Vai al contenuto
  • 0

Il percorso più lungo fatto finora da quando guidiamo


cadrega

Domanda

Se ho toppato sezione in cui aprire questo topic, chiedo agli admins del forum di spostarlo eventualmente nella sezione più adatta.

Come da titolo, volevo aprire un thread statistico su quale è stata finora la nostra percorrenza massima raggiunta da quando portiamo l'auto. Inoltre sarebbe gradito anche specificarne marca e modello, nonchè gli anni e i km fatti dalla stessa fino ad allora.

La discussione nasce prevalentemente dal fatto che tutt'ora con la mia corsa B del 2000, che s'avvia ai 300.000 km come scritto in altri post, di tanto in tanto faccio ancora percorsi che superano i 700/800 km. Quando lo racconto a parenti e conoscenti mi guardano con occhi sgranati, quasi a dire "ma sei pazzo avventurarti con una macchina così piccola e di tanti anni!!". Non so cosa ne pensiate voi, ma secondo me se un'auto è tutto sommato in buone condizioni, tenuta con cura e manutenzione periodica e con i controlli di rito fatti prima di ogni viaggio, alla fin fine la sua cilindrata e la vetustà legata all'anno d'immatricolazione diventano molto relativi. Se poi è destino che debba accadere un imprevisto meccanico, un'avaria, ecc,. ciò può accadere sia con il Ferrari che con la 500, siano esse di vecchia o nuova data.

Mi consola leggere in altri post di autopareristi possessori di medie/piccole cilindrate, che hanno affrontato tragitti anche oltre i 1000 km. Ricordo d'aver letto di un forumista, non ricordo il nick, che una volta con la mini 3 cilindri, s'è fatto dall'olanda fino a roma, s'è sparato quindi 1600km.

Così come su riviste del settore, ho letto di gente, amatori, in possesso di fiat128, opel kadett, fiat uno ecc, le cui auto hanno più di 20/25 anni, con oltre 500km sulle spalle e girano ancora, non solo su percorsi urbani.

Per venire all'oggetto del topic, finora il tragitto più lungo fatto (con la macchina attuale), è stato la scorsa estate da trieste a bari (più di 950km, prendendo l'a14).

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io ho fatto un isole eolie villach in 2 giorni

25 anni con la morosa.

Partiti di notte da lipari arrivati la sera dopo fino al lago di corbara

partiti al mattino e a sera a villach a festeggiare il nostro anniversario alla festa della birra.

Auto fiat tipo 1,4

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nel '95 (avevo 23anni) un amico appena assunto dalla BritishAirways mi chiese di accompagnarlo con la sua Civic a Londra (mi avrebbe pagato il volo di ritorno):

Ok, comincio a guidare io da Roma ...e dopo una fermata a Parigi, il FerryBoat a Calais, e un paio di dozzine di ore, giungiamo ...lui non guidò mai la sua Civic 1600cc dell'84 SENZA AUTORADIO.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a proposito di "senza autoradio"... Kansas City -> Denver sono "solo" 980 km circa ma tutti fottutamente dritti, su strade completamente prive di traffico, senza panorama e senza copertura FM o AM.... non passavano mai...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il più lungo credo quest'estate: Otranto - Firenze circa 900 km, Peugeot 206 1.6 con quasi 200k km, dopo 12 giorni e 3000km a spasso tra Calabria, Basilicata e Puglia. Devo ammettere che alla fine ero un po' stanchino..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se ho toppato sezione in cui aprire questo topic, chiedo agli admins del forum di spostarlo eventualmente nella sezione più adatta.

Come da titolo, volevo aprire un thread statistico su quale è stata finora la nostra percorrenza massima raggiunta da quando portiamo l'auto. Inoltre sarebbe gradito anche specificarne marca e modello, nonchè gli anni e i km fatti dalla stessa fino ad allora.

La discussione nasce prevalentemente dal fatto che tutt'ora con la mia corsa B del 2000, che s'avvia ai 300.000 km come scritto in altri post, di tanto in tanto faccio ancora percorsi che superano i 700/800 km. Quando lo racconto a parenti e conoscenti mi guardano con occhi sgranati, quasi a dire "ma sei pazzo avventurarti con una macchina così piccola e di tanti anni!!". Non so cosa ne pensiate voi, ma secondo me se un'auto è tutto sommato in buone condizioni, tenuta con cura e manutenzione periodica e con i controlli di rito fatti prima di ogni viaggio, alla fin fine la sua cilindrata e la vetustà legata all'anno d'immatricolazione diventano molto relativi. Se poi è destino che debba accadere un imprevisto meccanico, un'avaria, ecc,. ciò può accadere sia con il Ferrari che con la 500, siano esse di vecchia o nuova data.

Mi consola leggere in altri post di autopareristi possessori di medie/piccole cilindrate, che hanno affrontato tragitti anche oltre i 1000 km. Ricordo d'aver letto di un forumista, non ricordo il nick, che una volta con la mini 3 cilindri, s'è fatto dall'olanda fino a roma, s'è sparato quindi 1600km.

Così come su riviste del settore, ho letto di gente, amatori, in possesso di fiat128, opel kadett, fiat uno ecc, le cui auto hanno più di 20/25 anni, con oltre 500km sulle spalle e girano ancora, non solo su percorsi urbani.

Per venire all'oggetto del topic, finora il tragitto più lungo fatto (con la macchina attuale), è stato la scorsa estate da trieste a bari (più di 950km, prendendo l'a14).

Assolutamente giusto,ovviamente un'auto nuova ha una maggiore affidabilità e ti dà più fiducia,ma se l'auto è tenuta bene,sempre tagliandata,non vedo dove sia il problema.

Da citare anche la prova di durata della fiat 500 del '58,100.000km in pochi mesi senza grossi problemi.:)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Pontedera - Most (Repubblica Ceca): 1100 km circa in 18 ore, unica tirata. Velocità media 80 km/h con una 2cv

Pontedera - Salbris (Francia) 1050 km in 15 ore, unica tirata. Velocità media 70 km/h (in francia tutto su statali) con una Dyane

Non cito i vari viaggi per l'Europa con comode berline moderne (p.e: Berlino - Viareggio con una comodosa Laguna) perchè troppo banali.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
a proposito di "senza autoradio"... Kansas City -> Denver sono "solo" 980 km circa ma tutti fottutamente dritti, su strade completamente prive di traffico, senza panorama e senza copertura FM o AM.... non passavano mai...

Noi avevamo la radio satellitare.... Negli States comunque ho percorso il tratto di strada più lungo senza incontrare anima viva 390 Km

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ci vorrebbe Net, mi ricordo che narrava di un Milano-nonricordodoveinUK con la Ypsilon MJ..

Per quel che mi riguarda non ho mega percorrenze in singola tratta, ho all'attivo tratte relativamente brevi con A/R sempre in giornata: Brescia-Milano-Ginevra, un Brescia-Fiume(Rijeka) e un Brescia-Roma, Gli ultimi due per dei funerali.

Jeby, lo sai vero che ti invidio per quel coat to coast? :)

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.