Vai al contenuto
  • 0

Whatsapp, questo sconosciuto


Wilhem275

Domanda

Adesso me lo provo anche io... :)

Parlando di WhatsApp, il mese prossimo mi scade. Mi dicevano che se non si paga, dopo un po' danno un mese aggiuntivo di prova, confermate?

Comunque la mia intenzione sarebbe di investire il cifrone di €3,34 e andare dritto sull'abbonamento 5 anni. A me pare che sia diventato uno standard de facto, affatto inficiato da Hangout, Facebook con SMS e balle varie. Men che meno i vari Viber, Line, WeChat ecc ecc... nel mio giro di conoscenti, non li ho MAI sentiti nominare, mentre WhatsApp si è diffuso a tappeto. Di fatto gli unici contatti che non lo usano sono quelli che non hanno uno smartphone.

Ieri sera, in ospedale da mia nonna, sentivo le compagne di stanza 50enni discutere della sua configurazione perché dovevano parlare con le amiche... :)

Vorrei conoscere la vostra percezione del suo grado di diffusione e le vostre stime sulla sua affermazione nel tempo.

Come applicativo mi pare ottimo per il mestiere che deve fare, e soprattutto è molto leggero. L'unica cosa di cui sento la mancanza è la gestione anche da desktop della messaggistica. Ma la cosa è molto relativa, dato che lo percepisco come il sostituto degli SMS.

In parallelo, uso spesso il Messenger di Facebook e la chat di Google.

Sento pure molta gente che si lamenta della mancanza di integrazione, ma non capisco questa protesta. Il telefono stesso E' il punto di aggregazione di tutti i sistemi di messaggistica, sono tutti accessibili in un paio di tocchi.

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 146
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io lo uso, sono vecchio 44 anni, il maggior uso che ne faccio e far mandare messaggi e faccine e roba varia

ai bimbi quando la mamma è via per lavoro prima di andare a letto.

Per il resto io questa abnorme massa di messaggi inutili che ci si manda, la tollero poco con qualsiasi mezzo.

A partire da chi manda foto di gattini in poi, al massimo tollero qualche tettona :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No, purtroppo whatsapp fa accounting su un unico numero di telefono.

Quindi sim diverse contatti di whatsapp diversi.

Il che è un po' triste, e penso che dovrebbero iniziare a pensare di riprogettare il sistema nell'ottica di aggregare più numeri o, in alternativa, di fare quello che si faceva con le chiamate: il trasferimento.

Se ho un tablet in mano con whatsapp, prendo il telefono ed imposto il trasferimento di messaggi sul tablet, in modo tale che i messaggi spediti all'account del telefono arrivino a quello del tablet.

Sarebbe un enorme guadagno in salute per molti.

Noi Melomani (come Hangout per gli altri) abbiamo questo che è molto trasversale:

Apple - iOS 7 - Messaggi

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Forse sono io che non ho capito la domanda di boygrunge, però se lui vuole sapere se può installarlo su 2 dispositivi diversi con lo stesso account, ovvero stesso numero telefonico, la risposta è si. Io l'avevo installato sullo smartphone e sul tablet, che è solo wifi, e li utilizzavo indifferentemente. Tra l'altro, grazie al sync, una conversazione iniziata sul tablet la proseguivo sullo smartphone e viceversa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Noi Melomani (come Hangout per gli altri) abbiamo questo che è molto trasversale:

Apple - iOS 7 - Messaggi

Yes, sto usando iMessage. Ma lo trovo piuttosto incompleto, mancano tutta una serie di cose utili che ci sono nei concorrenti, come ad esempio i messaggi vocali, o la possibilità di sharare la geolocalizzazione o gli appuntamenti.

Cioè, fa il suo lavoro e a quanto pare lo fa anche abbastanza bene, ma devo ancora capire come si comporta se usato da più dispositivi iOS, e soprattutto finchè è iOS only, in un mondo con almeno 3 piattaforme diverse solo sul mobile, senza contare quelle su computer, è praticamente inutile.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Forse sono io che non ho capito la domanda di boygrunge, però se lui vuole sapere se può installarlo su 2 dispositivi diversi con lo stesso account, ovvero stesso numero telefonico, la risposta è si. Io l'avevo installato sullo smartphone e sul tablet, che è solo wifi, e li utilizzavo indifferentemente. Tra l'altro, grazie al sync, una conversazione iniziata sul tablet la proseguivo sullo smartphone e viceversa.

Non mi risulta che che WhatsApp si possa installare sui dispositivi non abilitati ad inviare e ricevere sms tradizionali, se non con hack orrendi.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cioè, fa il suo lavoro e a quanto pare lo fa anche abbastanza bene, ma devo ancora capire come si comporta se usato da più dispositivi iOS, e soprattutto finchè è iOS only, in un mondo con almeno 3 piattaforme diverse solo sul mobile, senza contare quelle su computer, è praticamente inutile.

