Vai al contenuto

Passaggio a 3


Messaggi Raccomandati:

Vodafone dalle mie parti prende poco, la TIM è la migliore seguita da Wind. Tre lasciamo perdere...

Anch'io, come un utente che scriveva su questa o su un'altra discussione, ho smesso di fare un passaggio dopo l'altro nella scorsa estate: ho 400 Min, 1000 SMS, 2 Gb a 10€ al mese con TIM e mi va alla grande.

Quindi non sono più tanto ferrato sulle tariffe, ma l'offerta Noverca non mi sembra male per niente!

????Con quale offerta???

E' ancora disponibile?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Purtroppo il discorso delle connessioni dati sui cellulari è una di quelle classiche discussioni da Bar (a me funziona benissimo bla bla bla).

Il modo migliore per districarsi è chiedere e verificare con gli amici di zona come funziona il servizio che si sta scegliendo, i risultati vengono subito fuori.

Personalmente ho 3 abbonamenti attivi, 2 Top800 su cellulare ed uno solo dati per l'iPad. Inutile dire che ho girato in Italia senza problemi ma devo dire che è capitato di trovarmi in roaming TIM ma molto raramente.

Io arrivo da Vodafone (anche se ormai sono passati 3 anni) ed a parte l'enorme risparmio economico, mi trovo meglio con H3G perchè con Vodafone a volte quando non avevo linea ero fottuto. Del traffico dati se ne può fare anche a meno, ma un cellulare deve sopratutto telefonare, e non mi è MAI, dico MAI, capitato di non avere la possibilità di telefonare.

Circa il traffico dati per il telefono, confermo che la soglia è 2 Gb mensili non ripartita settimanalmente anche se potrebbe sembrare il contrario.

Con 3 non riamni mai a piedi in quanto a telefonate o sms...proprio come dici tu.

Però,usando lo smartphone come tale,vengono fuori tutti i limiti della scarsa copertura in italia per quanto riguarda i dati.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Una cosa che non capisco dei virtuali è perchè si hanno problemi sull'invio/ricezione delle chiamate e sulla velocità di navigazione: appoggiandosi ad un operatore fisico, non dovrebbero avere le stesse potenzialità della sua rete? Sono daccordo che pagando meno, si ottiene meno, però sapere che ci sono utenti che lamentano di non riuscire a far partire la chiamata o di risultare irraggiungibili pur avendo campo è strano (tra l'altro è successo anche a me con Bip, ma credo fosse dovuto al fatto che aveva conteziosi in materia di pagamento con il proprio carrier telefonico, ovvero chi fornisce l'infrastruttura per la connessione alla rete di 3).

il mio amico da quando ha postemobile e a volte gl icapita (così ha detto).

E spesso quando lo chiamo è irraggiungibile

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

????Con quale offerta???

E' ancora disponibile?

Io l'ho fatta a Dicembre, ma perchè propostami da un call center per rientrare in TIM (ero in Wind con un ottimo 7€ 300+300+1GB, ma deluso dalla navigazione) e l'ho presa al volo.

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Io l'ho fatta a Dicembre, ma perchè propostami da un call center per rientrare in TIM (ero in Wind con un ottimo 7€ 300+300+1GB, ma deluso dalla navigazione) e l'ho presa al volo.

capito...io ho cambiato da tim a 3 e poi da 3 a wind...nessuno mi ha contattato per farmi rimanere o convincermi a tornare

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

????Con quale offerta??? E' ancora disponibile??

come detto da ilgimmy viene proposta agli ex clienti per tornare in tim. se si è idonei la si può attivare solo facendo la portabilità tramite call center, che è una cosa straziante, visti i problemi che ebbi io quando la feci per un' altra offerta. (un mese per passare il numero poiché l' operatore aveva inserito male i dati, che vanno dettati al telefono)

Per un' offerta del genere penso però che ne valga la pena. la tim special ce l' ho sul mio numero, essendo tim ho dovuto fare la doppia portabilità comodamente in negozio (tim-vodafone-tim) mettendoci una settimana in tutto.

purtroppo al momento, tolti i gestori virtuali (alcuni dei quali fanno offerte davvero interessanti) e tre, che però ha le soglie settimanali, i tre gestori storici non offrono nulla di competitivo (imho si salva solo la tim young e vodafone per l' opzione unlimited) dato che ad esempio la nuova offerta base di tim é 400 minuti/200 messaggi/1 gb a ben 15 euro al mese

Per il discorso copertura: imho è sempre sbagliato generalizzare, spesso la ricezione cambia notevolmente da zona a zona, quindi a chi è interessato a cambiare operatore consiglio sempre di verificare la copertura (non sul sito, che spesso sbaglia) , ma testando di persona magari mettendo un sim dell' operatore sul proprio telefono e vedere come va.

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 anni fa...

Rispolvero questo post, perchè come il titolo riporta ho intenzione di passare a 3.

Vi chiedevo le vostre esperienze con tale operatore, pregi e difetti.

ora ho TIM, con 1000 minuti, 1000 sms e 2 GB a 10€

mentre con 3 avrei 400 minuti, 400 sms e 4 GB a 5€

Considerate che non chiamo spesso e credo al mese non finirei i 400 minuti, uso whatsapp e navigo sullo smartphone.

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ti sposti spesso verifica bene la copertura che 3 non è ovunque, e se non prende Tre prende Tim per le chiamate ed sms nesun problema(non vengono aggiunti costi) ma ovvimente non hai rete dati.

Sono passato da 3 a Tim proprio per quest'ultimo motivo, per il resto è ottima e non ho mai avuto alcun problema

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

io ho appena cancellato il precedente abbonamento dati a tre per passare a quello nuovo.

 

per quanto riguarda la voce invece sarà un caso ma io ho proprio esperienze opposte:

ci sono zone dove tim non prende e h3g si.

 

in ogni caso la loro mappa interattiva è affidabile.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Passi qualche anno fa da 3 a Tim: allora con Tim ricezione dati assolutamente migliore come zone, ma molto più lenta.

 

6 mesi fa son ritornato a 3 con 800 min mese e 2 giga di internet e devo dire che la trovo migliorata come ricezione e velocità, non rimpiango Tim in nulla.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.