Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Guest matteosc
Il regolamento di questo forum non consente agli utenti di poter porre più messaggi inerenti a sollecitare risposte su unico argomento (alias up)

Inoltre ogni link postato, deve corrispondere una descrizione minima del contenuto della pagina a cui è associato il link.

Ulteriori violazioni ad una di queste due norme verrà sanzionato dallo staff.

Veramente ho solo postato il link di un articolo e poi ho chiesto cosa ne pensano gli altri

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

già fatto nella pagina precedente (658)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

anche per me, però Marchionne parla di Alfa 100% Italiane interamente prodotte in Italia

Se fosse vero (no spider con Mazda) uno spider Alfa a TP non lo vediamo più.

Su che base potrebbero farlo?

Recuperano in Russia i pianali di Lada 2100 e rifanno spider Europa marchiato Alfa? :mrgreen:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

imho si sta confondendo cosa piace guidare e cosa conviene produrre a un costruttore.

E' un discorso simile al naftone tre litri. Prima era uno scandalo non averlo, adesso è diventato una cosa inutile anche su auto da 70k euro.

qualche pagina fa si parlava del serie uno come non plus ultra del segmento in caso di guida sportiva grazie alla tp. Adesso, in seguito al fatto che, per mere ragioni di contenimento costi, bmw passa a ta, un'ipotetica segmento c tp diventa un assordo.

Mettiamoci d'accordo con i due emisferi del nostro cervello :lol:

Son comunque discorsi di lana caprina, la gamma sarà diversa.

Non hai capito: il senso è che se proprio dovevano fare una C TP in Alfa il tempo giusto per pensarci era prima, non adesso! Ma tanto il problema non si porrà. io mi sto tenendo stretta la mia con soli 136.000 km :D se dovessi cambiare davvero non saprei dove andare a parare. :(

Glielo farebbe fare il fatto di far diventare il marchio più esclusivo e prestigioso di quello che è ora...se BMW proporrà la ser1 TA,motori 3cil,monovolumi ecc..ecc..perchè mai dovrebbero seguirli a ruota?Anche perchè per migliorare la percezione del marchio sarebbe meglio offrire prodotti più esclusivi e prestigiosi dalla concorrenza,e di questi tempi la concorrenza lascerebbe molto a desiderare imho.

Se non ci hanno pensato prima (quando non avevano 10.000.000.000 di debito) non vedo perchè pensarci adesso a farla. Non ti puoi svegliare premium da un giorno all'altro, così. :D

Come già detto i motivi per cui MB e BMW devono forzatamente annacquare fino a ridurre a dosi da omeopatia le proprie caratteristiche esclusive meccaniche ( non il prezzo of course :) ) potrebbero essere, paradossalmente ma non troppo, causa della marcia in senso contrario di AR. Nei fatti , il duo libera una nicchia di esclusività meccanica piccola quanto vuoi , ma esistente. E le nicchie prima o poi qualcuno le riempe. A maggior ragione per un marchio che sull'esclusività meccanica ha basato il suo mito, e per un mercato che premierà sempre di più l'esclusività vera o presunta. . Ed oggi, con DCJ alle spalle, l'esclusività si può recuperare a costi accettabili ( potendo spalmere le scelte su una base di milioni di veicoli ).

Poi resto convinto che non si farà, ma nel caso.....:)

Vedi, il problema secondo me, al netto che è già da anni che AR nemmeno viene calcolata di striscio dalla trinità teutonica :D , è che loro figli del dio Odino :D sembrano aver capito che il bacino di utenza nel segmento C non richiede quegli sforzi ulteriori che ci hanno messo finora (almeno in BMW e forse in parte Mercedes con CLC). Non so da voi ma dalle mia parti la serie 1 (nuova e vecchia) sta diventando auto MILF per elezione. :D altro che traversi! :D

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Come già detto i motivi per cui MB e BMW devono forzatamente annacquare fino a ridurre a dosi da omeopatia le proprie caratteristiche esclusive meccaniche ( non il prezzo of course :) ) potrebbero essere, paradossalmente ma non troppo, causa della marcia in senso contrario di AR. Nei fatti , il duo libera una nicchia di esclusività meccanica piccola quanto vuoi , ma esistente. E le nicchie prima o poi qualcuno le riempe. A maggior ragione per un marchio che sull'esclusività meccanica ha basato il suo mito, e per un mercato che premierà sempre di più l'esclusività vera o presunta. . Ed oggi, con DCJ alle spalle, l'esclusività si può recuperare a costi accettabili ( potendo spalmere le scelte su una base di milioni di veicoli ).

