Vai al contenuto
  • 0

Il percorso più lungo fatto finora da quando guidiamo


cadrega

Domanda

Se ho toppato sezione in cui aprire questo topic, chiedo agli admins del forum di spostarlo eventualmente nella sezione più adatta.

Come da titolo, volevo aprire un thread statistico su quale è stata finora la nostra percorrenza massima raggiunta da quando portiamo l'auto. Inoltre sarebbe gradito anche specificarne marca e modello, nonchè gli anni e i km fatti dalla stessa fino ad allora.

La discussione nasce prevalentemente dal fatto che tutt'ora con la mia corsa B del 2000, che s'avvia ai 300.000 km come scritto in altri post, di tanto in tanto faccio ancora percorsi che superano i 700/800 km. Quando lo racconto a parenti e conoscenti mi guardano con occhi sgranati, quasi a dire "ma sei pazzo avventurarti con una macchina così piccola e di tanti anni!!". Non so cosa ne pensiate voi, ma secondo me se un'auto è tutto sommato in buone condizioni, tenuta con cura e manutenzione periodica e con i controlli di rito fatti prima di ogni viaggio, alla fin fine la sua cilindrata e la vetustà legata all'anno d'immatricolazione diventano molto relativi. Se poi è destino che debba accadere un imprevisto meccanico, un'avaria, ecc,. ciò può accadere sia con il Ferrari che con la 500, siano esse di vecchia o nuova data.

Mi consola leggere in altri post di autopareristi possessori di medie/piccole cilindrate, che hanno affrontato tragitti anche oltre i 1000 km. Ricordo d'aver letto di un forumista, non ricordo il nick, che una volta con la mini 3 cilindri, s'è fatto dall'olanda fino a roma, s'è sparato quindi 1600km.

Così come su riviste del settore, ho letto di gente, amatori, in possesso di fiat128, opel kadett, fiat uno ecc, le cui auto hanno più di 20/25 anni, con oltre 500km sulle spalle e girano ancora, non solo su percorsi urbani.

Per venire all'oggetto del topic, finora il tragitto più lungo fatto (con la macchina attuale), è stato la scorsa estate da trieste a bari (più di 950km, prendendo l'a14).

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

hello a tutti!!

il mio best score è bologna casablanca quasi 3000km col focus sw 1.8 tdci del `03 partenza da Bolo alle 15 arrivo ad algeciras alle 12 del dí seguente.:§:§:mrgreen:.

poi sbarcato nell altra mia patria ci ho messo 6 ore a fare 300 km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il più lungo in assoluto per ora è Udine - Canet-Plage (vicino a Perpignan), con la polo sdi di mia mamma...:o

subito dietro Udine - Alberobello, questa volta con la stilo JTD, alla veneranda soglia dei 300.000 km...:)

con la bravetta per ora mi sono concesso solo un modesto Udine - Gubbio, ma credo rimedieremo presto :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Route66 (quanti sono? 3500? 3800? boh non mi ricordo... ma eravamo in tre a condurre a turno) alla fine dello scorso millennio con un robo così

Dodge-Intrepid-1993-1997-Photo-03.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Roma-Bologna-Torino-Reims-Calais-Dover-Canterbury-Londra-York-Edinburgo-Inverness-Ullapool-Skye-Glasgow e rientro dalla costa Ovest, passando per EuroDisney,Genova-PortoTorres-Costa Smeralda-Olbia-Livorno-Bologna. Il tutto in 15gg circa.

Su un unica tratta, Roma-Warmensteinach, e Bologna - Bremerhaven.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono praticamente un novellino, anche perché non viaggio praticamente mai, ma con l'Aygo (col cambio automatico) ho fatto i 180km che dividono casa mia a Roma e la casa al mare sull'Argentario, in poco più di 2 ore, inclusa sosta all'Autogrill di 5 minuti, viaggiando da solo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'estate scorsa scorso ho dovuto "bruciare" cause tecniche la mia consueta sosta a Vilnius, durante il ritorno dal centro/russia: Mosca-Praga in tirata (1923 km dichiarati su strade di EMME, ma ben di piu' tra deviazioni ed errori), solo in auto in meno di 24h.... volevo morire nell'albergo. Ma dopo 5 ore ho dovuto ripartire per Varese...

