Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Una 4,60 TA dalla bella guida la snobbano in Europa, si chiama 159.

O si vira totalmente, o si rimane a fare la guerra con gli stuzzicadenti (come fatto sin ora).

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

C'è il discorso della CLA, dell'A3 berlina e della futura serie 1 ;)

E' un po' come l'iPhone 5C e 5S, fai un basso di gamma wannabe a poca differenza di €€€ dall'alto gamma per attirare il cliente con il prodotto migliore e poi vendergli il prodotto che si può effettivamente permettere, guadagnandoci di più se compra il basso di gamma.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Una 4,60 TA dalla bella guida la snobbano in Europa, si chiama 159.

O si vira totalmente, o si rimane a fare la guerra con gli stuzzicadenti (come fatto sin ora).

Se avessero investito diversamente su 159, soprattutto in attenzioni, il suo successo l'avrebbe avuto, ma la massa eccessiva e i motori GM sicuramente non hanno aiutato.

Dopotutto con 156 era andata abbastanza meglio.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Io continuo a ripetere (a costo di un ban per spamming) che se uscisse un'Alfa Giulia TA con un fott......ssimo :mrgreen:sbalzo anteriore contenuto (e dei fari cattivi) ...io dico (e penso) che potrebbe realizzare delle belle vendite, così come le faceva 156! Come 147, e come fece anche 164!

Ah... la banalissima e fiattissima 156* Twinspark mangiava le 3er a colazione nel WTCC, alla faccia della TA non sportiva. ;)

*(ovviamente col differenziale MECCANICO)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma... invece di argomentare, raggionare?

se abbiamo capito bene: ci sono lavori in corso, ci sono certe dicchiarazioni e ci sono risultati.

Solo due cose breve breve:

Piattaforma C e poi C- EVO = Giulietta: Alfa e poi Dart, quindi é e resta una cosa alfa.

Ai americani piace la Trazione ... indifferente da dove viene.

Ai americani piace il design, finche é disegn e non una stronzata.

Ai americani piace un prodotto. Indifferente dove viene costruito, progettato. Finché si puo comprare.

Tornando alla storia Alfa:

Ormai mi sembra abbastanza chiaro che Alfa fa capostirpe per tecnologie e piattaforme.

Che poi ci sono step di evoluzione sempra ovvio.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Una 4,60 TA dalla bella guida la snobbano in Europa, si chiama 159.

O si vira totalmente, o si rimane a fare la guerra con gli stuzzicadenti (come fatto sin ora).

4.70m TA con guida soporifera ne comprano a pacchi. Si chiama Audi A4.

ai lettori il compito di trovare le differenze.

(i problemi della 159 non erano di prodotto)

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

(i problemi della 159 non erano di prodotto)

I problemi della 159 inizialmente erano (anche) di prodotto. Risolti quelli rimasero i problemi di immagine.

A proposito di immagine, devo dire che la 4C sta facendo colpo anche su quelli che "FIAT cacca pupù". Come primo passo di un rilancio del Biscione in ottica premium mi pare stia riuscendo bene :)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

A me gli indizi che mi hanno portato a pensare ad una D TP sono:

1)si vuole risollevare il marchio e renderlo più premium/esclusivo facendolo diventare il polo del lusso del made in Italy insieme a Maserati,con conseguente aumento dei listini immagino,di conseguenza ad un aumento di listino devi offrire qualcosa in più rispetto al passato e siccome non sei Audi dove il premium price è giustificato dagli interni fighi,il comfort,l'infotainment avanzato,non hai il brand che giustifica il prezzo per ora,ma vuoi far leva sulla sportività del marchio......

2)Si vocifera che stiano lavorando ad una nuova architettura TP,non si sà che segmenti coprirà però,ma pare stiano studiando concorrenti come BMW ser3,Lexus IS...

3)A me una D TA,o meglio una C col culo iso CLA,A3 Sedan sul C-evo non farebbe schifo se fatta come si deve,ma se fosse così perchè aspettare tanti anni per farla uscire?La 159 è uscita da listino nel 2010 e ad oggi non sappiamo ancora nulla...

4)Pare che Cassino diventerà il polo delle AR,siamo sicuri che lì ci stiano entrambe le linee per costruire le auto basate sul C-Evo e quelle sulla nuova architettura TP?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

I problemi della 159 inizialmente erano (anche) di prodotto.

Problemi in linea con un prodotto completamente nuovo, come accade anche ai concorrenti. Alla fine, col senno di poi si è visto che l'unica vera cappella sono stato i motori by GM, pur se rivisti pesantemente.

Già le diesel, erano buone, e si sta vedendo ora che auto di altri natali, raggiunte le dimensioni della 159, pesano come quella......e hanno le sue prestazioni e i suoi consumi :) (ma a listini ancora più alti...)

ma a farlo notare, all'epoca, era eresia.

non sto per questo dicendo che vada fatto tutto TA. Un derivata Ghibli da portare in America mi darebbe un sacco piacere.

Semplicemente, che se giulietta diventasse una tre volumi per l'Europa, pur se TA, non la troverei una bestemmia o una cosa "non alfa".

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.