10.10 Yosemite and a WhatsApp Web compatible device (ie. not an iPhone unfortunately, unless you're jailbroken)

https://github.com/stonesam92/WhatsMac

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.