Poi resto convinto che non si farà, ma nel caso.....:)

Mi trovi perfettamente d'accordo col Tuo discorso. Ora che il seg. C-HB rimarrà scoperto di vetture a TP la proposta di una Giulietta TP potrebbe avere la sua bella nicchia, a tutto vantaggio del prestigio del marchio. I pianali ci sarebbero, ma secondo me mancano i motori... nel C non si può partire con un 1.8 Turbo da 240 cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

.. ma secondo me mancano i motori... nel C non si può partire con un 1.8 Turbo da 240 cv.

In tal caso il 1.8 potrebbe avere step negli intorni delle seguenti potenze: 160, 180, 200 e 220CV in pieno BMW style. :)

Il problema sorgerebbe per il 2.0 MJet che non si sà se diverrà montabile in una TP. Cosa che si potrebbe risolvere anche comprando un sistema ibrido da qualcun altro e applicarlo al 1.8.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Tutte cavolate, so che c'è gente dell' Alfa in Giappone per lavorarci sopra, è semplicemente Autoblog che si conferma essere Autoblog...

Comunque quelli di autoblog non hanno detto che non sifarà più,dicono in sostanza che le dichiarazioni di ''Tutte le future Alfa saranno fatte in Italia'' e ''Alfa Spider sarà fatta in giappone'' sono contrastanti,ed hanno ragione;)

Non hai capito: il senso è che se proprio dovevano fare una C TP in Alfa il tempo giusto per pensarci era prima, non adesso! Ma tanto il problema non si porrà. io mi sto tenendo stretta la mia con soli 136.000 km :D se dovessi cambiare davvero non saprei dove andare a parare. :(

Se non ci hanno pensato prima (quando non avevano 10.000.000.000 di debito) non vedo perchè pensarci adesso a farla. Non ti puoi svegliare premium da un giorno all'altro, così. :D

Guarda che si stà ragionando per ipotesi e in base alle dichiarazioni del Maglionato,in sostanza fuffa:D...cooomunque,se è vero che a Cassino implementeranno le linee per le future berline/sw TP,se non ci fosse spazio per una linea per il C-wide a TA in Italia e non si vogliono meccaniche condivise,se le future AR verranno fatte solo qui(a parte Mazdaromeo:D),se si vuole rilanciare il marchio più sul premium/esclusivo(cosa che per ora non è,a parte 4C), e se la Giulietta avrà un erede,quella di una C a TP ricavata dalla berlina D TP,potrebbe essere anche una scelta obbligata(come ser1 per BMW sino a questa versione,non avendo altri pianali TA a disposizione;))....e ad oggi(anzi,tra qualche anno) ci potrebbero essere le possibilità per farlo...nessuno parla di svegliarsi premium da un giorno all'altro,infatti è un lavoro da fare in anni e anni,vedi Audi;),e imho AR potrebbe avere le carte giuste per farlo se lavorano bene.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedi, il problema secondo me, al netto che è già da anni che AR nemmeno viene calcolata di striscio dalla trinità teutonica :D , è che loro figli del dio Odino :D sembrano aver capito che il bacino di utenza nel segmento C non richiede quegli sforzi ulteriori che ci hanno messo finora (almeno in BMW e forse in parte Mercedes con CLC). Non so da voi ma dalle mia parti la serie 1 (nuova e vecchia) sta diventando auto MILF per elezione. :D altro che traversi! :D

Ma la Trimurti odinica non caga mai nessuno, nè i mangiaspaghetti, nè i mangiarane, nè i mangiariso, nè i mangiahamburger ( salvo prendere solenni tranvate a volte ). :) quindi AR è in buona compagnia.

