Vai al contenuto

Passaggio a 3


Messaggi Raccomandati:

Che dire? Io mi ci trovo benissimo... l'unica "fregatura" (se così si può dire) avuta fin oggi è stata di 0,07 cent di euro :lol: (aprendo una pagina "sotto copertura 3", se non ricordo male de' la Repubblica o simila), ma è stata colpa della mia ignoranza; oggi che lo sò, infatti, non apro più le pagine di quel tipo dal cellulare. :agree:

Scusa la mia ignoranza ma non ho capito cosa intendi dire... in che senso?

Link al commento
Condividi su altri Social

1) Non ha senso bloccare il roaming per quanto riguarda chiamate ed sms visto che non cambia niente che tu ne usufruisca sotto rete 3 o rete TIM. Puoi invece bloccare (anzi, dovresti bloccarlo a meno di voler sperperare soldi) il roaming dati tramite l'opportuna opzione del cellulare.

Abbiamo davvero questa cosa? :shock:

Mi state dicendo che in tre anni io ho tenuto fissa la scelta operatore, impedendo il roaming voce, fottendomi un mucchio di batteria per stare in 3G e rimanendo qualche volta fuori copertura, per niente?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Può avere senso bloccare la rete del cellulare nel caso in cui la rete 3 sia troppo "ballerina".

Esempio personale: avevo Bip (virtuale di 3) e in molte zone, lo smartphone perdeva la rete in continuazione perchè il segnale 3 era debola e il cell cercava di portarsi su rete Tim, più forte e stabile;: così facendo, però, cadeva la linea in continuazione.

Ho risolto bloccando la rete su Tim, forzando il roaming. Ovviamente, fatto ciò, non potevo più usare i dati, la cui fruizione non è prevista in roaming, ma a me non interessava, non avendo necessità di internet in mobilità.

Link al commento
Condividi su altri Social

In breve (sono utente 3 da un paio di mesi)

Il roaming internet è disattivabile da qualsiasi smartphone, basta cercare su google "nome smartphone + disattivare roaming dati"

Per quanto riguarda i 2 GB... io sapevo che erano 2 GB al mese; dove hai letto che sono 400 a settimana? :?

Punto debole di 3 (si dice) sia la copertura, ma ti dirò, in certe zone dove la Wind non mi prendeva, la 3 invece mi prende... :shock: in altre zone invece posso sfruttare il roaming su TIM (mentre con Wind si rimane semplicemente offline, isolati dal mondo...).

Che dire? Io mi ci trovo benissimo... l'unica "fregatura" (se così si può dire) avuta fin oggi è stata di 0,07 cent di euro :lol: (aprendo una pagina "sotto copertura 3", se non ricordo male de' la Repubblica o simila), ma è stata colpa della mia ignoranza; oggi che lo sò, infatti, non apro più le pagine di quel tipo dal cellulare. :agree:

beh è ovvio che uno parla per esperienze personali...avessi avuto almeno una copertura decente avrei tenuto 3...ma quando uscivo dovevo SEMPRE tenere il traffico dati disattivato...nel cell ho yahoo mail,ebay e altre app che sono sempre attive.Con wind devo dire che non copre tantissimo in 3g...però in 2g fai più o meno tutto l ostesso (ripeto per le mie necessità...whatsapp ecc)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Abbiamo davvero questa cosa? :shock:

Mi state dicendo che in tre anni io ho tenuto fissa la scelta operatore, impedendo il roaming voce, fottendomi un mucchio di batteria per stare in 3G e rimanendo qualche volta fuori copertura, per niente?

Può avere senso bloccare la rete del cellulare nel caso in cui la rete 3 sia troppo "ballerina".

Esempio personale: avevo Bip (virtuale di 3) e in molte zone, lo smartphone perdeva la rete in continuazione perchè il segnale 3 era debola e il cell cercava di portarsi su rete Tim, più forte e stabile;: così facendo, però, cadeva la linea in continuazione.

Ho risolto bloccando la rete su Tim, forzando il roaming. Ovviamente, fatto ciò, non potevo più usare i dati, la cui fruizione non è prevista in roaming, ma a me non interessava, non avendo necessità di internet in mobilità.

basta selezionare la connessione su gps o 2G....oppure se si vuole la 3g spuntare l'opzione Wdcma (o qualcosa del genere).

Ovviamente i telefono permettono di tenerle entrambe e il cell darà la priorià al 3g quando prende

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

basta selezionare la connessione su gps o 2G....oppure se si vuole la 3g spuntare l'opzione Wdcma (o qualcosa del genere).

Ovviamente i telefono permettono di tenerle entrambe e il cell darà la priorià al 3g quando prende

Si, ma 3 non ha 2G, quindi ogni volta che il campo di 3 scendeva troppo, il telefono passava su Tim, e se ero in conversazione, cadeva la linea.

