Vai al contenuto

Passaggio a 3


Messaggi Raccomandati:

Non so da altre parti, ma qui il peggio assoluto come rete dati, intere lunghezze dietro a tutti gli altri, è Vodafone.

Due chiamate su tre rimangono appese, che diventano facilmente 9 su 10 quando si passa in 2G.

L'ho avuta per qualche mese, mi serviva per mandarmi messaggini aggratis con la morosa dato che lei non era tecnologica abbastanza, e ne ho tutti i peggiori ricordi possibili. Agghiacciante.

avevo sentito di questi problemi.fortunatamente non ho dovuto cambiare di nuovo operatore quindi non so dirti di preciso

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Wind però come navigazione è oscena dal punto di vista prestazionale.

Si, ma zio pino prende! E se devi fare una chiamata, la fai!

Non che nemmeno 3 sia molto prestazionale, eh. Almeno qui, non è niente di eccezionale.

Wind mi pare un buon compromesso prezzo prestazioni..

Link al commento
Condividi su altri Social

Vodafone dalle mie parti prende poco, la TIM è la migliore seguita da Wind. Tre lasciamo perdere...

Anch'io, come un utente che scriveva su questa o su un'altra discussione, ho smesso di fare un passaggio dopo l'altro nella scorsa estate: ho 400 Min, 1000 SMS, 2 Gb a 10€ al mese con TIM e mi va alla grande.

Quindi non sono più tanto ferrato sulle tariffe, ma l'offerta Noverca non mi sembra male per niente!

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo il discorso delle connessioni dati sui cellulari è una di quelle classiche discussioni da Bar (a me funziona benissimo bla bla bla).

Il modo migliore per districarsi è chiedere e verificare con gli amici di zona come funziona il servizio che si sta scegliendo, i risultati vengono subito fuori.

Personalmente ho 3 abbonamenti attivi, 2 Top800 su cellulare ed uno solo dati per l'iPad. Inutile dire che ho girato in Italia senza problemi ma devo dire che è capitato di trovarmi in roaming TIM ma molto raramente.

Io arrivo da Vodafone (anche se ormai sono passati 3 anni) ed a parte l'enorme risparmio economico, mi trovo meglio con H3G perchè con Vodafone a volte quando non avevo linea ero fottuto. Del traffico dati se ne può fare anche a meno, ma un cellulare deve sopratutto telefonare, e non mi è MAI, dico MAI, capitato di non avere la possibilità di telefonare.

Circa il traffico dati per il telefono, confermo che la soglia è 2 Gb mensili non ripartita settimanalmente anche se potrebbe sembrare il contrario.

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh, le Special estive di Voda e Tim (sono praticamente 2 promozioni fotocopia l'una dell'altra) sono quanto di meglio la telefonia mobile italiana ha sfornato dal'inizio fino ad oggi.

Sono entrambe "fuori catalogo" ma qualcuno dice che, se si è clienti "altospendenti", i call center le attivano a chi ne fa richiesta (io ci credo poco) per evitare la fuga del cliente.

Attualmente, con Noverca (virtuale di TIM) sono disponibili piani a partire da 4 euro (200min, 200sms, 1Gb, il migliore in assoluto per prezzo/dotazione), e la migliore tariffa senza scatto sul mercato (la 4+5, ovvero 4cent/min e 5cent/sms).

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la copertura e la velocità dipende dalla zona.

L'unica cosa che noto da me è che Wind è l'unica che fa degli upgrade, era la rete più lenta della mia zona l'anno scorso, con zone dove la copertura era in Edge, adesso la mia zona è coperta in 3G anche da Wind.

La Vodafone e la 3, invece, stanno peggiorando, ho mollato la Vodafone perchè sentivo l'eco in diverse telefonate, la linea dati, adesso che Wind è stata potenziata, è la più lenta della zona e il call center, pur restando IMHO superiore a quello di altri operatori, si sta allineando verso il basso, senza contare diversi casini sull'abbonamento di mia moglie (l'unica in casa con Vodafone).

