Vai al contenuto

Proiettori HID optionale e vetture di piccole dimensioni


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ridicolo avere il faro a led su un furgone e non mettere neanche come optional, non dico i fari a led, ma i fari allo xeno sulle auto della gamma...

perche i led sui furgoni te li comprano (o meglio sui camper, difficilmente li vedremo sui furgoni..) e ci guadagni, mentre gli xeno sulle vetture...

Link al commento
Condividi su altri Social

perche i led sui furgoni te li comprano (o meglio sui camper, difficilmente li vedremo sui furgoni..) e ci guadagni, mentre gli xeno sulle vetture...

Quoto...però facendo un piccolo OT che senso ha averli messi su nuova ypsilon e tolti su mito? che sostanzialmente è più indirizzata verso un ragazzo che può tranquillamente esclamare "eh ma l'A1, la mini gli hanno..." comunque bel faro, una sera proprio in corso agnelli me li sono trovati affianco, un passo corto ed uno lungo : quello alla guida del passo corto ci dava dentro :mrgreen: belli i led di sera e l'interno con la nuova radio con schermo a colori...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ridicolo avere il faro a led su un furgone e non mettere neanche come optional, non dico i fari a led, ma i fari allo xeno sulle auto della gamma...

Gli xeno li mettono... ma l'acquirente (italiano) medio, specie su auto di piccole o medie dimensioni, preferisce risparmiare 1500 € sulla sicurezza e non prenderli... magari spendendone 2000 per vernice e cerchi in lega. :roll:

Quando offri un optional (ottimo) per un paio di anni e lo montano solo alcune centinaia di acquirenti... tu, produttore, smetti di buttare soldi e togli l'optional dai listini e dai magazzini.

E magari al modello successivo dopo non offri nemmeno un optional che tanto non verrà acquistato e concentri gli investimenti su altri accessori o sulla diminuzione del prezzo di listino.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Quoto...però facendo un piccolo OT che senso ha averli messi su nuova ypsilon e tolti su mito? che sostanzialmente è più indirizzata verso un ragazzo che può tranquillamente esclamare "eh ma l'A1, la mini gli hanno..." comunque bel faro, una sera proprio in corso agnelli me li sono trovati affianco, un passo corto ed uno lungo : quello alla guida del passo corto ci dava dentro :mrgreen: belli i led di sera e l'interno con la nuova radio con schermo a colori...

Mito è esattamente il caso che descrivo qui sopra.

Nessuno è disposto a spenderci i soldi sopra perchè tanto esteticamente i fari base sono fighi quanto quelli xeno.

Su A1? La gente non prende i fari "belli" della A1 perchè sono xeno. Li prende perchè sono più fighi dei normali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mito è esattamente il caso che descrivo qui sopra.

Nessuno è disposto a spenderci i soldi sopra perchè tanto esteticamente i fari base sono fighi quanto quelli xeno.

Su A1? La gente non prende i fari "belli" della A1 perchè sono xeno. Li prende perchè sono più fighi dei normali.

Definire "fighi" i fari della mito la trovo una forzatura, "uguali" sarebbe più adatto al contesto :D

Per la seconda parte del post sono più che d'accordo ;) Estenderei solo A1 a tutte le auto che hanno il faro alogeno "triste" e lo xeno "figo". Di fatto l'acquirente è obbligato a prendere gli xeno. Ottima mossa commerciale

Perdonate l'OT

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto...però facendo un piccolo OT che senso ha averli messi su nuova ypsilon e tolti su mito? che sostanzialmente è più indirizzata verso un ragazzo che può tranquillamente esclamare "eh ma l'A1, la mini gli hanno..." comunque bel faro, una sera proprio in corso agnelli me li sono trovati affianco, un passo corto ed uno lungo : quello alla guida del passo corto ci dava dentro :mrgreen: belli i led di sera e l'interno con la nuova radio con schermo a colori...

beh mi sembra facile la risposta......di mito al momento ne vendono al massimo 1500pezzi al mese in tutta europa...di Ypsilon invece piu' o meno il quadruplo....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli xeno li mettono... ma l'acquirente (italiano) medio, specie su auto di piccole o medie dimensioni, preferisce risparmiare 1500 € sulla sicurezza e non prenderli... magari spendendone 2000 per vernice e cerchi in lega. :roll:

Quando offri un optional (ottimo) per un paio di anni e lo montano solo alcune centinaia di acquirenti... tu, produttore, smetti di buttare soldi e togli l'optional dai listini e dai magazzini.

