Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Attento però che quella giornalista ha spesso anticipato comunicazioni ufficiali. Credo che abbia sbagliato con il motore, però per il resto, l'articolo dà informazioni coerenti con quello che abbiamo recentemente discusso. Trovo più affidabile quello che scrive Bianca Carretto sul gruppo Fiat di quanto riportato dall'articolo linkato di Autoblog.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...della concorrenza però :)

Pur premettendo assolutamente che non credo che AR farà mai una C TP, se la facesse varrebbero per essa tutti i discorsi di heritage ed esclusività meccanica e piacere di guida che oggi valgono per Sr1 e controbilanciano gli inevitabili difetti. Senza contare che il passo indietro di BMW sarebbe ancor meno giustificabile.

Sì ma si è visto che:

1) TP sul C non frega a nessuno tranne pochi impasticcati come il sottoscritto :D

2) Escono sostitutive del segmento D fatte sul C (CLA e succedanee)

3) Come detto, la prossima generazione della famiglia 1 BMW sarà tutta avanti

>>>>> ad Alfa, chi glielo fa fare?

Sono comunque convinto che il B e C Alfa saranno abbandonati in favore della famiglia 500. Il che non sarebbe nemmeno un errore a mio parere.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

[ironic mode on]Mmm...state dicendo che MiTo diventerà una meteora come Arna?? Quindi anche il tapiro tra vent'anni verrà osannato ma tutti l'avranno rottamata?? Duetto80...comprane uno stock stavolta, non fare l'errore che hai fatto con l'Arna!! :mrgreen::mrgreen: [ironic mode off]

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì ma si è visto che:

1) TP sul C non frega a nessuno tranne pochi impasticcati come il sottoscritto :D

2) Escono sostitutive del segmento D fatte sul C (CLA e succedanee)

3) Come detto, la prossima generazione della famiglia 1 BMW sarà tutta avanti

>>>>> ad Alfa, chi glielo fa fare?

Sono comunque convinto che il B e C Alfa saranno abbandonati in favore della famiglia 500. Il che non sarebbe nemmeno un errore a mio parere.

imho si sta confondendo cosa piace guidare e cosa conviene produrre a un costruttore.

E' un discorso simile al naftone tre litri. Prima era uno scandalo non averlo, adesso è diventato una cosa inutile anche su auto da 70k euro.

qualche pagina fa si parlava del serie uno come non plus ultra del segmento in caso di guida sportiva grazie alla tp. Adesso, in seguito al fatto che, per mere ragioni di contenimento costi, bmw passa a ta, un'ipotetica segmento c tp diventa un assordo.

Mettiamoci d'accordo con i due emisferi del nostro cervello :lol:

Son comunque discorsi di lana caprina, la gamma sarà diversa.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Le mie due cavolate:

- Il 2.400 su Spider mi par panzana (o comunque assurdo) io avevo sentito il 1.4 oltre al 1.8. Ma non metto la mano sul fuoco.

- Giulietta TP mi par difficilissima. Se lo fosse sarebbe uno schiaffone non da poco a BMW.....e sognar non costa niente. Ma attenti ad non innervosirsi inutilmente al risveglio.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Dobbiamo però fare i conti con la rete vendita;l'Alfa di ieri in termini di zone geografiche coperte è molto diversa da quella di domani. Inoltre bisogna anche tener conto della dimensione della gamma: quanto è più vasta quella della Golf rispetto a quella della 147/Giulietta ?:)

Scusami ma non credo di aver capito il senso del tuo discorso,comunque volevo dire che anche se un'auto vende tanto non vuol dire per forza che porta buoni profitti alla società,vuoi perchè la progettazione/produzione è costata troppo,vuoi perchè non riescano a venderle se non a prezzi da saldo,ecc..

Sì ma si è visto che:

1) TP sul C non frega a nessuno tranne pochi impasticcati come il sottoscritto :D

2) Escono sostitutive del segmento D fatte sul C (CLA e succedanee)

3) Come detto, la prossima generazione della famiglia 1 BMW sarà tutta avanti

>>>>> ad Alfa, chi glielo fa fare?

Sono comunque convinto che il B e C Alfa saranno abbandonati in favore della famiglia 500. Il che non sarebbe nemmeno un errore a mio parere.

Glielo farebbe fare il fatto di far diventare il marchio più esclusivo e prestigioso di quello che è ora...se BMW proporrà la ser1 TA,motori 3cil,monovolumi ecc..ecc..perchè mai dovrebbero seguirli a ruota?Anche perchè per migliorare la percezione del marchio sarebbe meglio offrire prodotti più esclusivi e prestigiosi dalla concorrenza,e di questi tempi la concorrenza lascerebbe molto a desiderare imho.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì ma si è visto che:

1) TP sul C non frega a nessuno tranne pochi impasticcati come il sottoscritto :D

2) Escono sostitutive del segmento D fatte sul C (CLA e succedanee)

3) Come detto, la prossima generazione della famiglia 1 BMW sarà tutta avanti

>>>>> ad Alfa, chi glielo fa fare?

Sono comunque convinto che il B e C Alfa saranno abbandonati in favore della famiglia 500. Il che non sarebbe nemmeno un errore a mio parere.

Come già detto i motivi per cui MB e BMW devono forzatamente annacquare fino a ridurre a dosi da omeopatia le proprie caratteristiche esclusive meccaniche ( non il prezzo of course :) ) potrebbero essere, paradossalmente ma non troppo, causa della marcia in senso contrario di AR. Nei fatti , il duo libera una nicchia di esclusività meccanica piccola quanto vuoi , ma esistente. E le nicchie prima o poi qualcuno le riempe. A maggior ragione per un marchio che sull'esclusività meccanica ha basato il suo mito, e per un mercato che premierà sempre di più l'esclusività vera o presunta. . Ed oggi, con DCJ alle spalle, l'esclusività si può recuperare a costi accettabili ( potendo spalmere le scelte su una base di milioni di veicoli ).

Poi resto convinto che non si farà, ma nel caso.....:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

[ironic mode on]Mmm...state dicendo che MiTo diventerà una meteora come Arna?? Quindi anche il tapiro tra vent'anni verrà osannato ma tutti l'avranno rottamata?? Duetto80...comprane uno stock stavolta, non fare l'errore che hai fatto con l'Arna!! :mrgreen::mrgreen: [ironic mode off]

el Nino

Spiritosone. Vedrò di procurarmi una mascherina ed un pomello del cambio anche di Mi.To. Cosi tra 30 anni, se l'artrosi me lo permetterà, vi sorbirete i miei pipponi sul fatto che era il caso di prendersi l'auto intera :mrgreen:

Però tra 10 anni mio figlio prenderà la patente. Forse quel giorno MI.TO potrà avere un senso anche nella mia famiglia. (costerà nulla, poco carico ma vabbè, 2 porte ma per un 18 enne sono ok., ha potenze da neopatentato)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.