Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Vettura da acquistarsi per le doti di confort e carico, nulla che faccia gridare al "miracolo estetico".

IMHO, il classico elettrodomestico su ruote.

Il mercato sta andando verso linee che richiamano lo sbadiglio perché se si osa la gente non compra. La Golf fa sbadigliare da anni eppure vende!!

Come per il 90% del parco auto oggi in circolazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il mercato sta andando verso linee che richiamano lo sbadiglio perché se si osa la gente non compra. La Golf fa sbadigliare da anni eppure vende!!

Non sono convintissimo che ci sia realmente questa "tendenza" generale sull'estetica.

Se mi dici che Peugeot ha deciso di tentare la strada di accodarsi a quanto fatto su Golf, sono più daccordo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono convintissimo che ci sia realmente questa "tendenza" generale sull'estetica.

Se mi dici che Peugeot ha deciso di tentare la strada di accodarsi a quanto fatto su Golf, sono più daccordo.

È quello che volevo dire.

Non so a livello nazionale e internazionale come stanno le cose, ma basandomi a occhio sulle vendite nella mia città vedo che chi osa o non è un marchio premium, banalmente non vende. Una volta era pieno di Focus, ora ne vedo molte ma molte di meno. Stesso discorso per altre auto.

Questo però vale solo nel segmento C, anche perché nel segmento B e A si cerca ancora di distinguersi un pò, mentre negli altri si sa chi la fa da padrone. E proprio in quei segmenti la Peugeot ha deciso di usare un design sobrio (mi riferisco alle più recenti 308 e 508).

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Niente male,gran bel bagagliaglio da 610l.

[h=3]Il secondo componente della famiglia Peugeot 308 si rivela più lungo (4.58 metri) e generoso, tant'è che il suo vano bagagli raggiunge la volumetria di 610 litri. Sarà in vendita dalla primavera.[/h] 2014-peugeot-308-sw-01.jpg

La Peugeot 308 SW verrà esposta durante il salone di Ginevra (4-16 marzo) e sarà in vendita dalla primavera. Il Leone ne ha diffuso oggi le prime immagini, rilasciando allo stesso tempo alcuni dettagli ufficiali. Scopriamo ad esempio che la wagon d’oltralpe raggiunge i 4.58 metri in lunghezza e si rivela ben 32 centimetri più lunga della berlina, misura che influisce sulla dimensione del vano bagagli: la sua volumetria è infatti pari a ben 624 litri, 14 litri in più rispetto alla generazione uscente e addirittura 140 litri in più rispetto alla berlina. Peugeot segnala inoltre la presenza del vano di carico piatto e dei sedili ripiegabili in maniera estremamente intuitiva ed immediata.

L’utilizzo della nuova piattaforma modulare EMP2 ha inoltre permesso di risparmiare ben 140 chili nel confronto con la Peugeot 308 station wagon di vecchia generazione. L’abitacolo si caratterizza invece per l’i-Cockpit. È quindi prevista l’adozione di un volante più compatto e gli strumenti vengono posizionati in maniera più intelligente, verso l’alto, evitando al conducente di abbassare lo sguardo per leggerli. Lo schermo centrale da 9.7 pollici accentra i controlli dei vari impianti e consente di ricavare una plancia quasi sprovvista di comandi. I gruppi ottici sono disponibili anche full-LED.

La gamma motori dovrebbe includere le unità destinate alla due volumi, ovvero il 1.2 VTi (82 CV), i 1.6 THP (125 CV e 155 CV) ed i 1.6 HDI (92 CV) ed e-HDI (115 CV). Verrà poi aggiunta una versione dall’impatto ambientale decisamente contenuto, battezzata BlueHDi, che emetterà appena 85 grammi di CO2 ogni chilometro. La Peugeot 308 SW verrà prodotta nello stabilimento francese di Sochaux.

Volete una Peugeot 308 ed avete bisogno di spazio? Ecco la SW!

Una sw interessante,esteticamente non fà gridare al miracolo ma a giudicare dalle impressioni sulla hatcback sembra molto valida come sostanza.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

bellissima, niente da dire! proporzioni ottime e design riuscito. Se si guida come la berlina venderà un botto imho! a me le peugeot fanno (facevano...) schifo, ma queste ultime hanno tirato fuori qualcosa di più delle solite auto francesi...peccato per i cambi dei motori benzina che non sono quelli bmw, altro pianeta

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono sorpreso dal cambiamento delle ottiche dei fari posteriori, in questo caso potevano risparmiare invece le hanno modificate rendendole simili all'infelice 508.

Comunque nel complesso è molto riuscita, se confrontata alla precedente bisogna quasi urlare al miracolo. Molto intrigante la zona portatarga posteriore, come nella berlina il posteriore è muscolare ed è una qualità che poche C possono vantare. Astra e Cruze invecchiano velocemente a confronto con questo design, Focus si salva ma urge di restyling.

Il muso a me continua a piacere, ma le versioni meno ricche (e senza fari LED) adottano un paraurti dal design bruttino e povero. Comunque maggior caratterizzazione alla calandra gioverebbe, in Peugeot sono passati da troppo a troppo poco.

Preferisco la compatta, ma solo per il posteriore massiccio.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Fuori più bella sia della 2V che della sorellona (afflitta dall'effetto chiquita).

peccato che avrà sempre il solito cruscotto soppalcato che non sopporto...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Di quest'auto c'è una cosa, al di la della linea anonimissima, che mi fa incazzare un sacco.

Perché mettere le diurne a led "albero di natale" quando in casa hai già uno splendido esempio di led morbido e seducente come quello usato per 208?

Follia e sbigottimento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.