Forzando il GSM su Tim non ho più avuto nessun problema, perchè ho inibito completamente il 3G e ho selezionato Tim come operatore, eliminando i "tempi morti" di ricerca di reti alternative allo smartphone, che costano batteria e interrompono la conversazione.

Ovviamente a me è convenuto così perchè telefono in movimento, quindi la rete dei vari operatori varia sensibilmente durante il tragitto e Tim era l'alternativa "stabile".

Ora, dopo il fallimento di Bip, ho risolto con Vodafone+Noverca su dualsim (entrambe reti ottime, almeno da me).

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sto contando i giorni per liberarmi da 3.

Per me è stato un calvario, e un servizio clienti del tutto inadeguato.

Controlla bene, la copertura. Padova è zona coperta, certo. Solo all'esterno, all'interno delle case non garantiscono. Solo in centro città, dove abito io continua a ballare tra 3G e H e questo sapete bene cosa comporta in termini di navigazione. In montagna, anche nelle stazioni sciistiche più rinomate non si naviga se non in roaming. Ieri ad Alleghe, che non è che sia proprio il meno frequentato dei posti, non avevo nemmeno campo per telefonare. Ovviamente mia morosa con Wind tutto ok.

Pensaci bene, nel mio caso è stata decisamente un'esperienza pessima al limite del ridicolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sto contando i giorni per liberarmi da 3.

Per me è stato un calvario, e un servizio clienti del tutto inadeguato.

Controlla bene, la copertura. Padova è zona coperta, certo. Solo all'esterno, all'interno delle case non garantiscono. Solo in centro città, dove abito io continua a ballare tra 3G e H e questo sapete bene cosa comporta in termini di navigazione. In montagna, anche nelle stazioni sciistiche più rinomate non si naviga se non in roaming. Ieri ad Alleghe, che non è che sia proprio il meno frequentato dei posti, non avevo nemmeno campo per telefonare. Ovviamente mia morosa con Wind tutto ok.

Pensaci bene, nel mio caso è stata decisamente un'esperienza pessima al limite del ridicolo.

Wind però come navigazione è oscena dal punto di vista prestazionale.

Abbiamo davvero questa cosa? :shock:

Mi state dicendo che in tre anni io ho tenuto fissa la scelta operatore, impedendo il roaming voce, fottendomi un mucchio di batteria per stare in 3G e rimanendo qualche volta fuori copertura, per niente?

Esatto! :lol:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma 3 non ha 2G, quindi ogni volta che il campo di 3 scendeva troppo, il telefono passava su Tim, e se ero in conversazione, cadeva la linea.

Forzando il GSM su Tim non ho più avuto nessun problema, perchè ho inibito completamente il 3G e ho selezionato Tim come operatore, eliminando i "tempi morti" di ricerca di reti alternative allo smartphone, che costano batteria e interrompono la conversazione.

Ovviamente a me è convenuto così perchè telefono in movimento, quindi la rete dei vari operatori varia sensibilmente durante il tragitto e Tim era l'alternativa "stabile".

Ora, dopo il fallimento di Bip, ho risolto con Vodafone+Noverca su dualsim (entrambe reti ottime, almeno da me).

io infatti facevocosì...ma di fatto non avevo uno smartphone visto che non riuscivo in pratica a navigare data l'assenza del segnale

Wind però come navigazione è oscena dal punto di vista prestazionale.

Esatto! :lol:

Guarda...ho provato in breve lasso di tempo tim,3 e wind.(su 4 mesi circa)

la più veloce è 3...anche perchè ha meno traffico da gestire.Sempre che ti trovi in una arcana congiunzione astrale e eclissi solare (ovvero quando prende bene il 3g).la tim è poco più lenta ma costa davvero troppo.Però prende dappertutto.

la wind è la più lenta delle tre...ma non è mica cadaverica...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda...ho provato in breve lasso di tempo tim,3 e wind.(su 4 mesi circa)

la più veloce è 3...anche perchè ha meno traffico da gestire.Sempre che ti trovi in una arcana congiunzione astrale e eclissi solare (ovvero quando prende bene il 3g).la tim è poco più lenta ma costa davvero troppo.Però prende dappertutto.

la wind è la più lenta delle tre...ma non è mica cadaverica...

Non so da altre parti, ma qui il peggio assoluto come rete dati, intere lunghezze dietro a tutti gli altri, è Vodafone.

Due chiamate su tre rimangono appese, che diventano facilmente 9 su 10 quando si passa in 2G.

L'ho avuta per qualche mese, mi serviva per mandarmi messaggini aggratis con la morosa dato che lei non era tecnologica abbastanza, e ne ho tutti i peggiori ricordi possibili. Agghiacciante.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.