La 3 è veloce sulla linea dati (nella mia zona) ma è incostante, quando non c'è traffico è veloce, quando la cella si riempe (e non succede di rado) si pianta la navigazione, per il tablet siamo psssati da Bipmobile (rete 3) a Wind e non ne siamo pentiti, per la voce, invece, la 3 è penosa, se il telefono non gestisce il roaming a dovere (e non è così difficile anche con telefoni blasonati) il numero è irragiungibile, in questo senso Noverca funziona decisamente meglio ed ha delle tariffe molto competitive, la velocità dati è limitata rispetto alle potenzialità della rete TIM ma per un uso da smartphone è ampiamente sufficente.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Una cosa che non capisco dei virtuali è perchè si hanno problemi sull'invio/ricezione delle chiamate e sulla velocità di navigazione: appoggiandosi ad un operatore fisico, non dovrebbero avere le stesse potenzialità della sua rete? Sono daccordo che pagando meno, si ottiene meno, però sapere che ci sono utenti che lamentano di non riuscire a far partire la chiamata o di risultare irraggiungibili pur avendo campo è strano (tra l'altro è successo anche a me con Bip, ma credo fosse dovuto al fatto che aveva conteziosi in materia di pagamento con il proprio carrier telefonico, ovvero chi fornisce l'infrastruttura per la connessione alla rete di 3).

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla velocità di navigazione è una limitazione contrattuale, Noverca, per pagare meno il roaming TIM, ha limitato la velocità massima del roaming 3G, in altri casi non era così, Bipmobile, finche pagava il roaming 3 :mrgreen: aveva una velocità paragonabile.

Per le telefonate è un problema di priorità di cella, se la cella è satura i clienti dell'operatore sono con una priorità più alta dei numeri in roaming, quindi in occasioni di alto affollamento le probabilità di essere irragiungibile è maggiore per i clienti in roaming.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Per le telefonate è un problema di priorità di cella, se la cella è satura i clienti dell'operatore sono con una priorità più alta dei numeri in roaming, quindi in occasioni di alto affollamento le probabilità di essere irragiungibile è maggiore per i clienti in roaming.

Quindi è vero che i clienti di un operatore hanno priorità su quelli del virtuale che si appoggia a quell'operatore: in molti forum lo si sostiene ma nessuno ne ha mai fornito prove convincenti (anche perchè, disagi del genere si registrano anche per gli operatori principali, anche se più raramente).

Con l'esperienza che ho dei virtuali (ho avuto PosteMobile, Bip, Noverca, Unomobile, oltre a quasi tutti i principali) credo che se si ha bisogno di essere reperibili sempre e dovunque, ci vogliano almeno 2 numeri di operatori differenti, possibilmente fisici e non in roaming (buona soluzione è Wind più Vodafone, da me, in alcune zone, erano assolutamente complementari, percui non rimanevo mai senza linea).

Io non ho particolari esigenze telefoniche, percui il mio numero principale ora è su Noverca e il secondario su Voda, e per ora mi trova bene, ma c'è già chi vede Noverca fare la fine di Bip, per le tariffe troppo convenienti che propone e che allontanano il suo break-even (Bip ha dichiarato di vendere in perdita il traffico telefonico ai propri clienti).

Link al commento
Condividi su altri Social

....Io non ho particolari esigenze telefoniche, percui il mio numero principale ora è su Noverca e il secondario su Voda, e per ora mi trova bene, ma c'è già chi vede Noverca fare la fine di Bip, per le tariffe troppo convenienti che propone e che allontanano il suo break-even (Bip ha dichiarato di vendere in perdita il traffico telefonico ai propri clienti).

Bip ha fatto il botto perchè era gestita male, comunque l'ho sfruttata per un anno con un rapporto prezzo/prestazioni irragiungibile, 4€ e 2Gb al mese, adesso con Wind ne spendo quasi il doppio per 1Gb mensile, ed era la più conveniente.

Noverca è molto più snella, non ha assistenza diretta, visto che la partnership con Intesa-San Paolo non è più attiva, fa tutto on-line e si appoggia a Sisal-Lottomatica solo per le ricariche e i pagamenti delle attivazioni, la logica di offrire un servizio meno presente di un operatore fisico a meno ci può stare, oltretutto non fà la pubblicità che faceva Bipmobile ma si affida molto sul passaparola, spero che non faccia la fine della Bip, ma sono strutturate diversamente.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.