Questo purtroppo è verissimo... magari poi ci montano un bel kit con solo le lampade allo xeno in modo da abbagliare tutti quelli che trovano per strada, quindi doppio pericolo...::~

Link al commento
Condividi su altri Social

beh mi sembra facile la risposta......di mito al momento ne vendono al massimo 1500pezzi al mese in tutta europa...di Ypsilon invece piu' o meno il quadruplo....

E che vuol dire? sai quante nuove ypsilon ho visto a Torino con i fari allo xeno originali? Una....e lo stesso nella mia città natale Taranto...

Molta gente come diceva Regazzoni non spende 1500 euro per dei fari perchè molti li ritengono inutili della serie "ci vedo lo stesso con quelli normali" e preferisce mettere altra roba con un colore metalizzato o un cerchio in lega che risaltano subito all'occhio.

Molti poi ovviamente ricorrono ai kit aftermarket che con un 150 euro te la cavi e poi abbagli mezzo mondo.

Io stesso quando ho comprato la 147 i fari allo xeno sono stati uno degli optional messi sia per sicurezza e maggiore luminosità, sia per non mettere mani su una macchina nuova con centraline ecc sia perchè di 147 restyling con fari allo xeno non ne avevo mai viste e vovevo capire com'erano rispetto alla prima serie che montava il poliessoidale con lo xeno.

Giustamente ed è verissimo molti sull A1 li mettono perchè sono più fighi, perchè le diurne sono a strisce led ecc però quello che volevo dire è peccato togliere un qualcosa che prima c'era perdendo in caso di mito un optional di concorrenza rispetto alle rivali.

Premettendo sempre che i fari allo xeno debbano essere messi per la loro sicurezza e maggior luminosità piuttosto che come un qualcosa da mostrare compiaciuti di averli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Giustamente ed è verissimo molti sull A1 li mettono perchè sono più fighi, perchè le diurne sono a strisce led ecc però quello che volevo dire è peccato togliere un qualcosa che prima c'era perdendo in caso di mito un optional di concorrenza rispetto alle rivali.

Premettendo sempre che i fari allo xeno debbano essere messi per la loro sicurezza e maggior luminosità piuttosto che come un qualcosa da mostrare compiaciuti di averli.

Peccato che non fossero di concorrenza.

Non venivano aggiunti quasi mai (qualcuno ha riportato un dato mesi fa) mentre la maggior parte delle A1 che vedi in giro hanno i fari "belli".

Non averli che "concorrenza" ti fa perdere, se agli acquirenti non interessano?

Attireranno molto di più i nuovi fari oscurati. Che non servono a nulla, ma sono 100 volte più evidenti per l'acquirente medio.

Confermo anche per la scarsità di HID su Ypsilon: credo di averne viste 2 o 3 con gli xeno. Per un'auto con la diffusione della Ypsilon è praticamente una miseria.Spero che all'estero gli xeno della Ypsilon siano più apprezzati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato che non fossero di concorrenza.

Non venivano aggiunti quasi mai (qualcuno ha riportato un dato mesi fa) mentre la maggior parte delle A1 che vedi in giro hanno i fari "belli".

Non averli che "concorrenza" ti fa perdere, se agli acquirenti non interessano?

Attireranno molto di più i nuovi fari oscurati. Che non servono a nulla, ma sono 100 volte più evidenti per l'acquirente medio.

Confermo anche per la scarsità di HID su Ypsilon: credo di averne viste 2 o 3 con gli xeno. Per un'auto con la diffusione della Ypsilon è praticamente una miseria.Spero che all'estero gli xeno della Ypsilon siano più apprezzati.

Si su questo ti do ragione : molte auto del gruppo VAG o ad esempio la nuova serie 1, la nuova classe A i fari normali vero son bruttarelli mentre mettendo lo xeno entra la mentalità "guarda come è più bella così...che figa!"

Il disegno interno è completamente diverso a differenza di quelli ad esempio di Giulietta, di mito, di delta ecc che lo si capisce dall'esterno solo per la presenza dei lavafari.

Il mio pensiero diciamo va solo a quelle, seppur poche, persone che scegliendo ad esempio mito non possano più avere i fari allo xeno e ad esempio per questo ricadano su un'altra auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.