Vai al contenuto

La (tragicomica) rassegna stampa di Autopareri


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

E il vescovo di Melfi vuole decidere i turni della Fiat - IlGiornale.it

Mi sa che al monsignore gli sfugge il fatto che non far festa la domenica non vuol dire non avere un giorno di riposo settimanale e soprattutto che sono parecchi i lavori che sono organizzati in questo modo.:disp2:

Mi viene in mente la solita catena passata via Facebook sull'apertura del 15 agosto di alcuni centri commerciali.

"Se c'è qualcuno che lavora non può essere festa".

Posto che del carrefour o simili al 15 agosto me ne può fregare sotto zero....ma ho trovato la cosa abbastanza ipocrita.

Visto che il 15 agosto molti sono in vacanza e non pochi vanno al ristorante (come la domenica, a Natale, a capodanno, a Pasqua).

Ma quelli sono lavoratori allora di serie B? O non lavoratori? Che lavorano di sera, nei w-e, ad agosto quando "i poveri lavoratori" si riposano? :dubbio:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi viene in mente la solita catena passata via Facebook sull'apertura del 15 agosto di alcuni centri commerciali.

"Se c'è qualcuno che lavora non può essere festa".

Posto che del carrefour o simili al 15 agosto me ne può fregare sotto zero....ma ho trovato la cosa abbastanza ipocrita.

Visto che il 15 agosto molti sono in vacanza e non pochi vanno al ristorante (come la domenica, a Natale, a capodanno, a Pasqua).

Ma quelli sono lavoratori allora di serie B? O non lavoratori? Che lavorano di sera, nei w-e, ad agosto quando "i poveri lavoratori" si riposano? :dubbio:

Esaaaatto! Quello che mi sono sempre detto pure io! E anche tutti quelli che per il tipo di funzione devono essere reperibili se non a lavoro!

ma poi... il 15 agosto è una festa cattolica, e a me che sono ateo-animista me ne frega ZERO. Siccome però è festa nazionale, se lavori di festa ti pagano dippppiù generalmente. Ergo, che problema c'è?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

ma poi... il 15 agosto è una festa cattolica, e a me che sono ateo-animista me ne frega ZERO. Siccome però è festa nazionale, se lavori di festa ti pagano dippppiù generalmente. Ergo, che problema c'è?

in realtà come il 99% delle feste natale compreso, son feste pagane riciclate dalla chiesa in cattoliche, ma poi dovremmo essere un paese laico, che ce ne fotte di cosa dice un vescovo? già mi devo sorbire ogni giorno le sparate ipocrite del papa marketing

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma a prescindere dalla fede religiosa...uno che ammorba con le aperture domenicali o serali degli iper e dei centri commerciali e poi posta foto a nastro di lui/lei al ristorante fa scendere davvero le balle.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che al monsignore gli sfugge il fatto che non far festa la domenica non vuol dire non avere un giorno di riposo settimanale e soprattutto che sono parecchi i lavori che sono organizzati in questo modo.:disp2:

L'articolo mi sono preso pure la briga di leggerlo, ma non mi pare che il vescovo in questione abbia posto la questione in questi termini. Come al solito, si fanno dei titoli provocatori e spesso pure fuorvianti per indurre al click, salvo poi leggere cose un tantino diverse.

Da quello che vedo, sto signore ha soltanto scritto una lettera alla Fiat chiedendo, dalla sua prospettiva squisitamente spirituale, che venisse rispettato il riposo domenicale, non perché unico giorno possibile per riposarsi (e men che meno perché ignorasse che la legge prevede comunque almeno un giorno di riposo ogni 7) ma semplicemente perché, come gli ebrei hanno il sabbath, come i musulmani hanno il mese del ramadan, i cattolici tradizionalmente attribuiscono alla domenica il primato tra i giorni di riposo. Tutto qui.

il che potrà essere una richiesta bizzarra o opinabile, visto che c'è il mondo che lavora di domenica e durante le festività, ma comprensibile (dalla sua posizione) e, mi pare, non violenta.

Io trovo ad esempio più grave l'invito del sindacato ai lavoratori della Elettrolux di Susegana di non andare a lavorare a ferragosto, pare per star dietro alla domanda di elettrodomestici. Invito dignitosamente rispedito al mittente dai dipendenti, che sanno il valore del lavoro, e magari anche del rispetto verso i loro colleghi della sede di Porcia, che giusto un anno fa se la sono vista bruttissima.

A proposito, visto che siamo nel topic della rassegna tragicomica, gustatevi le domande demenziali del giornalista e le risposte dei dipendenti

Electrolux: in 101 in fabbrica a Ferragosto, contro le indicazioni del sindacato - Repubblica Tv - la Repubblica.it

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
[…]

A proposito, visto che siamo nel topic della rassegna tragicomica, gustatevi le domande demenziali del giornalista e le risposte dei dipendenti

Electrolux: in 101 in fabbrica a Ferragosto, contro le indicazioni del sindacato - Repubblica Tv - la Repubblica.it

Giornalista: «Ma vi pare giusto lavorare a Ferragosto?»

Operaio: «C'è un sacco di gente che lavora a Ferragosto.»

Operaia: «Scusi, ma lei cosa sta facendo.»

Giornalista: «Il mio lavoro.»

Operaia: «Ecco, appunto sta lavorando. Come noi.»

Più o meno il dialogo è stato così.

:|:lol::disp2::(((:lol::(((:|:disp2::(((:lol::disp2::|

Link al commento
Condividi su altri Social

semi OT: CGIL - 700k tessere in un'anno, ormai il grosso (60%) dei tesserati sono pensionati. (fonte: giornali online di oggi)

perde tra i giovani e precari.

il cambiamento di questo paese passa anche da questo.

Camusso welcome in 2K15

Finchè continueranno con trombonate anni '70 "investimenti pubblici" "dagli al padrone", come pretenderanno che uno che prende 600 euro al mese per 10 ore di lavoro a termine, mentre il collega più anziano fa un cazzo dalla mattina alla sera perché ignorante come un rastrello storto pur prendendo il doppio, si iscriva al sindacato?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io trovo ad esempio più grave l'invito del sindacato ai lavoratori della Elettrolux di Susegana di non andare a lavorare a ferragosto, pare per star dietro alla domanda di elettrodomestici. Invito dignitosamente rispedito al mittente dai dipendenti, che sanno il valore del lavoro, e magari anche del rispetto verso i loro colleghi della sede di Porcia, che giusto un anno fa se la sono vista bruttissima.

A proposito, visto che siamo nel topic della rassegna tragicomica, gustatevi le domande demenziali del giornalista e le risposte dei dipendenti

Electrolux: in 101 in fabbrica a Ferragosto, contro le indicazioni del sindacato - Repubblica Tv - la Repubblica.it

Giuro che non ci credevo quando ho sentito la notizia per telegiornale.

Il sindacato aveva minacciato di bloccare l'ingresso della fabbrica, io mi chiedo: ma un lavoratore non può decidere liberamente in cuor suo se andare a no?

Il sindacato che vorrei avrebbe discusso magari per aumentare il salario di quella giornata, ma ODIO profondamente quando adottano questi comportamenti che sembra quasi ci sia una perenne guerra al datore di lavoro come se fosse il male.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.