Vai al contenuto

Chevrolet dice addio all'Europa


bik

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

tirate le somme prevedo Opel prodotte in corea....:pen:

in pratica chiudono il brand, non i prodotti che vanno più che bene..

Non credo: stanno facendo fuoco e fiamme per stabilire quali tra gli stabilimenti Opel e PSA resteranno aperti e per produrre cosa che non credo rimarchieranno auto coreane.

Forse salveranno giusto la Spark o la Aveo, che hanno maggiore successo sul mercato, il resto sparirà, imho.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io consideravo la Malibu un possibile prossimo acquisto per me (tra tre/quattro anni): capiente, autostradista ottima, buon motore, superaccessoriata, praticamente un Mercedes serie E al prezzo di una Mondeo e con l'immagine americana che a me acchiappa gli istinti profondi.

Peccato.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo: stanno facendo fuoco e fiamme per stabilire quali tra gli stabilimenti Opel e PSA resteranno aperti e per produrre cosa che non credo rimarchieranno auto coreane.

Forse salveranno giusto la Spark o la Aveo, che hanno maggiore successo sul mercato, il resto sparirà, imho.

Probabilmente avrà vinto psa

Link al commento
Condividi su altri Social

Può darsi anche che vogliano riposizionare in basso la Opel, poiché non riesce ad affermarsi in una fascia di mercato più alta, com'è quella occupata dalla Volkswagen ed abbiano ritenuto che il marchio Chevrolet sia sacrificabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Brevemente, ai protagonisti di questa giostra manageriale, mi vien da dire solo "ma buongiorno eh?"

Portare di qua un marchio il quale avrebbe fatto concorrenza ad un altro già in crisi. Ci si poteva arrivare subito.

Esprimevo tal parere tempo fa quando arrivò la disturba-Insignia.

Come evitare di mandare in crisi quello già presente? Tentando di elevarlo al livello delle premiummmm. Cosa che non è riuscita. Ci si poteva arrivare subito.

Esprimevo tal parere tempo fa quando scrivevo i miei pensieri sulla percezione del marchio Opel da parte del mercato.

Sarebbero arrivati a prendere una decisione del genere, oppure a cancellare il marchio europeo (altra cosa inaudita e pericolosa imho).

Pensavo a questo negli ultimi tempi guardando le classifiche di vendita.

Ci sono arrivato io tempo fa, che nella vita spedisco valvolame e l'unico Master che ho preso è stato un Renault fermo al semaforo mentre in bici guardavo da un'altra parte.

Ma buongiorno.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente avrà vinto psa

Al contrario: ha vinto Opel. GM ha dovuto decidere quale marchio far restare in Europa e ha scelto Opel; l'alleanza con PSA permetterà ad entrambi i gruppi di spalmare i costi di produzione su un numero di vetture maggiore e proseguire nel cammino simil-premium che hanno intrapreso nel tentativo di arginare la crisi.

Opel, imho, farà come Fiat: una parte della gamma sarà razionale e abbordabile, mentre un'altra (probabilmente dal segmento C in su) avrà aspirazioni premium.

Imho, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda la JV con PSA bisognerà anche vedere se continuerà visto che il partner cinese di PSA sembra disposto ad entrare nel capitale di quest'ultima e non credo che sia un bene condividere tecnologie con un concorrente nel mercato più redittizio. IMHO finirà come Fiat, molleranno la loro quota di PSA in cambio di contropartite tecniche.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda la JV con PSA bisognerà anche vedere se continuerà visto che il partner cinese di PSA sembra disposto ad entrare nel capitale di quest'ultima e non credo che sia un bene condividere tecnologie con un concorrente nel mercato più redittizio. IMHO finirà come Fiat, molleranno la loro quota di PSA in cambio di contropartite tecniche.

Alla fine dei conti ha vinto FIAT.

Il fatto che Chevi se ne andrebbe si sapeva giá da un paio di mesi. Circa un mese fa la gente di una certa responsabilitá iniziavano a cercare posti di lavoro nuovi. Con la division del marchio Citroen in due, il sovraposizionamento sarebbe troppo forte. Specialmente in europa.

Da qui la decisione. A GM serve un partner in EU di un certo livello tecnologico. Ma la tecnologia il francese non la tira fuori a ufo per trovarsela nella prox. Spark. Finchè PSA era nella merda, GM si poteva permettere di fare una certa pressione sui mercati. Ma ora, con un partner strategico di capitale ignoto, la situazione si é ribaltata. Se GM non farebbe sparire Chevi, i francesi hanno l`opzione "iso Dacia" di incazzamento Dongfeng. E quello sarebbe un bel colpo di scena, perché avrebbero perso due guerre:

- Opel la sfida premium, per mancanza di tecnologia e piattaforme avanzate

- Chevi perché sarebbe entrato in un guaio di saldi.

Un scenario non troppo imporbaile sarebbe stato il fallimento GM. Il nuovo CEO Opel comunque, per quanto poco si vede dal punto di vista di prodotti, é una persona che questo cose le vede benissimo. La scelta allora era semplice, no?

Se in FIAT sono solo 1/3 svegli quanto lo erano tra il 2007-2012, questa occsione non la perdono.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.