Vai al contenuto

Disdire/lasciar scadere abbonamento con chiavetta internet


Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti.

Possiedo una internet key della Tim, acquistata ormai 2 anni fa con l'offerta prepagata "Internet Pack 40" e rinnovata un annetto fa con una offerta simile di cui ora mi sfugge il nome sempre prepagata.

Causa passaggio a fibra ottica :b1non ho più necessità della chiavetta e quindi vorrei "chiudere" il servizio.

La prepagata è valida fino a fine febbraio e in più ho i 5€ canonici di credito sulla sim card venduta assieme alla chiavetta.

Ora, posto che appena avrò un attimo di tempo farò un salto in un centro Tim, siccome vorrei evitare di farmi spillare soldi per servizi non necessari vi chiedo:

1) Come faccio operativamente a chiudere il servizio? E' sufficiente portarlo a naturale scadenza senza rinnovare nulla (un anno fa ero andato in un centro Tim e avevo acquistato il "pacchetto" per l'anno successivo)?

2) Della chiavetta e della sim che me ne faccio? Devo restituirle (posto che non me ne faccio nulla)? Come faccio per liberarmi di una sim e della relativa utenza di cui non ho alcun bisogno?

Grazie a tutti in anticipo

Ranger

Link al commento
Condividi su altri Social

Contatta il servizio clienti della TIM e chiedi a loro. Ti sapranno dare sicuramente tutte le informazioni che ti servono.

;)

Link al commento
Condividi su altri Social

per esperienza ti posso dire che il centro TIM ti dirà di chiamare il 119. Se chiami il 119, almeno io non ho trovato il modo di recedere dall'abbonamento per cui mi sono cercato su internet dei consigli ed ho mandato per fax un modulo TIM da me riempito con allegati miei documenti di identità. Nonostante questo mi sembra che non l'abbiano ancora recepito per cui dovrò ulteriormente fare altre azioni.

Ps: ho anche io una chiavetta TIM con addebito su carta di credito, ed il mio abbonamento biennale è scaduto ma la TIM sembra non se ne sia accorta, ed anzi ti posso dire che nel mio era escluso il rinnovo dopo 2 anni ma si rinnovo da solo a condizioni migliori ma ora che sono passati altri 2 anni non intendo rinnovarlo.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

non c' è alcun vincolo, se ti gira potresti anche passarci sopra con la macchina, tanto hai già pagato tutto. :-D

alla scadenza si disattiverà la promo e navigherai a consumo. ma quasi sicuramente ti verrà offerta un' altra promo annuale

l' offerta però non la lascerei "morire" dato che non avendo limiti di gb può interessare a chi scarica molte cose. ci sono forum appositi dove si vendono sim con tariffe ricercate, potresti addirittura ricavarci qualcosa

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

sì è vero dopo 1 anno o così comunque le sim si disattivano se non le usi, anch'io la lasciai scadere ora che ci penso, dopotutto è prepagata non possono addebitarti niente
non c' è alcun vincolo, se ti gira potresti anche passarci sopra con la macchina, tanto hai già pagato tutto. :-D

alla scadenza si disattiverà la promo e navigherai a consumo. ma quasi sicuramente ti verrà offerta un' altra promo annuale

l' offerta però non la lascerei "morire" dato che non avendo limiti di gb può interessare a chi scarica molte cose. ci sono forum appositi dove si vendono sim con tariffe ricercate, potresti addirittura ricavarci qualcosa

Ma infatti stavo pensando a fare proprio una cosa del genere; ossia usarla come tessera telefonica facendo fuori i 5 € che vi sono caricati, chiuderla in un cassetto e lasciarla scadere. Infatti credo che come dice Asdatore essendo prepagata non corro il rischio mi venga addebitato nulla. Mentre la chiavetta credo che sia mia a tutti gli effetti e non in comodato.

Dopo quanto scade una sim card se non la si utilizza nè ricarica? Un anno?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.