Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per acquisto Mito Qv con 105.000 km


Niccolovr

Domanda

Buona domenica a tutti,

sono nuovo qui, e nei prossimi giorni avro' occasione di presentarmi, la domanda che volevo porre riguarda l'acquisto di un Alfa mito che mi sta lasciando molti dubbi, io ora ho una Subaru legacy 3000 benzina 245 cv berlina, che fa 8 km con un litro, e vorrei cambiaria con una bellissima mito, che ora vi descrivo

Mito quadrifoglio verde, del 02/2011, con 105.000 km(questo e' il problema)

Motore multiair 1.4 170 cv Full optional fari xeno, tettuccio apribile, navigatore integrato, sedili in pelle riscaldati e molte altre cose.

inoltre nuova turbina cambiata a 98.000 km , distribuzione appena fatta e sempre tagliandata, con cambio olio ogni 15000 km, insomma trattata da dio.

prezzo non eccessivo, 8000-9000 euro.

il vero quesito, per cui vi chiedo un parere e' considerando che io faccio 25.000 km all'anno, comprare un auto, seppur bellissima e trattata da dio, con un motore cosi spinto con 100.000 km può essere un problema, o dite che altri 150.000 in 6 anni li dovrebbe fare senza particolari problemi?

inoltre a 105.000 km potrebbe avere altre grosse spese di manutenzione straordinaria??

grazie mille a tutti in anticipo

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

25.000 mila km mi dicono due cose.

Grosse spese di manutenzione ed una manutenzione scrupolosa.

Se valga i meno la pena dipende da quanto sei disposto a spenderci. Io non lo farei anche se l'auto sembra davvero messa bene

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fai conto che una con un chilometraggio standard sempre del 2011 la trovi a 10/11000.. Quindi almeno 2000 euro li risparmi.. Secondo me prenderla non è un'idea tanto stupida a patto di tenerla fino a fine vita perché una volta che avrà 150/170000km sarà dura rivenderla. Con i soldi risparmiati vai avanti con la manutenzione più onerosa x un po' di tempo (ammortizzatori, frizione, cinghia). Devi però prestare molta cura e rispettare bene le scadenze, se trattata bene ti supera anche i 200000km.

Dato che il tuo chilometraggio annuo è elevato ti consiglio un piccolo compromesso: prendere una 1.4 tb 155cv del 2009 con pochi km (si svalutano in fretta) e installare un impianto gpl per ridurre drasticamente le spese x la benzina.. Certo, hai un'auto con meno cavalli e un motore più datato (ma valido, digerisce bene il gas). Riflettici su, non mi sembra un'idea stupida

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh una Mito 1.4 Turbo da 170 cv è molto divertente ma sicuramente non proprio economica ma comunque meno onerosa di un 3000 Subaru da 245 cv.

25.000 l'anno non sono pochi ma se riesci a farli con il Subaru con la Mito che consuma meno e risparmi bollo e assicurazione non dovresti avere problemi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Fai conto che una con un chilometraggio standard sempre del 2011 la trovi a 10/11000.. Quindi almeno 2000 euro li risparmi.. Secondo me prenderla non è un'idea tanto stupida a patto di tenerla fino a fine vita perché una volta che avrà 150/170000km sarà dura rivenderla. Con i soldi risparmiati vai avanti con la manutenzione più onerosa x un po' di tempo (ammortizzatori, frizione, cinghia). Devi però prestare molta cura e rispettare bene le scadenze, se trattata bene ti supera anche i 200000km.

Dato che il tuo chilometraggio annuo è elevato ti consiglio un piccolo compromesso: prendere una 1.4 tb 155cv del 2009 con pochi km (si svalutano in fretta) e installare un impianto gpl per ridurre drasticamente le spese x la benzina.. Certo, hai un'auto con meno cavalli e un motore più datato (ma valido, digerisce bene il gas). Riflettici su, non mi sembra un'idea stupida

Grazie mille, pero mi sono fissato ocn la qv, adesso ho una subaru legacy 3000 benzina del 2005, con 160000 km, ho anche l'impiato gpl, ma ha empre avuto problemi e non funziona più, non vorrei riprenderne un altra a gpl.

E' vero che quella mito ha 105.000 km, ma è anche vero che la cinghi è appena stata fatta, è ha la turbina nuova, io punterei a tenermela 5-6 anni, durante il quale arriverei a 230-250000 e poi praticamente la rottamerei, ho paura però che a 250.000 non ci arrivi.

Il problema reale potrebbero essere le sospensioni, che sono elettroniche e costano quasi 1000€ a coppia, di solito la frizione a quanto si cambia?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A Verbania ce ne è una del 09/2011 con 38.000km a 10.500€.....anche se meno accessoriata la preferirei per due motivi:

1- hai la certezza che è stata prodotta DOPO l'aggiornamento al modulo multiair, e quindi è esente da quella problematica (costa circa 800€ il cambio, e già così ti paghi il maggior costo iniziale)

2- ha 70.000km in meno....quindi 3 anni di tuoi chilometri su ammortizzatori, silentblock, frizione che non si è sorbita...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A Verbania ce ne è una del 09/2011 con 38.000km a 10.500€.....anche se meno accessoriata la preferirei per due motivi:

1- hai la certezza che è stata prodotta DOPO l'aggiornamento al modulo multiair, e quindi è esente da quella problematica (costa circa 800€ il cambio, e già così ti paghi il maggior costo iniziale)

2- ha 70.000km in meno....quindi 3 anni di tuoi chilometri su ammortizzatori, silentblock, frizione che non si è sorbita...

Vista, ho anche mandato un sms al venditore ieri sera, sto aspettando risposta, è bella, dovrei solo far mettere il navigatore con lo schermo lcd, e poi sarebbe anche apposto, poi magari da 10500 la porto a 9700

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.