Vai al contenuto

Chrysler 200 - Lancia Flavia 2014 (Spy - Riassunto nel 1° Messaggio)


arrigo

Messaggi Raccomandati:

appurato che questò è il mulo della prossima segmento D possiamo dunque affermare che stanno testando i vari componenti per la prossima 200/flavia? e quali dovrebebro essere i tempi per passare dai test alla messa in strada del modello definitivo? per la prossima 200 sono partiti dal concept postato sopra da Yakamoz, od hanno fatto un progetto ex-novo, gli interni che si vedono sono a caso o cis ono già quelli che pensano di inserirci e li stanno testando?

La 200 concept (che piace da pazzi anche a me) è antecedente all'acquisizione di Fiat, ed è realizzata su pianale Chrysler 300 accorciato. Quella che entrerà in produzione sarà quindi, nella migliore delle ipotesi, leggermente diversa. C'è poi da considerare che nel frattempo Ramaciotti è stato nominato responsabile del design pure per Chrysler, quindi bisogna vedere se vorrà imprimere il suo stile nel progetto definitivo, o se considererà già valido quello della concept. Io francamente spero che prevalga la soluzione "cotta e mangiata", che utilizzino la linea della concept con le minime modifiche possibili, perchè a parer mio ha veramente un design riuscitissimo: estrememente innovativo, ricercato, e di sintesi tra l'imponenza americana e la dinamicità dei modelli europei e giapponesi.

E contrariamente alla 300, imho sarebbe perfetta pure come Lancia.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La 200 concept (che piace da pazzi anche a me) è antecedente all'acquisizione di Fiat, ed è realizzata su pianale Chrysler 300 accorciato. Quella che entrerà in produzione sarà quindi, nella migliore delle ipotesi, leggermente diversa. C'è poi da considerare che nel frattempo Ramaciotti è stato nominato responsabile del design pure per Chrysler, quindi bisogna vedere se vorrà imprimere il suo stile nel progetto definitivo, o se considererà già valido quello della concept. Io francamente spero che prevalga la soluzione "cotta e mangiata", che utilizzino la linea della concept con le minime modifiche possibili, perchè a parer mio ha veramente un design riuscitissimo: estrememente innovativo, ricercato, e di sintesi tra l'imponenza americana e la dinamicità dei modelli europei e giapponesi.

E contrariamente alla 300, imho sarebbe perfetta pure come Lancia.

C'é, però, anche da dire che fu stabilito che i modelli Lancia/Chrysler successivi alla 300 e al Voyager sarebbero stati pensati congiuntamente per i due marchi

Link al commento
Condividi su altri Social

C'é, però, anche da dire che fu stabilito che i modelli Lancia/Chrysler successivi alla 300 e al Voyager sarebbero stati pensati congiuntamente per i due marchi

Beh, la 200EV, neanche a farlo apposta, sembra veramente pensata per ambo i marchi ;) Giusto qualche modifica al posteriore e sarebbe perfetta!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, la 200EV, neanche a farlo apposta, sembra veramente pensata per ambo i marchi ;) Giusto qualche modifica al posteriore e sarebbe perfetta!

Si, indubbiamente, é tremendamente Lancia nello stile ;)

La mia osservazione era riferita alla possibilità che non venga resa un' auto di serie in virtù dei piani stabiliti per Lancia ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, indubbiamente, é tremendamente Lancia nello stile ;)

La mia osservazione era riferita alla possibilità che non venga resa un' auto di serie in virtù dei piani stabiliti per Lancia ;)

Dubito che, con l'aria che tira, non si utilizzi un progetto già parzialmente definito solo perchè si è deciso che le prossime Lancia-Chrysler debbano essere sviluppate congiuntamente. A me ultimamente è sembrato più in voga il concetto "sfruttiamo al massimo tutto ciò che già abbiamo, spendendo il meno possibile" :)

Scherzi a parte, penso che un eventuale accantonamento di questo concept sia più da attribuire alle seguenti ipotesi: eccessive difficoltà di adattamento della linea al pianale che sarà utilizzato per la produzione in serie (a proposito, che pianale sarà??); bocciatura dell'estetica da parte dei nuovi responsabili; difficoltà di adattamento a quest'auto di parti meccaniche e/o altre economie di scala previste.

Modificato da Yakamoz

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Le sospensioni posteriori sono riviste rispetto a Giulietta e Dart... se non ricordo male sembrano simili a quelle che avevamo visto nei muletti Cherokee/Liberty.

Lo scarico mi sembra definitivo...che sia la Chrysler 100 o, per l'assetto un pò rialzato, qualcosa stile "erede Caliber"??

Noto poi che la calandra è più morbida, ma le manca la "punta" inferiore della concept 200C EV che avete riportata...quella, con la separazione in due parti tramite listello cromato, sarebbe stata veramente perfetta per Lancia!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, la 200EV, neanche a farlo apposta, sembra veramente pensata per ambo i marchi ;) Giusto qualche modifica al posteriore e sarebbe perfetta!

Io però, andrei molto cauto sull'adozione dell'estetica della 200EV per la nuova 200/Flavia di serie. IMHO non credo che riutilizzeranno lo stile del concept. Poi se lo faranno, tanto meglio. Ma andrei con i piedi di piombo, dato che il concept era a TP, mentre la versione di serie sarà a TA... Si potrebbe rischiare un effetto Brera, IMHO... :dubbio:

Scherzi a parte, penso che un eventuale accantonamento di questo concept sia più da attribuire alle seguenti ipotesi: eccessive difficoltà di adattamento della linea al pianale che sarà utilizzato per la produzione in serie (a proposito, che pianale sarà??); bocciatura dell'estetica da parte dei nuovi responsabili; difficoltà di adattamento a quest'auto di parti meccaniche e/o altre economie di scala previste.

Quotone. ;)

Modificato da vpn

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

Basterebbero il muso ed un corpo vettura più snello :D Con quel muso verrebbe fuori anche una deltuccia di carattere, un filo più vicina alla bisnonna con calandra orizzontale 8-)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.