.

ho mavericks su un mac (sull'altro no).

posso inviare/ricevere imessage da mac con notifiche istantanee, con l'intera conversazione mi appare su una finestra (anche se precedentemente era effettuata da iphone)...

perfettamente integrato e sincronizzato su mac 10.9/ipad/ipod/iphone

certo, c'è il solito fatto del sistema chiuso... lo sai che è un marchio di fabbrica

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non mi risulta che che WhatsApp si possa installare sui dispositivi non abilitati ad inviare e ricevere sms tradizionali, se non con hack orrendi.

Provato su Mediacom Smartpad 927i (ora è defunto per causa mia) in contemporanea a Lazer X40 (cinafonino Auchan) e forse anche Nokia 5800 (però la versione di Wapp per Symbian è pietosa). Una volta scaricata l'app e installata, facevo arrivare l'sms con il codice di installazione sul cell e lo inserivo sul tablet e tutto funzionava.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Yes, sto usando iMessage. Ma lo trovo piuttosto incompleto, mancano tutta una serie di cose utili che ci sono nei concorrenti, come ad esempio i messaggi vocali,

è un po' macchinoso ma si può fare: registra una Memo vocale poi con il tasto di condivisione share_icon.jpg lo invii a Messaggi.

o i video,

idem.

o la possibilità di sharare la geolocalizzazione

idem con GMaps o Mappe di IOS.

o gli appuntamenti.

Mandi un invito alla mail all'interno del dettaglio dell'appuntamento stesso.

Cioè, fa il suo lavoro e a quanto pare lo fa anche abbastanza bene, ma devo ancora capire come si comporta se usato da più dispositivi iOS, e soprattutto finchè è iOS only, in un mondo con almeno 3 piattaforme diverse solo sul mobile, senza contare quelle su computer, è praticamente inutile.

Io lo uso su 4 dispositivi (2 IOS e 2 OsX) e ORA non ci si può lamentare, prima sì! ;)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ho mavericks su un mac (sull'altro no).

posso inviare/ricevere imessage da mac con notifiche istantanee, con l'intera conversazione mi appare su una finestra (anche se precedentemente era effettuata da iphone)...

perfettamente integrato e sincronizzato su mac 10.9/ipad/ipod/iphone

certo, c'è il solito fatto del sistema chiuso... lo sai che è un marchio di fabbrica

Non è multi piattaforma, può essere anche perfetto ma un sistema di messaging che non copre almeno i 3 principali os mobili (ios, andriod e wm) è imho incompleto.

Hangout di google potrebbe essere l'optimum (multipiattaforma, app e webapp per tutti i so mobili e non).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ho mavericks su un mac (sull'altro no).

posso inviare/ricevere imessage da mac con notifiche istantanee, con l'intera conversazione mi appare su una finestra (anche se precedentemente era effettuata da iphone)...

perfettamente integrato e sincronizzato su mac 10.9/ipad/ipod/iphone

certo, c'è il solito fatto del sistema chiuso... lo sai che è un marchio di fabbrica

Può essere bello quanto vuoi, ma come per tutti i servizi online dai tempi di ICQ ad oggi, vige sopra tutto il principio dell'utenza.

Ma su Whatsapp ho circa 20 contatti molto attivi... su iMessage... 1, e solo perchè ho deciso io che l'avrei usato per usare l'iPad, altrimenti sarebbe andata tranquillamente avanti a comunicare con me via whatsapp.

Se ci fosse un app iMessage per Windows, una per Android, una per Windows Phone, una per BB e facesse qualcosa in più, tipo sharare calendario e geolocalizzare, tranquillo che molto probabilmente la useremmo tutti.

Ma così non è.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

è un po' macchinoso ma si può fare: registra una Memo vocale poi con il tasto di condivisione share_icon.jpg lo invii a Messaggi.

idem.

idem con GMaps o Mappe di IOS.

Mandi un invito alla mail all'interno del dettaglio dell'appuntamento stesso.

Il punto però non è farlo. Tecnicamente è possibile.

Il punto è farlo "esattamente" in quel modo. Per esempio mandare e ricevere messaggi geolocalizzati da cui estrarre le coordinate con un solo tap ed aprire automaticamente il navigatore a quelle coordinate, come fanno whatsapp e viber.

Molto spesso ho usato il telefono, dalla macchina, per navigare le coordinate di un messaggio di whatsapp e raggiungere il mio contatto.

iOS lo fa?

E' questa la comodità di servizi del genere. Se bastasse mandare messaggi, sarebbe tutto molto più elementare.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.