Vai al contenuto

Alfa Romeo Spider 916 3.0 V6 12v


marius

Messaggi Raccomandati:

Dopo qualche anno che sto seguendo questo forum è arrivato il momento di presentarmi. Sono alfista e sono anche romeno (per questa chiedo scusa per gli eventuali errori). Mi sono transferito a Bologna per caso però ho sempre apprezzato la cultura e la storia italiana soprattutto quella automobilistica. A casa, insieme ad altri appassionati ho constituito "Asociatia Alfa Club Romania". Di Alfe ne ho avuto alcune, al momento ho una Spider da 1996, che per dire la verità l'ho comprata solo per il mitico motore Busso. Tempo e soldi permettendo ci sarebbero alcuni lavori da fare, soprattutto per quanto riguarda la parte elletrica. Nonostante questa la utilizzo come macchina quotidiana.

Eccola in alcuni scatti, fatti a Bologna o nei dintorni:

file.php?id=62974

file.php?id=62975

file.php?id=62977

file.php?id=60062

file.php?id=60063

Link al commento
Condividi su altri Social

Che bella che è la spider. Anche se preferisco la post restyling, poi col Busso...che te lo dico a fare :)

Un classico italiano con un design diverso da qualsiasi spider rivale

Unica grande pecca quei cerchi. Ripristina gli originali per favore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so, lo so... Sono stato pure io a dire agli altri di mettere solo cerchi originali sulle loro Alfe. Ho comprato questi perche ho visto degli GTV con cerchi da 18" e mi sono piaciuti. Ho anche il set originale da 16" come anche un altro da 17 pollici da GT. Mi piacerebe però di piu avere i cerchi da 17" montati sulla Cup, oppure quelli con doppi raggi della 3a serie.

Allego anche qualche foto degli altre Alfe che ho avuto:

La mia prima Alfa, una 2.0 TS, comprata nel ormai lontano 2005, quando vivevo a Dublino.

ploaiedesoareip1.jpg

alfa3im9.jpg

La seconda, una SW 2.0 JTS, veramente una pseudo-suv:

dscn3455wl0.jpg

imagine522hb1.jpg

L'ex, una stupenda, unica e sopratutto rossa 166 2.4 JTD TI. Meravigliosa in tutti sensi.

file.php?id=19552

file.php?id=19557

file.php?id=12861

file.php?id=35254

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao! Per un attimo pensavo di averla gia' vista quella spider :mrgreen:

003.jpg

Benvenuto fra noi! Bello il 12v, sempre stato particolare :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Quella Spider apparteneva ad un altro ragazzo dal nostro Club. Magari piu bella (interni pelle rosa, la sfumatura giusta di grigio) però una 2.0 TS. Cambiata già per una Brera.

Per la vendita della 166 mi pento anche adesso, se potrei la ricomprerei.

Modificato da marius
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.