Auto? 156 2.4 JTD SW, quasi 600'000 Km sul groppone (ora ne ha 647'000, e ancora faccio Kazakistan/Italia in 5/6 giorni per 4o5 volte all'anno).

Tornando alla considerazione di inizio topic ("800 km con una macchina di 8 anni??? SEI MATTO???) proverei a portare molti verso le lande russe: centinaia di km tra una città e l'altra, strade devastate (pian piano le stan aggiustando), e molta gente qui sapete con cosa gira? Zhigulì! Prodotta fino a non molti anni fa, e se ne vedono ancora molte.... praticamente la vecchia nostra 124. e vanno! Vanno...vanno....

Oggi come oggi farei molta fatica anche io a fare viaggi da mille km su una macchina simile: col tempo mi son anche io infighettato! Ma quando in Italia mi sento dire "Vai DOVE??? Quanti kilometri? CON QUEL ROTTAME???" mi vien da sorridere pensando che qui da dove sto scrivendo, il "rottame" e' un gran macchinone per viaggiare!

Piccolo O.T.: Qui in russia molte cose stan cambiando al galoppo: ovunque stan rifacendo strade e viabilistica, a ritmi IMPRESSIONANTI per un italiano, ed anche il parco macchine sta radicalmente cambiando: un anno e mezzo fa qui a Samara sotto casa v'eran decine di zhigulì parcheggiate, oggi ne son rimaste solo un paio.... in poco piu' che 20 mesi ormai sembra di vedere un qualsiasi parcheggio di Milano: Renault, Volvo, WV.... Questa postilla solo per onesta', e non voler far passare la Russia come il terzo mondo, anzi: ho visto strade di centinaia di Km che, se l'anno scorso sembravan delle mulattiere abbandonate usate per test di granate e mine, ora le ritrovo riasfaltate, protette, illuminate e liscie come tavoli da biliardo. Mai vista tanta solerzia e velocita' da noi! :D

- Arnie: "Se hai chi crede in te puoi fare tutto...ti senti il più forte del mondo, dell'universo...e quando credi anche tu in qualcuno che stiano attenti tutti perchè nessuno può fermarti, nessuno!"

- Dennis: "E tu questo lo provi per Leigh?"

- Arnie: "Cosa? Ca**o no! Sto parlando di Christine mio caro, nessuna str***a può mettersi tra me e Christine!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:shock::)

Sì,certo, mi riferivo a viaggi, tragitti tutta una tirata, senza alloggiare c/o hotel o case, per poi ripartire il giorno dopo. Vale qualsiasi mezzo di trasporto; trovo molto affascinanti, specie se fatti in buona compagnia e x motivi di svago, anche i viaggi in camper (ad avercene, soprattutto di disponibilità economiche per permetterselo :)) e in motocicletta.

camper soprattutto usati non costano sta gran cifra...

data la lentezza del mezzo, mai fatto tragitti importanti con il camper. max 600-700 km in giornata per poi riposarci dentro. Camper su meccanica Fiat Ducato 1.9 td 84 cv e 80/135mila km attuali. Estate 2014 giro della germania fio a berlino e ritorno in più tappe, quasi 3000 km. 2010 a zonzo per la FRancia per circa 5000 km in 15gg

In auto è passata alla storia (personale) un Belluno-Parigi e ritorno con Fiat Regata 100 S.ie. che ne è uscita gravemente segnata (nell'elettronica, credo, mai capito cosa è successo). 1200 km tondi tondi. (a tratta) la regata aveva, ufficiosi (presa usata di 5 anni con impianto a gas e soli 60milakm) 140mila ai tempi del fattaccio.

Oppure un Belluno-Vieste e ritorno sugli 800 km se non ricordo male, in notturna (il ritorno). Per il resto, ordinaria routine: 300-400 km a tratta...

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.