In questo caso, potrebbe essere una valutazione sbagliata, quella di ritenere che il peso del marchio copra completamente la riduzione contenutistica.

Ma escludendo il mercato locale e tedesco ( che compra in casa anche se gli riproponi l'Isetta :) ) , a mio parere worldwide lo spazio per una C sportiva c'e' . E può essere occupato.

E questo vale per chiunque domani facesse una C TP. Per capirci ,se la facesse Honda invece che AR, o Lexus, farei gli stessi discorsi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

In tal caso il 1.8 potrebbe avere step negli intorni delle seguenti potenze: 160, 180, 200 e 220CV in pieno BMW style. :)

Il problema sorgerebbe per il 2.0 MJet che non si sà se diverrà montabile in una TP. Cosa che si potrebbe risolvere anche comprando un sistema ibrido da qualcun altro e applicarlo al 1.8.

Ok che la 1er diventa TA però, nelle intenzioni di BMW è loro volontà che la 2er resti TP, quindi proprio tutta scoperta la nicchia non lo è. :) Però quante volte il sottoscritto si è dovuto sentire dire che la TP è inutile sotto i 200cv e mo ora tutto questo entusiasmo da dove viene? Ah già lo so. Perché sarebbe un'Alfa. :D

Guarda che si stà ragionando per ipotesi e in base alle dichiarazioni del Maglionato,in sostanza fuffa:D...cooomunque,se è vero che a Cassino implementeranno le linee per le future berline/sw TP,se non ci fosse spazio per una linea per il C-wide a TA in Italia,se le future AR verranno fatte solo qui(a parte Mazdaromeo:D),se si vuole rilanciare il marchio più sul premium/esclusivo(cosa che per ora non è,a parte 4C), e se la Giulietta avrà un erede,quella di una C a TP ricavata dalla berlina D TP,potrebbe essere anche una scelta obbligata(come ser1 per BMW sino a questa versione,non avendo altri pianali TA a disposizione;))....e ad oggi(anzi,tra qualche anno) ci potrebbero essere le possibilità per farlo...nessuno parla di svegliarsi premium da un giorno all'altro,infatti è un lavoro da fare in anni e anni,vedi Audi;),e imho AR potrebbe avere le carte giuste per farlo se lavorano bene.

Tutto giusto ma io lo vedo mooooolto anacronistico. ;) TP dal D in su ha ancora senso ma più giù è tutto un magna magna a chi ha più brand e infotainment. :(

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok che la 1er diventa TA però, nelle intenzioni di BMW è loro volontà che la 2er resti TP, quindi proprio tutta scoperta la nicchia non lo è. :) Però quante volte il sottoscritto si è dovuto sentire dire che la TP è inutile sotto i 200cv e mo ora tutto questo entusiasmo da dove viene? Ah già lo so. Perché sarebbe un'Alfa. :D

Tutto giusto ma io lo vedo mooooolto anacronistico. ;) TP dal D in su ha ancora senso ma più giù è tutto un magna magna a chi ha più brand e infotainment. :(

Fermo restando che parliamo del nulla ( pochè le probabilità di un'AR C a TP sono davvero poche, ) vorrei puntualizzare una cosa: numeri alla mano, si è sempre detto, che dal punto di vista prestazionale per una C sotto i 200 CV ed a parità di peso le prestazioni delle auto sono livellate tra TA e TP ( o per lo meno le differenze sono meno importanti della differenza tra i piloti ) . E questo io lo ribadisco. Tutt'altra cosa , ovviamente è la questione emozionale e del piacere di guida, che nessuno ha mai contestato che una TP offra in maniera diversa e per molti ( te compreso :) ) migliore. E poichè esiste una nicchia di clientela che fa del piacere di guida una delle caratteristiche di scelta, perchè trascurarla ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.